Notifiche
Cancella tutti

Kazakistan/Kalachi,paese colpito da una strana epidemia


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Lunedì, 30 Marzo 2015 08:17
Kazakistan/Kalachi, il paese colpito da una strana epidemia

sono ancora sconosciute le cause della malattia che nell'ultimo anno ha colpito piu' di un quarto degli abitanti
Nell’ultimo anno e mezzo, circa un quarto della popolazione di Kalachi, un villaggio del nord del Kazakistan ha vissuto la stessa esperienza: all’improvviso hanno smesso di fare ciò che stavano facendo e sono caduti nel sonno. Non tutti in una volta, ovviamente, ma il fenomeno ha colpito tantissimi abitanti e nessuno riesce a trovare la vera ragione.
Gli scienziati parlano di malattia del sonno, con episodi caratterizzati da un sonno improvviso che può durare anche giorni.
Scienziati e dottori sono volati a Kalachi per cercare di vederci più chiaro, conducendo test ed esami. Ma i risultati non hanno portato a nulla.
Fino a oggi, sono 122 le persone del villaggio cadute vittime del sonno improvviso. Il primo episodio è avvenuto nel marzo del 2013, dopodiché si sono registrate varie ondate: 60 persone sono cadute nel sonno nello stesso giorno, in un’altra occasione otto studenti si sono addormentati nella stessa ora del primo giorno di scuola. Una trentina, inoltre, si è addormentata per due volte.

http://italian.irib.ir/notizie/item/184812-kazakistan-kalachi,-il-paese-colpito-da-una-strana-epidemia


Citazione
Condividi: