Notifiche
Cancella tutti

Karzai agli Usa, "Liberate gli afghani a Guantanamo


Onofrio
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 424
Topic starter  

Karzai: nuove condizioni agli Usa, "Liberate gli afghani a Guantanamo"

E' possibile rilanciare e aiutare il processo di pace a patto che gli Stati Uniti liberino i prigionieri afghani tuttora richiusi nel carcere nella base cubana di Guantanamo.
Lo afferma il presidente afghano Hamid Karzai. Tra le condizioni poste dal leader del governo di Kabul agli Stati Uniti c'è anche la richiesta che le truppe americane interrompano le loro operazioni di sicurezza ai danni di civili nelle case private.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/135134-karzai-nuove-condizioni-agli-usa,-liberate-gli-afghani-a-guantanamo

Gli USA hanno minacciato di abbandonare l'Afghanistan

Gli USA sono disponibili a ritirare completamente le proprie forze dall'Afghanistan, se l'accordo bilaterale sulla sicurezza non sarà sottoscritto, ha dichiarato la Casa Bianca.

Il Presidente dell'Afghanistan Hamid Karzai e il consigliere del Presidente USA per la sicurezza nazionale Susan Rice sono in disaccordo su diversi punti. L'incontro tra Karzai e Rice si è tenuto lunedì a Kabul.

“Rice ha sottolineato che senza la sottoscrizione immediata gli USA non hanno altra scelta che iniziare a progettare le prospettive dopo il 2014, quando le truppe degli USA o della NATO non saranno presenti in Afghanistan”, ha dichiarato la Casa Bianca.

http://italian.ruvr.ru/2013_11_26/Gli-USA-hanno-minacciato-di-abbandonare-lAfghanistan/


Citazione
Condividi: