Notifiche
Cancella tutti

Hiroshima pretende le scuse di Obama per atomiche


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Hiroshima pretende le scuse di Obama per il bombardamento atomico
© REUTERS/ Kevin Lamarque
Mondo
13:32 19.05.2016URL abbreviato
1032190
L’organizzazione giapponese delle vittime dei bombardamenti atomici pretendono le scuse del presidente degli USA Barack Obama nel corso della sua visita a Hiroshima.

"Le vittime dei bombardamenti vogliono la conferma, attraverso le scuse (del presidente degli USA), che il bombardamento atomico è stato un'azione disumana che ha violato le leggi del diritto internazionale", ha dichiarato Toshiki Fujimori, uno dei dirigenti dell'organizzazione durante una conferenza stampa a Tokyo.

Il Segretario dell'organizzazione Terumi Tanaka confida che "se il presidente è a conoscenza della verità sulle conseguenze delle armi atomiche, si scusera da solo".

"Noi vogliamo che lui ascolti direttamente anche solo una delle vittime. E che chieda scusa ai morti e alle loro famiglie", ha aggiunto Tanaka.

Il 27 maggio Barack Obama compirà una visita storica a Hiroshima. Sarà il primo presidente americano a recarsi nella città giapponese prima della scadenza del suo mandato.

La Casa Bianca ha dichiarato che Obama non ha intenzione di scusarsi per il bombardamento atomico della città dell'agosto 1945.

Gli USA hanno lanciato la bomba atomica sulle città di Hiroshima e Nagasaki nel corso della Seconda guerra mondiale. A causa degli attacchi hanno perso la vita dalle 130 mila alle 250 mila persone. Si tratta dell'unico caso di utilizzo bellico della bomba atomica.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20160519/2712791/hiroshima-obama-scuse.html#ixzz496jdpyoO


Citazione
lanzo
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 744
 

Come fanno a pretendere le scuse ? Hanno mai fatto scuse per i massacri in Cina (Nanchino) che neanche esiste sui libri di storia scolastici in Giappone ?
Ma ringraziassero il loro dio che non gli hanno impiccato anche il ridicolo Imperatore.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

lanzo, se tu vai in casa di qualcuno che gli hai fatto qualche massacro poco tempo fa pensi che sia saggio NON andare o almeno scusarsi se a tutti i costi ci si vuole andare? Nessuno ha detto a Obama di andare in Giappone per cui i giapponesi possono o anche no volerlo sul loro territorio.
Voglio vedere se non possono. Altro che crisi diplomatica dopo due bombe atomiche hanno tutti i diritti di non voler presidenti americani come quello che non ha esitato un attimo a lanciare due bombe atomiche sulla popolazione civile giapponese, nemmeno in una operazione di guerra come successe a Nanchino.

Che tu ne sappia molto poco di Giappone si capisce da questo

Ma ringraziassero il loro dio che non gli hanno impiccato anche il ridicolo Imperatore.

ma il loro è/era proprio l'imperatore che sarà ridicolo per te e tutti americani ma non per loro che rimane sempre quello che è sempre stato.
Tutto appertiene all'imperatore di fatto il loro dio. La sceneggiata in cui l'imperatore dichiarava di non essere divino è stata creduta solo dagli americani. Gliela hanno fatta credere giocando sugli ideogrammi che solo l'imperatore conosceva,difficili da tradurre appositamente scelti per l'occasione. Il discorso in cui gli americani sono certi che l'imperatore ha dichiarato di non essere divino nessuno lo ha mai visto.Tantomeno l'imperatore ha pubblicato quel discorso in lingua originale.
Tutte le isole del Giappone sono dell'imperatore e l'intero territorio.
Gli americani non sanno la storia giapponese? si capisce allora perchè i giapponesi non vogliono Obama e tutti gli altri presidenti sul loro territorio.
Sono degli ignoranti oltre che degli sterminatori di civili,cioè dei vigliacchi che gettano armi micidiali per sterminare il genere umano.


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3180
 

Non si scusano perchè le bombe erano tedesche: insomma, loro le hanno solo portate lì. Non essendo loro non hanno da scusarsi: hanno le mani pulite in quanto è il proprietario il responsabile ultimo. In definitiva come sempre la colpa era ed è della Germania e del suo tentativo di 'gotterdammerungen' del 'dio' di ebrei e cristiani ( nonchè di mulsulmani ).
Siete contenti ?
P.S.: circa il loro 'dio' ed i loro crimini di guerra lascerei perdere. Sono stati orribili tanto quelli altrui: i crimini ed il 'dio'.
Il fatto che ancora oggi queste ferite sanguinino e non siano state per nulla sanate è indice ( secondo me ) del fatto che il cumulo di menzogne costruito sulle guerre mondiali sia ancora oggi sempre meno accettato. Desecratare gli archivi ( parecchi vincolati a 100 anni per quanto ne so ) servirebbe a far capire e finalmente andare avanti. Ma accadrebbe senza gli USA, i sionisti ed altri gentiluomini di campagna, degradati a infami mentitori.


RispondiCitazione
LinCad
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 111
 

Da un punto di vista strettamente diplomatico, la scelta di obama di andare a hiroshima senza presentare scuse per il bombardamento della citta' e' quantomeno discutibile se non proprio provocatoria.
Da un punto di vista etico pero' non si capisce come i giapponesi pretendano queste scuse se prima non si scusano loro stessi per i crimini commessi in cina ed in manciuria. Non sono al corrente di alcuna scusa ufficiale fatta da alcun governo giapponese per questi crimini.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Da un punto di vista strettamente diplomatico, la scelta di obama di andare a hiroshima senza presentare scuse per il bombardamento della citta' e' quantomeno discutibile se non proprio provocatoria.

Obama si capisce che si è incaponito nel voler andare a Hiroshima per essere il primo presidente americano che mette piede dopo mattanza della bomba.Rischia di diventare il primo presidente a prendersi quello che spetta agli USA per lo sterminio di civili giapponesi causa le sue due bombe atomiche. Forse l'Obama pensa con questa visita di giustificare il nobel per la pace ma andare in casa di chi gli hai rovinato la vita non mi pare sia una dimostrazione di pace, specialmente se non gli si chiede scusa, considerato che i parenti delle vittime erano civili.
Considerato il putiferio che gli USA hanno scatenato contro Afganistan e Iraq con conseguente sterminio della popolazione, imputando i due stati di essere stati gli artefici del crollo delle due famigerate torri a NY, quando non si fanno nemmeno scrupolo,dopo tutta la mattanza mediorientale senza alcuna scusa, di dire che sono stati i Saud dell'arabia saudita, si capisce che continuare a dire dopo 70 anni che i giapponesi se le sono meritate le due atomiche e che non finivano la guerra altrimenti, diventa una presa in giro sia per i morti giapponesi civili sotto le bombe e sia anche per gli USA stessi che denotano qualche problema mentale.
La storia gli USA o la tengono secretata o la manipolano. In entrambi i casi non sembrano messi bene nei confronti con la realtà, per cui sono solo dei paurosi. In queste condizioni andare dal 'nemico' simpaticamente definito per tanti anni 'musi giaii' è una pazzia,vista nell'ottica in cui sono messe le cose.

Da un punto di vista etico pero' non si capisce come i giapponesi pretendano queste scuse se prima non si scusano loro stessi per i crimini commessi in cina ed in manciuria.

vorrei far presente, per l'ennesima volta, che esiste una differenza fra crimini militari e crimini civili.
Buttare due bombe atomiche sui civili non in azione di guerre equivale a sterminio deliberato e chi lo ha deliberato sono stati gli USA.
Vorrei vedere se qualche città USA fosse colpita da qualche bomba,anche non atomica, che cosa farebbero a tutto il mondo, perchè tanto l'agire USA è 'n do cojo cojo, visto quello che hanno fatto in Afganista e Iraq senza nemmeno una prova che erano i due stati coinvolti nel crollo delle due torri.

Adesso chi è che si deve scusare?
Perchè non ho capito perchè mai non si capisca la differenza fra crimini militari e civili. Gli ultimi equivalgono a sterminio che potrebbe essere commesso in ogni momento da chi detiene le atomiche, visto che a Hiroshima e Nagasaki per gli USA erano solo obiettivi per dire al Giappone che LORO avevano l'atomica e per fermare i russi che già stavano invadendo tutte le isole,senza tener conto che in quelle città esistevano persone che perdevano la vita, e non erano militari, e non era una azione di guerra.
Nanchino era guerra dichiarata.

Non sono al corrente di alcuna scusa ufficiale fatta da alun governo giapponese per questi crimini.

a quindi i giapponesi che hanno avuto due bombe atomiche USA senza alcuna scusa e nemmeno in una azione di guerra ma deliberatamente su civili NON devono avere nessuna scusa perchè gli stessi giapponesi non si sono scusati per le azioni di guerra in Cina o altrove?

Allora sarei qui a voler le scuse da parte degli americani per gli stermini in medioriente per guantanamo e per quanto fatto nel sud est asiatico.

La vittima (i giapponesi in questo caso) diventano UGUALI ai carnefici.

Ora capisco perchè di fronte alla questione palestinese di gaza e cisgiordania nessuno riesce ancora qui a capire un bel nulla e il tutto si risolva dicendo che.... tanto non ci possiamo fare nulla e il tutto diventa una cosa .... normale.

C'E GROSSA CRISI, C'è TROPPA GROSSA CRISI ULTIMAMENTE QUI


RispondiCitazione
Condividi: