Notifiche
Cancella tutti

La Banca di Inghilterra ha venduto l'oro del Venezuela


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

IL VENEZUELA RIVUOLE L’ORO DATO IN GARANZIA DEI PRESTITI FATTI DAL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE E SCOPRE CHE L’HANNO VENDUTO E HANNO ANCHE CONTINUATO A PERCEPIRE I DIRITTI DI CUSTODIA.

NOTIZIA:
“La Banca di Inghilterra ha venduto tutto il suo oro, anche quello che il Venezuela le aveva affidato in custodia. Secondo l’analista Max Keiser la Banca di Inghilterra non ha l’oro venezuelano e per questo deve rivolgersi al mercato per poterlo consegnare al Venezuela.

Oggi il Venezuela chiede il rimpatrio delle sue 211 tonnellate d’oro che erano state inviate in Inghilterra e in altre banche di tutto il mondo, come garanzia per i prestiti erogati dal Fondo Monetario Internazionale ai governi di Jaime Lusinchi nel 1988 e di Carlos Andrés Pérez nel 1989.

Il Venezuela ha cancellato tutti i suoi debiti da vari anni, ma l’oro dato in garanzia rimane nei forzieri delle banche di vari paesi: il 17,9% in Inghilterra, il 59,9% in Svizzera , l’11,3% negli Stati Uniti, il 6,4% in Francia e lo l 0,8% a Panamá; mentre solo il 3,7% delle sue riserve d’oro si trovano nelle casseforti del Banco Central de Venezuela.

Oggi Hugo Chávez ha richiesto il rimpatrio del suo oro e risulta che la Banca di Inghilterra, pur percependo un compenso per custodire l’oro venezuelano, nella realtà l’aveva venduto.”

(Pubblicato da barbaranotav a 15:06 3 commenti )

COMMENTO:
Se la Banca d’Inghilterra è sempre stata considerata “il tempio della finanza mondiale”, l’unico commento possibile è che Il “non c’è più religione” non è ormai solo un modo di dire, ma una triste realtà dell’evo moderno che nessuna processione in pompa magna della regina Elisabetta potrà mettere in ombra.
Come nota a margine, direi anche che il dettaglio del continuare a far pagare i diritti di custodia per un bene che ” l’autorevole Banca d’Inghilterra” si era venduta alla chetichella, denota , oltre alla premeditazione e dolo, anche una mentalità da ladri di polli.
Per essersi ridotta così, Albione deve proprio essere allo stremo.
Non solo i suoi numeri sono peggiori di quelli spagnoli, ma ha rinunziato a conservare anche il pudore.

Fonte:
Link: http://corrieredellacollera.com/2012/06/05/il-venezuela-rivuole-loro-dato-in-garanzia-dei-prestiti-fatti-dal-fondo-monetario-internazionale-e-scopre-che-lhanno-venduto-e-hanno-anche-continuato-a-percepire-i-diritti-di-custodia/
6.06.2012


Citazione
Condividi: