Notifiche
Cancella tutti

Il nome che doveva diventare presidente turco svelato !


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Il nome del putschista che doveva diventare presidente turco è stato svelato.

Gli inquirenti turchi hanno trovato gli elenchi dei golpisti che avrebbero dovuto occupare le posizioni di leadership turca.

Il Generale Akin Ozturk, ex capo di stato maggiore dell'esercito dell'Aviazione turca, è stato quello di diventare presidente della Turchia in caso di successo del colpo di stato militare, indicato dal quotidiano Hurriyet riferendosi a fonti all'interno della Procura.

Secondo i dati dell'indagine, le liste contenenti i potenziali leader dello Stato turco sono stati scoperti durante le perquisizioni. Il Generale Ozturk era stato nominato Presidente.
Le quotidien indique que les plans des putschistes ont échoué suite à l’intervention énergique du chef d'état-major des forces armées turques Hulusi Akar.

Il quotidiano afferma che i piani dei golpisti hanno fallito a causa dell'energico intervento del Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate turche, Hulusi Akar.

L'agenzia Anadolu aveva precedentemente annunciato che Akin Ozturk aveva ammesso il suo coinvolgimento nel tentato colpo di stato. Tuttavia questa informazione è stato rapidamente sostituita da un altro, secondo il quale il generale si dichiarava non colpevole.

Nella notte dal 15 luglio al 16, un tentativo di colpo di Stato militare è stata intrapresa in Turchia. 246 persone ( senza contare i militari ) sono stati uccisi e oltre 2.000 altri sono stati feriti nella notte del colpo di Stato, i cui principali eventi hanno avuto luogo ad Istanbul e Ankara.

( Trad. kefos93 )

Fonte:
https://fr.sputniknews.com/international/201608101027230443-putsch-nom-president-eventuel-devoile-turquie/


Citazione
Condividi: