L'F35 non è un aereo da dogfight, è quindi normale che in questo impiego le prenda dall'F16.
Dire che per questo è un aereo che non vale molto equivale a dire che una Mercedes SLK non vale nulla perché è più complicata da parcheggiare della Fiat 126.
L'F35 usa l'invisibilità e i sistemi d'arma per attaccare i bersagli quando questi sono ancora oltre l'orizzonte visivo, per questo non manovra stretto come un F16.Che poi sia una mega fregatura ipercostosa ed inutile piena di difetti è pacifico, ma il raffronto con l'F16 è fazioso o da incompetenti, ergo l'articolo dev'essere stato scritto da un appartenente ad una delle due categorie...
Io non sono una persona competente, ma questo è il report del pilota dal quale probabilmente avranno tratto spunto gli articoli dei "giornalisti".
Da ciò che ho trovato in giro sui giornali italioti ne ha parlato solo Repubblica.
http://www.repubblica.it/esteri/2015/07/01/news/nuovi_guai_per_l_f_35_abbattuto_in_combattimento_simulato_da_un_vecchio_f_16-118048697/
L'F35 non è un aereo da dogfight, è quindi normale che in questo impiego le prenda dall'F16.
Dire che per questo è un aereo che non vale molto equivale a dire che una Mercedes SLK non vale nulla perché è più complicata da parcheggiare della Fiat 126.
L'F35 usa l'invisibilità e i sistemi d'arma per attaccare i bersagli quando questi sono ancora oltre l'orizzonte visivo, per questo non manovra stretto come un F16.Che poi sia una mega fregatura ipercostosa ed inutile piena di difetti è pacifico, ma il raffronto con l'F16 è fazioso o da incompetenti, ergo l'articolo dev'essere stato scritto da un appartenente ad una delle due categorie...
Io non sono una persona competente, ma questo è il report del pilota dal quale probabilmente avranno tratto spunto gli articoli dei "giornalisti".
Si, anche un post pubblicato in un altro topic tre giorni dopo il mio post qui quotato ne parla:
Leggendo l'articolo, noterai che la "replica" della Lockheed dice più o meno quello che scrivevo ovvero, ad esempio, che "Non era dotato di una serie di elementi che lo rendono un caccia di 5a generazione: non aveva il software di missione che permette di utilizzare i sensori che consentono all'F-35 di vedere il nemico molto prima questo si accorga che l'F-35 è in zona".
Inoltre, "è stato progettato per coinvolgere, sparare, e uccidere il suo nemico da lunghe distanze, non necessariamente situazioni di scontro ravvicinato".