Notifiche
Cancella tutti

Kiev si ritira USA e NATO minacciano Russia.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Kiev si ritira da Debaltsevo, Stati Uniti e NATO minacciano la Russia.

Di fronte all'avanzata delle truppe separatiste a Debaltsevo, Kiev ha preso la decisione di evacuare dopo dieci giorni di combattimenti.

La città è già nelle mani dei combattenti del Donbass, lo Stato Maggiore ucraino ha preferito ritirarsi. La Guardia Nazionale ha terminato, questa mattina, il suo piano di evacuazione totale, evitando al suo materiale e ai suoi uomini di cadere tra le mani dei separatisti.

Video:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QEW4ZLo_Ifw

Il presidente ucraino Poroshenko ha presieduto una riunione di urgenza del Consiglio di Sicurezza Nazionale e di Difesa prima di di recarsi all'incontro dei militari che hanno lasciato Debaltsevo. Egli ha inoltre parlato con Joe Biden, vicepresidente degli Stati Uniti, che ha avvertito che " se Mosca continua a violare gli accordi di Minsk, il prezzo per la Russia sarà più pesante."

Video:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=epH8DS1nRrg

Kiev reclama dagli Occidentali una " risposta severa nei confronti della Russia ", una richiesta sostenuta dal Segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg, che ha spiegato ai giornalisti che se i combattenti russofoni hanno avuto la meglio, è stata grazie alla superiorità tecnologica, fornita e servita da soldati russi:

" Abbiamo visto che il cessate il fuoco non è stato rispettato, abbiamo visto separatisti guadagnare terreno, in particolare dentro ed attorno a Debaltsevo. E hanno utilizzato armi sofisticate per attaccare le forze ucraine. Le truppe russe, l'artiglieria ed anche le unità di difesa anti-aerea, così come gli elementi di comando e di controllo, sono ancora attivi in ​​Ucraina. »

E di accusare la Russia di concentrare carri armati e veicoli blindati vicino al confine con l'Ucraina ... Ancora un'ennesima affermazione per sostenere nessuna prova, ma rafforza la NATO nella sua volontà di essere più minacciosa di fronte al Cremlino:

" Noi porteremo il nostro sostegno pratico all'Ucraina, la modernizzazione e la riforma delle sue forze di difesa. E, sicuramente, noi adattiamo ugualmente i nostri stessi mezzi di difese per il fatto che il contesto della sicurezza in Europa sta cambiando, a causa delle azioni della Russia in Ucraina. »

Partecipando a New Delhi ad una conferenza sull'energia, Amos Hochstein, inviato speciale e coordinatore statunitense sulle questioni energetiche internazionali e responsabile per l'applicazione delle sanzioni economiche contro la Russia e l'Iran per il Dipartimento di Stato, ha minacciato Mosca:

" Noi non abbiamo esaurito il nostro arsenale. Ciascuno augura di non aver più bisogno di ricorrere a nuove sanzioni, ma se condotta della Russia continua nell'est dell'Ucraina, mi aspetto che le nuove sanzioni seguiranno. »

Video:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QEW4ZLo_Ifw

Fonte:
http://www.egaliteetreconciliation.fr/Ukraine-31188.html

Trad.kefos93 per www.comedonchisciotte.org


Citazione
Condividi: