Notifiche
Cancella tutti

La Francia esplode


PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
Topic starter  

Prima conseguenza delle elezioni europee : Macron accetta (!) la richiesta del RN di indire elezioni legislative, Dopo la batosta elettorale ormai il potere punta sull'effetto (decennale) del 'pericolo di destra' per cercare di riunire tutti quelli che non sono del RN in un unico blocco elettorale. Non importa se poi questo blocco non ha e non avrà un programma politico. L'unica sua ragione d'essere è di impedire l'ascesa al potere del RN e quindi di impedire l'implementazione dei temi di identità nazionale e soprattutto di stop all'immigrazione. Sto seguendo il dibattito su BFM TV e a quanto vedo nessuno dei temi economici: perdita di potere d'acquisto, protezione del mercato interno e declino economico e tecnologico viene trattato. Non si parla neanche delle 2 guerre principali. Sono pronto a scommettere che l'armata Brancaleone sinistra avrà come tema principale da campagna elettorale l'antirazzismo e l'immigrazione senza limiti.
Da notare che la lobby ebraica è scesa in campo direttamente con Raphaël Glucksmann, si è mangiata quello che restava del glorioso partito socialista francese e ormai avanza con un solo programma : impedire il governo della destra. Il parallelo con il Pd italiano è ovviamente inevitabile.


oriundo2006, Brule, dana74 e 2 persone hanno apprezzato
Citazione
BrunoWald
Reputable Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 493
 

Non importa se poi questo blocco non ha e non avrà un programma politico. L'unica sua ragione d'essere è di impedire l'ascesa al potere del RN e quindi di impedire l'implementazione dei temi di identità nazionale e soprattutto di stop all'immigrazione.

Il ché dimostra l'assurdità dei vaneggiamenti sulla "nazi-UE" e la presunta massoneria "reazionaria" alleata dell'estrema destra: l'elite economica, politica e intellettuale in tutte le sue diverse anime si stringe a coorte contro il nemico comune, ossia chiunque non si sottometta al progetto globalista e immigrazionista, e si proponga invece di difendere l'identità culturale e la sopravvivenza biologica degli europei.

Non è che mi aspetti granché da RN, Afd, ecc.; ma il fatto stesso che questi movimenti vengano designati come il nemico esistenziale di questo sistema, che ha nell'antirazzismo uno dei suoi più potenti collanti ideologici, ci fa capire dove passi la linea del fronte: da una parte il potere finanziario, mediatico e culturale, che ha il suo principale referente politico nella sinistra antifascista, e dall'altra il fronte nazionalista e socialista di coloro che non si rassegnano al suicidio dell'Europa.


sarah, oriundo2006, Brule e 1 persone hanno apprezzato
RispondiCitazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 3 anni fa
Post: 4113
Topic starter  

Il galletto dell'Eliseo sta per essere spennato e cucinato allo spiedo. Il RN di Marine Le Pen e Jordan Bardella sta per concludere un accordo con i repubblicani (LR) e formare così un fronte di destra capace di vincere le prossime elezioni legislative. Vedere l'intervista a Eric Ciotti : 

https://www.youtube.com/watch?v=T7k45LbAHII

Da notare che questo accordo, se andasse in porto, sarebbe la sconfitta totale dell'azzardo organizzativo delle elezioni tra 3 settimane. Quello che si deduce, anche senza essere dietro le quinte del potere francese :

  • La lobby dei poteri forti ha lasciato cadere come una patata bollente il presidente dopo il risultato delle elezioni, Anzi, vista la rapidità della decisione di sciogliere il parlamento direi che tutto era stato già deciso da settimane.
  • I poteri forti ora si affidano a chi ha il loro stesso sangue, Raphaël Glucksmann, per sconfiggere la destra e continuare con l'immigrazione e l'internazionalismo.
  • Il piano era di mobilitare la piazza contro il pericolo fascista rappresentato dal RN. L'alleanza con LR fa esplodere tutto. Inutile dire che le pressioni sui prominenti dei LR da parte della lobby per far saltare l'alleanza con RN sono fortissime 
  • Il grosso problema, sempre per i poteri forti, sono le ripercussioni che una alleanza del genere potrebbe avere a livello europeo. Ad esempio se la CDU seguisse l'esempio dei LR e si alleasse con AfD sarebbe la rivoluzione. Staremo a vedere. In ogni caso la situazione in Europa è diventata più fluida, certamente molto più di quella italiana.

 


oriundo2006 hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: