Notifiche
Cancella tutti

I falchi americani vogliono rovesciare il governo Iraniano

Pagina 5 / 5

Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

quali prove ci sono che ahmadinejad ha vinto? (peraltro quali prove ci sono che abbia perso?)

Più o meno le stesse che in Italia ha vinto Berlusconi, mi pare.


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 94
 

eh no, non è la stessa cosa!
le cose di casa nostra noi le conosciamo abbastanza per sapere che il cavaliere ha avuto i voti della maggioranza dei votanti (e avrebbe avuto una maggioranza ancor più schiacciante se avesse votato il 100% degli italiani)
dimentichi che il nostro controlla tutte le tv nazionali (ormai i giornali sono letti da una minoranza, il popolino al massimo legge i giornali di strada e certo non la politica) ubriaca la gente con le sue menzogne da incantatore di serpenti e si fa un baffo di un'opposizione senza palle
la maggioranza dei nostri concittadini in nome della sicurezza e della caccia all'immigrato si è venduta la libertà...d'altra parte, che cosa se ne fa della libertà chi ha problemi a quadrare il pranzo con la cena? cosa gliene importa della giustizia? del conflitto di interessi?
tanto c'è la speranza di vincere il superenalotto...


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

eh no, non è la stessa cosa!
le cose di casa nostra noi le conosciamo abbastanza per sapere che il cavaliere ha avuto i voti della maggioranza dei votanti

Questa è una tua convinzione, non è in nessun modo una prova.

(e avrebbe avuto una maggioranza ancor più schiacciante se avesse votato il 100% degli italiani)

E se avesse un jet infilato nel culo sarebbe un F-16...


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 94
 

black hai letto tutto il mio post o ti sei bloccato a metà?

davvero sei convinto che pdl e lega non abbiano avuto la maggioranza?
parli dell'iran ma non conosci né l'Italia né gli italiani...sarebbe come dire che il puzzone non aveva dalla sua parte (fino al giugno del 1940) la maggior parte (meglio la quasi totalità) degli italioti
ma hai visto i film dell'epoca? gridavano: il duce è come dio, il duce non sbaglia mai...poi quando il vento è cambiato, tutti ad applaudire chi lo ha appeso per i piedi...
il popolo è femmina, gode quando lo fottono...chi lo ha detto? il puzzone!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

davvero sei convinto che pdl e lega non abbiano avuto la maggioranza?

No, dico che è del tutto irrilevante ai fini della discussione: io ho detto che le prove che dimostrano che Ahmadinejad ha vinto sono le medesime che abbiamo di Berlusconi: i risultati ufficiali delle elezioni.

Se hai di che argomentare, fallo su questo.


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 94
 

aho, ma sei de coccio de coccio!

poiché è impossibile avere prove circa la vittoria di un candidato o di un partito o di una coalizione, salvo avere un organismo super partes che controlli (cosa impossibile..chi controlla i controllori) non si può che ricorrere al sistema degli investigatori:
se non ho prove, cerco gli indizi
ora che ahmadinejad abbia vinto è possibile, non credo che i persiani siano più intelligenti dei caproni nostrani ma non parlo non conoscendo la loro realtà (altrimenti, non volermene, rischio di dire cazzate)
per l'italia uso indizi che ti ho illustrato e che non ripeto -
dal punto di vista della legittimità però questo è irrilevante
mi spiego: un governo, un regime è legittimo perché liberamente eletto o (come dicono i figli della perfida albione) è legittimo perché trae la sua legittimità dal fatto di avere il potere? in altre parole non è forse il fatto che crea il diritto e quindi lo giustifica? puoi forse sostenere che hitler, che democraticamente eletto ha scatenato guerre e persecuzioni sia stato giustificato nei suoi comportamenti dal fatto appunto di essere stato democraticamente eletto? e al contrario salazar, che prese antidemocraticamente il potere in portogallo, abbia avuto giustificazione del suo potere dal fatto di non aver scatenato un bel nulla?


RispondiCitazione
reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 216
 

A pensare che Rafsanjani nel sermone di ieri aveva detto, naturalmente indirizzato a Khamenei, che "quando parte del popolo non vuole un governante, questo governante deve andarsnè, poiché nell'Islam occupare la posizione di Imam deve godere del consenso unanime." confermando con questo quanto sostengono i riformisti che dichiarano "illegittima" Khamenei come Guida Suprema , mentre oggi il Mesbah Yazdi , ribattendo la tesi di Rafsanjani dichiara che "nell'Islam esiste una netta differenza tra legittimità che viene direttamente da Dio e l'accettazione che viene da parte del popolo"!
Il Mesbah Yazdi dice; "Rafsanjani ha sbagliato e sbaglia ancora se continua a pensare cosi,perché Vali Faghih copre una posizione di vicariato che si compie in assenza dell'Imam oculto e che nel passato è stato occupato dal Peofeta e dagli Imam infallibili , per volontà divina da cui dipendeva la loro legittimità,mentre l'accettazione o non-accettazione di questa legittima posizione da parte del popolo è un'altro discorso,poiché il Profeta era Profeta anche quando all'inizio il popolo non lo accettava e gli Imam restavano Imam anche quando avevano poco seguito."

Quale è il punto ?

Ecco, la Rep.Islamica dell'Iran è stato fondato da Khomeini, il quale ha insistito su questo duplice aspetto repubblicano ed islamico,di cui la Costituzione è fonte principale,una Costituzione alla quale Khomeini ha posto un Consiglio di Guardiani che finge da corte costituzionale,la quale ha 6 membri giurisconsulti(mullah islamici) e 6 giuristi(islamici di religione ma non mullah) quindi, il golpista Mesbah Yazdi torna a ripetere ciò che lui e i suoi complici in questo golpe hanno in mente di fare; cancellare la repubblica.

Il movimento verde iraniano non è contro l'Islam,come l'annusi Mesbah Yazdi cerca di dire anzi, è l'interpretazione dell'Islam puro mohammadiana della scuola sciita dodicesima che Khomeini ha salvato dalla totale distruzione da parte dello scia e di Saddam per conto di sionisti,instaurando in Iran una repubblica in base a "dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio" con il Popolo al posto di Cesare.
Ho già spiegato in passato e lo ripeto; se la terza generazione di iraniani dell'era post-rivoluzionaria è nella sua stragrande maggioranza composta dai Neda e dai Shrab, è perché mai nessun ayatollah musulmano sciita Doc e non annusi come Mesbah Yazdi, ha voluto l'indisciplinamento totale del paese.
Ciò non è stato fatto perché non entra negli insegnamenti islamici,ma ora con questo golpe si andrà verso questo,forse era per questo che ieri Rafsanjani piangeva mentre parlava ?
Quanto potrà influenzare il cristianesimo l'ideologia apocalitica dei cristiani rinati ?
Quanto potrà influenzare l'Islam l'idelogia dei Hojatieh ?
A chi piace un mondo del futuro in cui governano i cristiani rinati e i hojatieh ?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 30947
 

A pensare che Rafsanjani nel sermone di ieri aveva detto, naturalmente indirizzato a Khamenei, che "quando parte del popolo non vuole un governante, questo governante deve andarsnè, poiché nell'Islam occupare la posizione di Imam deve godere del consenso unanime."

Il che se non sono tutti lobotomizzati e indottrinati non possibile: puoi avere il 100% dei consensi solo se tutti pensano nella identica maniera, ovvero con il totale annientamento del dissenso e dell'individualità.

Il totalitarismo ideale, assoluto, senza scampo.

E tu vorresti al potere uno con idee simili in testa?


RispondiCitazione
lazarovici
Trusted Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 94
 

reza, vorrei una tua opinione sul pezzo uscito oggi sul corriere della sera a pag. 14/15 "la repubblica islamica e i segni dell'agonia"

purtroppo non è sul sito...


RispondiCitazione
reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 216
 

quando si parla del consenso generale,ciò non vuol dire che sono tutti lobotomizzati e indottrinati ,il 100% dei consensi non significa che tutti pensano nella identica maniera quindi, non esiste il totale annientamento del dissenso e dell'individualità e non cé il totalitarismo ideale, assoluto, senza scampo.
Tutto questo lo stai immaginando e,devo dire che il tuo pusher ti passa robba forte, perché vai forte con l'immaginazione.
Si tratta invece, se vuoi saperlo veramente, di un consenso secondo cui quella persona entra nel quadro descitto dalla Costituzione per la persona che occupa quella posizione.
E' un'pò come il consenso più ampio che si deve avere nel parlamento italiano per nominare il Presidente della repubblica.

PS - vai piano con quella robba che ti farà male.


RispondiCitazione
reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 216
 

@lazarovici.
L'ho letto e visto che inizia citando il libro del mio amico Jason, ti consiglio di leggerlo questo libero.

L'articolo tocca molti argomenti e grandi temi ancora aperti che l'autore dà erroneamente per chiuse, ci sono molti punti che rispecchiano la realtà iraniana ma gli errori sono imprdonabili e né faccio un esempio;

Sul nucleare, tutti(AIEA, UE, USA, Cina, Russia,Israele, Arabi) sanno che l'Iran non vuole costruire la bomba atomica ma che segue "il metodo giaponese" che disponde solo di tecnologia necessaria per costruirla se questa dovesse servire,mentre l'uso civile del nucleare avrà grandissimi vantaggi per l'Iran che ormai consuma internamente circa il 60% del petrolio che produce.

Un'altro esempio potrà essere quando l'autore parla dell'Iraq e dei rapporti e la guerra che Saddam ebbe con l'Iran; Ebbene, anche qui l'ambiente di diplomazia internazionale sa bene che l'Iran e l'Iraq, durante gli anni che vanno dall'1999 al 2002 ,avevano creato un nuovo legame e che quel legame spaventava gli sciechi arabi corrotti del Golfo Persico e quel serpe di Mubarak e, naturalmente, gli israeloangloamericani,infatti, Bush ha voluto attaccare l'Iraq a tutti i costi proprio per questo, per impedire ulteriore avvicinamento tra i due paesi e per togliere di mezzo Saddam che era un prodotto scaduto per gli sciechi e per gli israeloangloamericani che però gli iraniani potevano rivalutare e riportare a galla e con lui incidere fortemente sul resto del mondo arabo.

L'autore parla della antica storia e cultura iraniana. Ti ho consigliato il libro di Jason proprio per questo,leggendolo te né accorgi che guardando l'Iran,la sua storia e la sua cultura, ti stai specchiando in un specchio che non cé e ,ti assicuro, quella storia e quella cultura in tutto questo tempo non è caduta nel sciovinismo e non si è venduto, è restata là intatta e i giovani iraniani che oggi gridono per le strade delle città iraniane "morte alla dittatura" e "viva la libertà" , tra un slogan e un'altra ci mettono anche un bel pò di "Allah Akbar"!

Resta però un fatto; l'articolo sta sul "Corriere della Sera" che io sfoglio con le pinse 8) mentre vorrei tanto vedere degli articoli del genere su questo sito .


RispondiCitazione
Pagina 5 / 5
Condividi: