Notifiche
Cancella tutti

L’Iran agli USA: Ecco le prove, siete i veri terroristi


reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 216
Topic starter  

Abbiamo a disposizione centinaia di documenti che dimostrano come gli Stati Uniti sostengono il terrorismo in Iran e nell’area mediorientale. Con la pubblicazione di questi documenti sbugiarderemmo l'America che si dichiara sostenitore dei diritti umani e promotore dell’anti-terrorismo nel mondo». La Guida Suprema iraniana Ayatollah Khamenei

Fonte: http://english.farsnews.com/
Link 1 : http://english.farsnews.com/newstext.php?nn=9007272030
Link 2 : http://english.farsnews.com/newstext.php?nn=9007272038
Link 3 : http://english.farsnews.com/newstext.php?nn=9007272038


Citazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/11/04/visualizza_new.html_643765750.html

Iran:migliaia in piazza,morte ad America
32/mo anniversario presa ostaggi ambasciata Usa a Teheran

04 novembre, 19:19

(ANSA) - TEHERAN, 4 NOV - Migliaia di iraniani hanno protestato oggi a Teheran al grido di "Morte all'America", in occasione del 32/mo anniversario della presa degli ostaggi statunitensi, il 4 novembre 1979, che condusse alla rottura delle relazioni diplomatiche tra Iran e Stati Uniti. I 52 membri dell'ambasciata rimasero ostaggio di un gruppo di studenti islamici per 444 giorni, fino al 20 gennaio 1981, durante la rivoluzione iraniana.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14379
 

enfinalmente qualcuno gliele canta!


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Possono cantargliela finchè gli pare, non è questione di esser nel giusto, è questione di forza militare, prepotenza e arroganza. Spero ci mettan lo zampino russi e cinesi.


RispondiCitazione
reza
 reza
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 216
Topic starter  

Appunto. Sulla "questione militare" , vari esponenti politici e militari iraniani stanno dichiarando che "non avranno il coraggio di andare oltre alla minaccia" e che "tutto ciò che leggiamo e sentiamo in giro,sia sulla stampa occidentale, che nelle parole dei vari capi stato e politici, è e resta soft War psicologica".
Gli iraniani sostengono che "questi politici che sentiamo parlare questi giorni sono delle marionette, la potenza reale dell'occidente, quello che muove ogni cosa, sta nelle mani di chi controlla i mercati finanziari, ebbene, questi mercati, qualora gli arrivasse la notizia che si sta davvero passando all'opzione miliare, inizieranno a ballare , specialmente per il prezzo della materie energetiche, mentre adesso queste sono ferme."
Un giornale iraniano (Jahan E Eqtesad ovvero il mondo economico; il sole 24ore iraniano) ieri scriveva "i mercati finanziari globali sono automatizzati, agiscono secondo un criterio informatico . Qualsiasi piccolo cenno a qualsiasi piccola cosa che possa rappresentare una minaccia al loro andamento regolare è istantaneamente accompagnato con un impennamento al ribasso o al rialzo ."
Ci stavo proprio pensando sul meccanismo economico finanziario prevalente (ma ormai non più)cosi descritto da questo giornale del nostro mondo (occidente) e credo che potremmo tenerlo d'occhio per capire meglio se ,o non, ci sarà l'attacco all'Iran.


RispondiCitazione
Condividi: