Notifiche
Cancella tutti

In Spagna la Corte Suprema spagnola ordina la chiusura di Telegram.


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14330
Topic starter  

La sentenza è arrivata dopo una denuncia da parte dei media secondo cui la piattaforma consentiva ai propri utenti di caricare contenuti senza il loro permesso.

Questa è la scusa di facciata, se poi ci vogliamo aggiungere che i presunti terroristi dell'attentato a Mosca hanno dichiarato di essere stati reclutati su telegram capite bene che fine potrà fare questa piattaforma, troppo libera per applicare la censura prevista dall'agenda.
Il tutto era ampiamente prevedibile.

Fonte ( https://www.euronews.com/next/2024/03/23/spains-high-court-orders-block-on-telegram-messaging-app-as-a-precautionary-measure)

https://t.me/c/1399985034/15303

CHIUDE TELEGRAM IN SPAGNA. IL GIUDICE PEDRAZ HA DATO ORDINE DI OSCURARE LA PIATTAFORMA IN DATA 25 MARZO 2024.

🔥Il Giudice Pedraz ha dato mandato di chiudere Telegram in Spagna in data 25 Marzo 2024. È indispensabile in questo momento mettere in condizione di fruire della app tutti gli utenti spagnoli o che si connettano dalla Spagna.

🔺️Soluzione: Scaricate gratuitamente qualsiasi VPN dallo store e connettietevi a qualsiasi paese che non sia la Spagna. Puoi anche impiegare il seguente link Telegram che vi permetterà di colleghervi a server VPN.
➡️ t.me/ProxyMTProto

🔰Una VPN o una rete privata virtuale crea una connessione di rete privata tra dispositivi su Internet. Le VPN vengono utilizzate per trasmettere dati in modo sicuro e anonimo su reti pubbliche.
Vale a dire che non è possibile localizzarvi.

💎Potete utilizzare la VPN gratuita a seguito (o qualsiasi altra di cui siate a conoscenza)

🔸️VPN gratuita
https://protonvpn.com/es-es/free-vpn

📲Su smartphone si può usare anche l'app open-source ORBOT in modalità VPN, impostando di far passare il traffico dell'app Telegram sulla rete Tor.
È piuttosto semplice da usare e funziona bene:
https://orbot.app/it/download/

https://t.me/ugofuoco/3970

Telegram bandito dalla Spagna: dà troppo fastidio ai titolari di Copyright

In Spagna un giudice vieta Telegram perché il sistema di messaggistica non avrebbe risposto per tempo a richieste di chiarimenti del giudice. Infuriati gli utenti i cui diritti sono in mano agli umori della magistratura
24 Marzo 2024 Di Giuseppina Perlasca
L’Alta Corte spagnola ordina il blocco dell’app di messaggistica Telegram come misura precauzionale. L’accusa è quella di permettere lo scambio libero di materiale coperto da copyright. La sentenza è arrivata dopo una denuncia da parte delle organizzazioni dei media, seccati da questa libertà di scambio.
 
Gli spagnoli sono rimasti senza accesso all’app di messaggistica istantanea Telegram, almeno per il momento, dopo che l’Alta Corte di Giustizia spagnola ne ha ordinato il blocco come misura precauzionale. In realtà, come accade in alcuni altri paesi, pochi per la verità, dove Telegram è vietato, e solitamente basta un VPN per superare il blocco.
 
Il giudice Santiago Pedraz ha deciso di vietare temporaneamente la piattaforma dopo che quattro dei principali gruppi mediatici del Paese – Mediaset, Atresmedia, Movistar ed Egeda – hanno denunciato che l’app diffondeva contenuti generati da loro e protetti da copyright senza l’autorizzazione dei creatori.
 
L’accesso alla piattaforma – che è il quarto servizio di messaggistica più utilizzato nel Paese – sarà sospeso a partire da lunedì, ma già sabato era stato soppresso da alcuni operatori di telefonia mobile.
 

Perché Telegram è stato bloccato?

Il giudice aveva chiesto alla società proprietaria dell’applicazione di inviare determinate informazioni nell’ambito di questo caso.
 
Dopo che Telegram non ha risposto alle richieste di Pedraz, ne ha ordinato il blocco. Secondo le fonti legali, si tratta di un provvedimento temporaneo che durerà solo pochi giorni. In questo modo la Spagna si allinea a paesi democratici quali Cuba, l’Iran, la Cina, l’Azerbaigian.
 
Telegram non è ora disponibile dopo che diversi operatori di telecomunicazioni in Spagna ne hanno bloccato l’uso in conformità all’ordine del magistrato.
 

L’accesso dipende dagli operatori di rete

Molti utenti di questa piattaforma di messaggistica hanno criticato la decisione dell’Alta Corte dopo che ha smesso di funzionare sui loro dispositivi.
 
Tuttavia, il giudice ha detto che la sua decisione si basava sulla mancanza di collaborazione da parte dell’azienda.
 
Sebbene non sia più disponibile su alcuni telefoni cellulari, l’accesso dipende ancora da ciascun operatore di rete. Comunque Telegram  è accessibile tramite VPN, come lo è in molti paesi in cui viene vietato. Il blocco degli IP su cui si appoggia l’applicazione è possibile all’interno della nazione, ma, come dimostra il caso della Russia quando lo aveva bloccato, comunque è possibile penetrare lo sbarramento La struttra decentralizzata di telegram rende molto difficile il blocco di tutti i punti di accesso.
 
Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più importanti al mondo, con 900 milioni di utenti in totale. In Spagna, secondo gli ultimi dati disponibili, ha poco più di 8 milioni di utenti, pari a quasi il 18% della popolazione totale.

Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14330
Topic starter  

SPAGNA: ANNULLATO DAL GIUDICE IL BLOCCO A TELEGRAM
Qualche giorno fa in Spagna avevano emesso un ordine per sospendere Telegram su tutto il territorio nazionale, con la scusante della violazione della privacy.
La denuncia è partita da Mediaset, Atresmedia e Movistar Plus per un presunto uso non autorizzato di contenuti audiovisivi protetti da copyright!
Avete capito? Galeotti questi "contenuti audiovisivi"
Per fortuna il giudice dell’Alta Corte Nazionale, Santiago Pedraz ha annullato il blocco precauzionale del social dopo aver ricevuto il rapporto che aveva richiesto alla General Information Station (CGI), e notando che la misura è eccessiva e sproporzionata. Ma nooo, sul serio?
"La sospensione - ha detto il giudice - sarebbe stata un danno evidente a milioni di utenti".
La cosa allucinante - così dicono i media - è che il giudice non sapeva nemmeno cosa fosse Telegram! 🤣🤣🤣
Spero sia chiaro che stanno affinando le armi per stringere sempre più il cappio attorno al collo della libera informazione. La Verità è veleno letale per un Sistema che sguazza nella falsità e nella menzogna.
Ecco perché ci proveranno sempre a sigillare i canali che veicolano informazioni scomode. Vedrete. E occasioni come la strage in Russia saranno usate per tale scopo...
Disinformazione.it


RispondiCitazione
Condividi: