Notifiche
Cancella tutti

L’omicidio di Jo Cox: come al solito non è tutto chia


gnorans
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 27
Topic starter  

La Cox recentemente aveva avuto molto da ridire sulla politica estera inglese:
http://liberticida.altervista.org/3803-2/


Citazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

Vediamo un po' il riassunto di questo intervento "anti politica estera".

1. Ce l'ha coi sauditi che ammazzano i bambini yemeniti e che si sono fatti rimuovere dalla "lista della vergogna" dei children-killer facendo pressione coi loro petrodollari.
bene, si direbbe

2. I sauditi sarebbero responsabili del 60% delle vittime infantili e del 48% degli attacchi a scuole. Ma la Cox ci dice che nella lista della vergogna ci sono anche gli houti e che (ci lascia intendere) facciano il resto: colpiscano il 40% dei bambini e il 52% delle scuole)
E qui non ci siamo mica.
In Yemen UN TERZO del paese è in mano a un protagonista che la Cox non nomina per niente: Al Qaeda. Che, si sa, non ha un gran rapporto con le scuole né grandi scrupoli a colpire i bambini.
Neanche una parola. Tutta la colpa che non attribuisce ai sauditi ricade sugli houti.
Né si spreca a spiegare che i sauditi sono INVASORI dello Yemen e che stanno conducendo una campagna di bombardamenti aerei indiscriminati.
Quanto a dire che l'intelligence e la sistemistica di puntamento dei bombardieri sono interamente statunitensi non ci pensa neanche da lontano.

Che i bombardamenti sauditi hanno favorito Al Qaeda che stava soffrendo la pressione houti nel Sud (toh, mi ricorda qualcosa...), e che, proprio a seguito della campagna di bombardamenti, è "comparso" anche un altro "protagonista" piuttosto noto alle cronache: l'ISIS.
La "dolce" Cox, difensora di bambini, non sa niente di tutto ciò.

Altresì che i sauditi non sono soli, ma in coalizione con Bahrein, EmiratiAU, Quwait, Qatar, Giordania, Marocco, che sono quindi corresponsabili e "meritevoli" di entrare nella lista dell'infamia quanto l'Arabia Saudita.
E che la coalizione abbia "perso per strada" Egitto e Pakistan, proprio per gli orrori commessi dai "difensori della democrazia yemenita", che nelle rispettive patrie hanno portato a ondate di scontento popolare (forse pachistani ed egiziani sanno cose che l'umanitaria deputata britannica non sa?).
La Cox dal cuore sanguinante sembra anche ignorare che "l'appoggio al legittimo presidente" dello Yemen lo stiano dando tutte monarchie assolute (le uniche democrazie che c'erano si sono sfilate dalla coalizione, se si eccettuano gli USA).

Ma quante cose che "sfuggono" nella fretta di salvare i bambini yemeniti! Ricorda un po' l'atteggiamento di Amnesty International... casualmente, di sicuro (come è casuale che il suo curriculum includa altri umanitari "equidistanti" dalle parti in guerra, come Save The Children, OxFam e l'ong di Bill Gates)

3. Non si dimentica di dirci chi altri fa parte della lista infame: i governi di Siria e Sud Sudan, Boko Haram e ISIS. Oltre agli houti, ça va sans dire.
Accostare Assad a Boko Haram e all'ISIS...
... dovrei esserci abituato.
Ma un conato, questa beghina buonista e (almeno per concorso) assassina me lo suscita lo stesso.

4. Insomma: qual'è la soluzione? In che consiste la "controversa" richiesta, aspramente critica della politica estera del Regno Unito che la "scomoda" Jo Cox partorisce?
Allora:
A] far rimettere i sauditi nella lista
B] fare un'inchiesta "indipendente e internazionale" che definisca le responsabilità di tutti i partecipanti al conflitto
C] smettere di vendergli armi, è illegale!

Fantastico, no? Tre proposte, in rigoroso ordine di irrealizzabilità, di cui la terza denuncia lei stessa come sia una pagliacciata:

Questa settimana abbiamo sentito un’altra volta il governo dire che solo lavorando insieme all’Arabia Saudita possiamo influenzarla. Lo accetto. Ma sicuramente è ora che il governo dimostri che questa influenza può aiutare i bambini yemeniti, così come contribuire alla sicurezza della Gran Bretagna (?!?).

Viene da chiedersi: ma se il governo smette di vendere 6 miliardi l'anno di armamenti ai sauditi, poi "l'influenza" dove va a finire? Sono proprio quei 6 miliardi (che la Cox "accetta") che darebbero potere contrattuale alla GB contro i Saud... (e cosa c'entra la sicurezza di Albione con tutto ciò?)

Probabilmente l'inconsapevole agnello sacrificale del Brexit pensava di continuare a vendere le armi ma col patto (è questa l'influenza?) che non le avrebbero usate.
Non contro i bambini, almeno.
Contro gli adulti è tutto OK... se no che cakkio le comprano a fare, le armi? (e questa sarebbe "la sicurezza della GB", presumo: continuare a bombardare gli houti, sciiti e quindi simil-iraniani)

Cara Cox, così dolce, così sdolcinata:

Stasera, i bambini in Yemen andranno a dormire con la paura del presente e sperando in un futuro migliore. Questi bambini hanno disperatamente bisogno che il governo inglese compia queste tre azioni. Non possiamo continuare a deluderli.

Non la conoscevo prima, non sentirò la sua mancanza da adesso.
Sorry.


RispondiCitazione
Condividi: