Notifiche
Cancella tutti

IN GRECIA LA TROIKA VIETA DI SUONARE LE CAMPANE.


oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 720
Topic starter  

IN GRECIA LA TROIKA VIETA DI SUONARE LE CAMPANE. MA LO SA INTROVIGNE?

di Maurizio Blondet

18 ottobre 2016
http://www.maurizioblondet.it/grecia-la-troika-vieta-suonare-le-campane-lo-sa-introvigne/

“Il governo Tsipras ha scatenato una (presentata come) polemica con la Chiesa ortodossa di Grecia a proposito dell’insegnamento della religione (e delle religioni) nelle scuole, in un paese dove la Chiesa non è separata dallo Stato… salvo che lo Stato è nelle mani dei mondializzatori e la Grecia non è più un paese, ma un territorio neo-colonizzato, amministrato dall’estero scelto fra i tanti col fine di applicare la sperimentazione olistica e totalitaria della “governance planetaria”.

Nei … territori dove la Chiesa non è affatto separata dallo Stato… i mondializzatori del supposto nuovo ordine mondiale, altrimenti detti rappresentanti della Troika, hanno di recente preteso dal “governo” così come dalla Chiesa, di non far più suonare le campane al momento delle messe e di non far più effettuare la celebre processione pubblica dell'”Epitaffio del Venerdì Santo”. Durante questa cerimonia, i fedeli seguono la bara di Gesù con le candele accese in mano, facendo il giro della propria parrocchia, e poi il giro delle piazze centrali delle rispettive città; ogni chiesa fa la propria cerimonia ed organizza una processione accompagnata da una banda che intona canzoni funebri. Infine, i “Troikani” hanno anche chiesto alla Chiesa di accorciare la durata delle messe, soprattutto quelle della Settimana Santa (reportage della stampa Greca e Radio “Realfm” 4 ottobre 2016).

Il diavolo si nasconde decisamente nei dettagli e questa incursione della Troika fino alle pratiche religiose concrete dei Greci non riesce a nascondere la volontà di distruggere le specificità culturali (tra le altre) di tutto un popolo. E’ in questo modo che la mondializzazione non troverà più ostacoli. E non è necessario essere un praticante dell’Ortodossia per vedere in queste richieste anche un tentativo di destabilizzazione dell’asse geopolitico (reale o comunque presente nelle mentalità dei due popoli) tra la Russia e la Grecia.

FONTE: PANAGIOTIS GRIGORIOU (Greekcrisis.fr)

Massimo Introvigne ci ha rivelato qualche giorno fa che “Putin perseguita i cristiani”. Nella sua qualità di ex Rappresentante dell’OSCE per la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione, con un’attenzione speciale ai alla discriminazione contro i cristiani, ed elogiato animatore della “lotta all’intolleranza contro cristiani” in vari vertici europei fra Roma, Vienna e soprattutto Vilnius, sotto l’egida della Presidenza Lituana, gli segnaliamo il fatto denunciato qui da Grigoriou Panariotis. Ma lui, così attento, lo sa che la Troika ossia il trio Commissione Europea, Banca Centrale Europea e Fondo Monetario, agenti pignoratori della nazione greca, ha vietato alla chiesa ortodossa ellenica di suonare le campane e accorciare la durata della Messa? A noi sfugge il motivo per cui i rappresentanti dei creditori si occupino di cose tali. Forse i pope non devono suonare la campane per risparmiare energia e riservarla al pagamento del debito? Forse accorciare la durata delle Messe si spiega nel quadro di risparmi e tagli all’osso a cui il popolo ellenico è costretto da anni? Lui così sensibile alle malefatte di Putin, feroce oppressore di religioni cristiane, saprà indagare e denunciare nelle sedi appropriate. A Vilnius, chissà.


Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4102
 

A me sembra una cosa molto strana, e non riesco a trovare riscontri su internet. Cosa importa alla Troika delle campane greche, si può sapere?
Perché poi non vietano anche il muezzin che strilla dal minareto?


RispondiCitazione
oldhunter
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 720
Topic starter  

A me sembra una cosa molto strana, e non riesco a trovare riscontri su internet. Cosa importa alla Troika delle campane greche, si può sapere?
Perché poi non vietano anche il muezzin che strilla dal minareto?

Non vietano i muezzin se non altro perché in tutta la Grecia non esistono più moschee funzionanti. Tutte quelle che ho visto - e la Grecia la conosco bene - sono state trasformate in chiese, ristoranti, palestre, autorimesse e perfino pollai, ma la maggior parte sono state distrutte... qualche secolo di turchi nel Paese hanno destato certi comprensibili risentimenti!


RispondiCitazione
adestil
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2313
 

perchè l'eurabia è il loro sogno visto perciò i muezzin non l ivieterebbero cmq e perché?
perchè la società araba è retta sulle caste un pò come quella indiana
dove la religione è stata quindi le masse sottomesse allo stato tramite la religione di stato
stato e religione retti da pochi sceicchi dinastici (penso ai Saud)e poi le folle da mandare ai macelli delle guerre..quando non sfruttare per il lavoro..
ecco questo il sistema che cercano
per loro è molto meglio una religione che chiede la sottomissione acritica ad una entità superiore che una religione cristiana dove cmq l'uomo non è sottomesso a nessuna autorità religiosa..dove si chiedono sempre più diritti..
e come ha detto jp morgan le costituzioni europee garantiscono troppi diritti a cittadini e lavoratori..bisogna abolirle..e renzi cosa sta facendo?


RispondiCitazione
Condividi: