Notifiche
Cancella tutti

Israele riconosce la sua natura...


cardisem
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 34
Topic starter  

Chi è bravo traduca:
_________________
By Gilad Atzmon

Mazal Tov: a controversial bill that officially defines Israel as the “Nation-State of the Jewish People” was approved by the Israeli cabinet last Sunday.

Finally Israel has acknowledged its true Jewish nature. Instead of pretending to be a ‘Jewish Democracy” - a contradiction in terms, the Jewish State admits that it is a theocracy guided by Jewish racial supremacist ideology.

The bill, which is intended to become part of Israel’s Basic Laws, recognises Israel’s Jewish character, institutionalises Jewish law as an inspiration for legislation and delists Arabic as an official second language. As if until now Arabic had been equal to Hebrew.

No longer will Jewish anti Zionists and their few Palestinian cronies be able to deny the Jewishness of the Jewish state. They may even have to admit that Palestine is engaged in a religious war that was imposed on them.

According to some Israeli critics, the new Israeli bill would weaken the wording of Israel’s declaration of independence, which states that the new state would “be based on the principles of liberty, justice and freedom expressed by the prophets of Israel [and] affirm complete social and political equality for all its citizens, regardless of religion, race or gender.”

Israel has always been the Jewish State, it has never been a liberal place nor has it been committed to justice or equality. The deepest truth is that universal humanism and ethical culture is foreign to Judaic thinking that is tribal and legalistic.

Interestingly, as Israel is finally admitting that it has little to do with democracy, the USA is strengthening its relationships with Iran. I guess that in the White House and the Pentagon they had already understood that Iran is the only democracy in the region.


Citazione
MarioG
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3055
 

Andatelo a dire a Gad Lerner quando fa i suoi servizi sui truci xenofobi padani


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Cardisem, è facile tradurre, basta andare su strumenti per le lingue di google.

traduzione:

Mazal Tov: un controverso disegno di legge che definisce ufficialmente Israele come "Stato-nazione del popolo ebraico" è stato approvato dal governo israeliano Domenica scorsa.

Infine Israele ha riconosciuto la sua vera natura ebraica. Invece di fingere di essere una 'democrazia ebraica "- una contraddizione in termini, lo Stato ebraico ammette che si tratta di una teocrazia guidata dall'ideologia supremazia razziale ebraica.

Il disegno di legge, che è destinato a diventare parte di Leggi Fondamentali di Israele, riconosce il carattere ebraico di Israele, istituzionalizza legge ebraica come fonte di ispirazione per la legislazione e delists arabo come seconda lingua ufficiale. Come se fino ad ora l'arabo era stato pari a ebraico.

Non più sarà ebrei anti-sionisti e dei loro compari pochi palestinesi in grado di negare l'ebraicità dello stato ebraico. Essi possono anche ammettere che la Palestina è impegnato in una guerra di religione che è stata loro imposta.

Secondo alcuni critici israeliani, il nuovo disegno di legge israeliana indebolirebbe il testo della dichiarazione di indipendenza di Israele, in cui si afferma che il nuovo stato avrebbe "si basa sui principi di libertà, giustizia e libertà espressa dai profeti di Israele [e] affermare completa uguaglianza sociale e politica per tutti i suoi cittadini, senza distinzione di religione, razza o sesso. "

Israele è sempre stato lo Stato ebraico, non è mai stato uno spazio libero né è stata impegnata per la giustizia e l'uguaglianza. La verità più profonda è che l'umanesimo universale e la cultura etica è estraneo al pensiero ebraico che è tribale e legalistico.

È interessante notare che, mentre Israele è finalmente ammettere che ha poco a che fare con la democrazia, gli Stati Uniti è rafforzare le sue relazioni con l'Iran. Credo che alla Casa Bianca e il Pentagono avevano già capito che l'Iran è l'unica democrazia nella regione.

occorre anche dire che la situazione interna non è delle migliori in Israele e la controversa legge non è stata ancora approvata.
Ci sono molti che non sono d'accordo anche perchè questa legge, che pare a favore degli ebrei, in realtà potrebbe rivelarsi un boomerang.
In realtà bibi sta notando che di ebrei in Israele ce ne sono pochi e anche nel mondo rispetto ai palestinesi/arabi, quindi per non evidenziare il dato di fatto cerca di non renderlo noto, facendolo passare come necessità del momento dichiarare Israele uno stato ebracio.
Che di fatto è la sola cosa che sa che gli arabi non hanno mai accettato e che glielo hanno detto non lo faranno mai.
Di fatto sta solo cercando di fare il solito casino in Palestina quando non ce ne sarebbe proprio bisogno in questo momento.Altro che processo di pace.

PS-l'Iran sarà pure l'ultima democrazia nella regione ma di fatto gli USA hanno sterminato senza alcun motivo l'Iraq che era una democrazia anche quella e lo era talmente tanto che per fermarla hanno dovuto inventarsi una guerra fra Iraq e Iran distruttiva per entrambi, ma con lo scopo preciso che entrambe non avanzassero nella regione.


RispondiCitazione
Condividi: