Notifiche
Cancella tutti

Iran: Usa e Israele aiutano narcotrafficanti,


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14348
Topic starter  

Venerdì 22 Aprile 2011 09:49
oltre 19 tonnellate di droga e 19 mila arresti in un mese

Iran: Usa e Israele aiutano narcotrafficanti, oltre 19 tonnellate di droga e 19 mila arresti in un mese
TEHERAN – Il Ministro dell’Interno iraniano Mostafa Mohammad Najjar ha dichiarato che le agenzie d’intelligence di Stati Uniti e Israele hanno avviato un piano d’azione per introdurre in Iran quantità sempre maggiori di droga. Secondo l’agenzia ufficiale IRNA il Ministro dell’Interno che parlava giovedì ai media ha spiegato: “Gli agenti di Cia e Mossad offrono aiuto e assistenza ai narcotrafficanti al confine tra Iran e Afghanistan”. Secondo Najjar, il piano di “questi per così dire paladini della difesa dei diritti umani”, è quello di “investire negli stupefacenti industriali e maggiormente raffinati e introdurli nel mercato iraniano”. Nello spazio tra il 21 Marzo ed il 21 Aprile, in Iran sono stati sequestrati: 18.5 tonnellate di oppio, 800 chilogrammi di Hashish e 133 chili di morfina. Nello stesso spazio di tempo 18599 persone sono state arrestate. In questo periodo la polizia iraniana ha scoperto anche 65 chili della sostanza detta “ice” (4-Methylaminorex) ed al riguardo 6207 persone sono state arrestate. L’Iran ha finora sopportato la perdita di 3700 delle sue forze dell’ordine nella guerra contro i narcotrafficanti al confine con l’Afghanistan ed ha speso recentemente 700 milioni di dollari per sigillare i propri confini ed evitare che la droga attraversi il paese per poi raggiunge l’Europa e il Nordamerica.

http://italian.irib.ir/notizie/iran-news/item/91383-iran-usa-e-israele-aiutano-narcotrafficanti-oltre-19-tonnellate-di-droga-e-19-mila-arresti-in-un-mese


Citazione
Eracle
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 219
 

Chissà come fanno anche in Italia ad entrare tonnellate su tonnellate di cocaina senza che nessun grande importatore venga mai arrestato.
Non credo sia possibile fare entrare queste quantità con i soliti ovuli ingeriti da spacciatori che cercano di tirare su qualche piccola fortuna.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Chissà come fanno anche in Italia ad entrare tonnellate su tonnellate di cocaina senza che nessun grande importatore venga mai arrestato.

Non è un mistero il fatto che nessuno controlla il contenuto degli aerei NATO che arrivano dall'Afghanistan.


RispondiCitazione
Galileo
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 874
 

....aggiungerei, da sempre.


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Giusto una precisazione, dall'Afghanistan arriva eroina, non cocaina.
La cocaina viene dalla Colombia. Comunque l'organizzazione che la gestisce in Colombia è sostanzialmente la stessa che in Afghanistan.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

So per motivi professionali che le tonnellate di cocaina arrivano in Italia a mezzo 2 grandi compagnie di navigazione che importano soprattutto frutta e marmo dal SudAmerica; inoltre negli ultimi anni un'organizzazione composta da ex-combattenti serbi offre un servizio di traporto e consegna a domicilio molto apprezzato sia come costi che come servizio,tantè che diverse 'ndrine hanno appaltato ai serbi l'import.
Vi rammento che il più grosso sequestro fu fatto a Gioia Tauro 10anni fa,alcune tonnellate inserire dentro blocchi di marmo,da qui si capisce perchè la Cina Shipping fu respinta dai calabresi nella gestione del porto.
Inoltre anche i ns. servizi danno copertura alle compagnie di navigazione che trafficano coca.
Chi la spedisce sciolta in tessuti o libri,chi passa con gli ovuli sono trafficanti " fai da te ", durano una stagione poi li beccano.


RispondiCitazione
Eurasia
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 702
 

Su Internazionale di questa settimana: La banca dei narcos... qui il link dove leggere l'articolo che si trova a pag. 36:

http://www.youkioske.com/actualidad-economia/internazionale-aprile-2011/


RispondiCitazione
Condividi: