Notifiche
Cancella tutti

Il deep state russo avverte Putin


Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Shoigu, ministro della difesa, subito dopo l'incidente aveva indicato gli israeliani come responsabili dell'errore della contraerea siriana che aveva portato all'abbattimento dell'aereo IL20.
Putin aveva smorzato parlando di circostanze fortuite e tragiche.
Ma il ministero della difesa ha rincarato la dose portando come prove i tracciati radar dai quali sembrerebbe che in effetti la manovra di nascondimento dietro all'aereo russo da parte dei caccia di IDF ci sia stata.
Shoigu ha annunciato l'invio di un nuovo sistema di contraerea, l'S300 che in realtà pare sia già in loco ma non operativo, e l'interferenza con i sistemi elettronici di tutti gli aerei che sorvoleranno le zone ritenute sensibili dai russi.
Nel frattempo alle amministrative si registrano alcune sconfitte del partito di Putin a favore di quello nazionalista.

Secondo alcuni è in atto un scontro interno in Russia con Putin che per la sua moderazione ritenuta eccessiva viene attaccato da un deep state molto hawkish.


Citazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Ma no, tutta la storia dei personaggi coinvolti parla di una normale differenza nei toni per lasciare a Putin un più ampio spettro diplomatico, ma la sostanza è chiara, se ci sono segnali di pressioni dall'interno vanno cercati altrove.


RispondiCitazione
SanPap
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 475
 

un missile contro 4 aerei o un missile contro 1 aereo ?

Songo frangesa e vengo da Parigge:
Io só' na chiappa 'e 'mpesa,
ve ll'aggi' 'a dí!
Pe' cumminciá, sapite…
no, nun ve vrucculiate,
io 'o tengo 'o 'nnammurato,
cu me nun c'è che fá!


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Cataldo;239590 wrote: Ma no, tutta la storia dei personaggi coinvolti parla di una normale differenza nei toni per lasciare a Putin un più ampio spettro diplomatico, ma la sostanza è chiara, se ci sono segnali di pressioni dall'interno vanno cercati altrove.

Cioè?


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

E' normale che Putin non si sbilanci troppo, come è normale che invece Shoigu sia determinato e assertivo sulle misure prese, è un gioco delle parti dove non vedo particolari prese di posizione conflittuali .


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Cataldo;239593 wrote: E' normale che Putin non si sbilanci troppo, come è normale che invece Shoigu sia determinato e assertivo sulle misure prese, è un gioco delle parti dove non vedo particolari prese di posizione conflittuali .

Lo diceva un giornalista del Foglio

https://twitter.com/massimoboffa1/status/1044320610325876738

- L'impressione è che Putin sia stato smentito dai suoi generali. Aveva parlato, a caldo, di "una catena di tragiche circostanze". Ma ora la Russia dà ai siriani gli S300. E il ministero della Difesa, con esibizione di tracciati radar, definisce "falsa" la versione israeliana.

Anche uno che sembra bene informato

https://twitter.com/LuigiDeBiase/status/1044375028677177345

- È così. L'esercito avrebbe messo gli S300 in Siria già da tempo. Putin, che non si occupa solo di affari militari, ha rinviato la consegna dopo avere parlato con Netanyahu. Ma l'incidente dell'IL20 ha condizionato anche la politica interna, rafforzando le posizioni dei siloviki.

E uno che scrive su Saker Italia

- strane cose accadono. nel mentre la commissione elettorale strizza l' occhio agli elettori perché diano una sberla a Russia Unita e per la prima volta si parla seriamente di de dollarizzare l' economia.

https://twitter.com/bordoni_saker/status/1044453611735056384


RispondiCitazione
Cataldo
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 269
 

Certo, sai come si duole Putin se si rafforzano i "siloviki" 🙂 sono commenti abbastanza all'acqua di rose.


RispondiCitazione
Tibidabo
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1331
Topic starter  

Cataldo;239598 wrote: Certo, sai come si duole Putin se si rafforzano i "siloviki" 🙂 sono commenti abbastanza all'acqua di rose.

In effetti...

Piano piano si verifica la validità di tutte le fonti.
Comunque in questi mesi ho visto certe marce indietro fra gli analisti, anche quelli più accreditati.
Al bombardamento della Siria da parte degli US, che in sostanza era concordato con Putin, il professore della LUISS Germano Dottori era letteralmente in lacrime che diceva...ah, Trump è stato distrutto dal deep state...la mia è una grave sconfitta professionale “della quale pagherò il prezzo!!!”...
Ovviamente non era successo niente del genere e adesso il professore è lí tutto contento che scrive che lui lo aveva sempre detto etc etc


RispondiCitazione
RES
 RES
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Quelli stanno facendo questo

SanPap;239591 wrote: un missile contro 4 aerei o un missile contro 1 aereo ?

[...]

Scusate ma il deep state?
Credo che a furia di essere tirarlo per il bavero alla fine uno la testata te la da.

Avete letto bene la limpidezza del ragionamento di SanPap?

Per togliere subito altre ipotesi di tipo operativo l'uso di un missile AA contro uno stormo è una teoria nucleare ovvero un missile AAnucleare contro uno stormo di bombardieri nucleari. (perEs. AIR-2 Genie)

Puoi essere temperante quanto vuoi, strategico scacchista all'inverosimile, ma a furia di mettere polvere sotto il tappeto alla fine il mucchietto si vede...

Ripeto non uno, non uno ha detto, si è chiesto maa... Un missile contro 4 aerei ?

Sono dell'idea che la prossima volta, se ci sarà, che i francesi diranno ai russi sono d'accordo ache noi veniamo la risposta sarà: no grazie. Stai distante.


RispondiCitazione
Condividi: