Notifiche
Cancella tutti

La guerra mondiale è fatale e non è lontana


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

La guerra mondiale è fatale e non è lontana

La guerra mondiale è fatale perchè è lo scopo di tutte le iniziative militari e diplomatiche degli USA. Gli USA non hanno mai avuto una politica di pace e fin dal tempo di Truman pensavano di distruggere la Cina e l'URSS usando le bombe nucleari. Ora vogliono distruggere la Russia e la Cina e tenteranno di fanno quando termineranno l'accerchiamento.
Si sbaglia la Spinelli e si sbagliano gli europeisti a ritenere la Unione Europea una forza di pace e per la pace. . Ora la Unione Europea comincia a digrignare i denti verso la Russia e l'Iran e non appena annetterà l'Ucraina passerà ad una fase di militarizzazione aperta della sua funzione.
Non dimentichiamo la considerazione della Clinton sulla Russia: "è un paese troppo grande per cento milioni di persone". Gli USA hanno sempre invidiato le terre degli altri.


Citazione
Storno
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 483

RispondiCitazione
Luca Martinelli
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1984
 

Ecco allora il vero significato della Lisbona-Kiev (via Lione-Torino). Infatti se non ha un motivo civile, ce l'ha militare.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Qui qualcosa non funziona! Si scrive il commento, si chiede l'anteprima e il commento risulta sparito!


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

dunque dicevo (sperando che il commento non sparisca di nuovo!) di non credere che la prossima guerra mondiale (3a - o 4a,come riteneva Preve?) sarà combattuta a suon di bombe atomiche e con eserciti schierati su fronti sostanzialmente ben distinti come nelle guerre passate.
Sarà combattuta anche e forse soprattuto a suon di ricatti e pressioni finanziarie, a suon di manipolazioni climatiche e manipolazioni delle masse di questo o quel paese, a suon di attacchi informatici alla rete di questo o quel paese.
In pratica proprio quello che sta succedendo già adesso. Perciò credo si possa dire che siamo già in pieno svolgimento della 3a (o 4a?) guerra mondiale. Su un fronte c'è la russia con qualche residuo paese rimastele ancora vicino, in parte c'è la cina ( della quale c'è da fidarsi meno dei napoletani (intendo solo i napoletani truffatori e furbetti) o poco altro (tipo la corea del nord).
Dall'altra parte c'è l'agguerrita aquila a stelle strisce col codazzo dei suoi più o meno servili "alleati" ... Ue in testa.
Chi la sta vincendo questa guerra non dichiarata a parole ma nei fatti?
Per il momento mi sembra che la stia vincendo l'aquila Usa.
Checchè se ne dica sul genio strategico di Putin, mi sembra invece che russia e cina siano sostanzialmente sulla difensiva in tutto il globo.
Lo sono nel nord africa dove quell'ominicchio di medvedev assistitette muto (e forse anche complice) allo sfascio specie in casa libica; lo sono in siria dove sono riusciti a fermare le bellicose intenzioni (ma lo erano davvero?) di obama solo col disarmo chimico (per il momento solo questo ma credo che dovremo aspettarci di peggio in futuro) di Assad; lo sono in Iran dove sono riusciti a fermare (momentaneamente) le intenzioni aggressive Usa e israeliane solo col sostanziale disarmo atomico di quel paese che, sparito adminejad (scusate se non scrivo bene il nome), sembra avviarsi su una strada di pacificazione con i (s)fascisti a stelle ( di davide e non); lo sono in romania, in ucraina, in lettonia e ... speriamo che l'elenco finisca qui.
Spero che gli avvenimenti futuri mi smentiscano, ma per il momento il banco lo tiene proprio chi da più parti viene invece giudicato come perdente :gli usa e company.


RispondiCitazione
ws
 ws
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 551
 

le osservazioni di gm sono fondate ma mancano di un dato importante: se infatti l'impero amerikano ( il BAO per intendersi) ha costantemente l' iniziativa ,pur tuttavia difetta sempre piu' del tempo. L'accerchiamento della russia ritarda, le Okkupazioni militari ( afganistan irak ) non si sono stabilizzate e molte "rivoluzioni colorate" , quando non sono regredite ( ukraina , egitto ect ) hanno lasciato comunque solo "buchi neri" geopolitici.
In sostanza le risorse mobilitabili" del BAO stanno calando mentre , seppur lentamente, crescono quelle delle "canaglie" che vi si oppongono, percio' considerando che gli USA hanno gia' risolto le loro precedenti "crisi finanziarie " con due belle guerre mondiali ( in casa di altri ovviamente 👿 ) il rischio di una accelerata BAO verso una guerra diretta e'sempre piu' alto


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

L'accerchiamento della russia ritarda, le Okkupazioni militari ( afganistan irak ) non si sono stabilizzate e molte "rivoluzioni colorate" , quando non sono regredite ( ukraina , egitto ect ) hanno lasciato comunque solo "buchi neri" geopolitici.

cosa manca all'accerchiamento completo della russia ... e della cina?
per il momento forse solo l'Ucraina dove, comunque, la russia non gode certo di molte simpatie tra vasti strati della popolazione e non solo tra le riottose che amano fare la pipì sulle foto di qualche presidente ucraino.
Manca forse l'india? il pakistan? il tagikistan? l'uzbekistan? tutti paesi dove il dollaro la fa da padrone?
Manca forse la polonia? la romania o la bulgaria che già schierano missili americani contro la russia?
Certo, è vero, alcune situazioni non sono ancora stabilizzate (vedi afganistan, irak, egitto).
Ma chi ha detto che il lavoro sporco degli Usa sia già terminato e che abbiano già vinto?
Ho detto solo che per il momento stanno vincendo.
Poi spero che qualcosa gli vada storto.
Comunque m'interessava soprattutto contestare una certa qual attesa messianica della 3a guerra mondiale che emerge nel post di pietroancona.
La guerra è già in corso, semplicemente non la chiamano col suo nome!


RispondiCitazione
Matt-e-Tatty
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2484
 

Questo è del 2003, la tesi di GM e WS.
http://www.youtube.com/watch?v=U5AeE4rzNsY


RispondiCitazione
Condividi: