Notifiche
Cancella tutti

La ONE Foundation di Bono


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

La ONE Foundation di Bono Vox da solo l'1% di fondi in beneficenza

La filantropica ONE Foundation di Bono, leader degli U2, è sotto accusa per aver usato la gran parte delle donazioni ricevute per pagare i suoi dipendenti; solo l'1% delle donazioni è andato invece in beneficenza. La maggior parte delle sovvenzioni alla ONE Foundation sono arrivate dalla Bill & Melinda Gates Foundation che ormai conosciamo per il suo impegno nell'eugenetica, nella depopolazione e nella sua ricerca di tecniche di vaccinazione celata e sterilizzazione di massa. Bono è noto per le sue strette di mano amichevoli ai leader mondiali più abbietti che ci sono in circolazione, come George Bush:

Qui sotto vi riporto la traduzione di due articoli, uno del The London Telegraph e l'altro del Daily Mail. Nell'articolo del Daily Mail Bono viene anche ritratto in una stretta di mano massonica con Sarkozy.

La Fondazione ONE di Bono è la quintessenza dell'Ipocrisia Anti-povertà

Nel New York Post all'inizio di questa settimana c'era la cannonata di una storia di Bono che il Mail ha raccolto questa mattina. Secondo il New York Post, la cosidetta fondazione "anti-povertà" ONE di Bono ha ricevuto 14.993.873 dollari in donazioni dai filantropi nel 2008, dei quali 184.732 sono stati distribuiti in beneficenza a tre associazioni di carità. ONE Foundation è una "organizzazione di difesa" il cui scopo principale è quello di cambiare le politiche, non il sostegno alla beneficenza, essa afferma.

Allora cosa è successo con il resto? Più di 8 milioni di dollari sono stati spesi nei salari dei dirigenti e dei dipendenti. Questo non è gossip. Le cifre del New York Post sono state prese direttamente dalla dichiarazione dei redditi del 2008 dell'organizzazione, l'ultimo anno di cui sono disponibili i registri. Questa storia viene sulla scia della rivelazione che Edum, il marchio di moda di Bono, ha spostato parte della sua base produttiva dall'Africa alla Cina. Una decisione commerciale perfettamente accettabile, se non fosse per il fatto che Edum è una ditta di moda "etica" che è stata istituita per alleviare la povertà in Africa...!

Questo non è il banale, o da orticello, funzionamento della fabbrica dell'ipocrisia, questa è ipocrisia su scala epica - ipocrisia da stadio pieno. Bono prende di mira i governi occidentali perché non spendono soldi per gli aiuti - soldi dei contribuenti - pur facendo del suo meglio per evitare di pagare le tasse. Egli castiga il settore privato perché non investe in Africa, poi sposta il suo business fuori dall'Africa. Egli persuade le anime di buon cuore a donare soldi in beneficenza, mentre sta a guardare quando sua fondazione paga i suoi dipendenti 43 volte di più rispetto a quello che elargisce per le buone cause. Non molto tempo fa proposi al mio partner di scrittura Lloyd Evans di scrivere una versione moderna di L'uomo che venne a pranzo, la commedia classica di Kaufman e Hart. Nell'originale, un famoso critico letterario che è invitato a pranzo a casa di un ricco industriale, si lesiona l'anca sui gradini e finisce per rimanerci per diverse settimane. Il magnate e la sua famiglia sono inizialmente deliziati di avere a casa un ospite illustre, ma il giudizio cade a poco a poco dai loro occhi quando realizzano che egli è un egoista mostruoso. Nella nostra versione, il critico letterario sarebbe diventato una star del rock filantropico, ma per il resto avremmo dovuto attenerci strettamente all'originale. Siamo stati molto entusiasti per un po', ma alla fine abbiamo concluso che il riferimento a Bono era troppo facile. Sarebbe come scrivere una commedia in cui richiamiamo l'attenzione sul lato oscuro di Gordon Brown o la brama di potere di Ed Balls. Non è esattamente roba innovativa. Non si può sbattere qualcuno fuori dal suo piedistallo se non striscia nel fango, alla ricerca di pochi centesimi da mordere. Eppure anche noi non immaginavamo che si sarebbe abbassato a qualcosa di così abietto. (184.732 dollari per le buone cause e 8.000.000 per i salari!). Se decidiamo di rilanciare la nostra idea almeno abbiamo un finale. Esso consiste in un loquace e imprudente irlandese che agita il suo dito verso il pubblico, esortandolo a porre fine alla povertà, mentre scende nel fuoco dell'inferno.

Versione originale:

Toby Young
Fonte: http://stevenjohnhibbs.wordpress.com
Link: http://stevenjohnhibbs.wordpress.com/2010/09/24/bonos-one-foundation-is-the-epitome-of-anti-poverty-hypocrisy/
24.09.2010

Versione italiana:

Fonte: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/
Link: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/09/la-one-foundation-di-bono-vox-da-solo.html
25.09.2010

La ONE Foundation è presa di mira per aver dato poco più dell'1% dei fondi in beneficenza

La Fondazione ONE anti-povertà di Bono è sotto pressione per dare una spiegazione alle sue finanze dopo che è stato evidenziato che solo una piccola percentuale dei soldi che essa elargiva raggiungeva i bisognosi. L'organizzazione noprofit istituita dal frontman degli U2 ha ricevuto quasi 9.6 milioni di sterline in donazioni nel 2008 ma ha distribuito solo 118.000 sterline per le buone cause (1,2 %).
Le cifre pubblicate dal New York Post mostrano anche che 5,1 milioni di sterline sono andate nel pagamento degli stipendi.

Amici nelle alte sfere: il cantante degli U2 Bono incontra il presidente francese Nicolas Sarkozy a Parigi durante il fine settimana prima del vertice delle Nazioni Unite a New York

Mentre il piano di azione dell'organizzazione non è mai stato il sovvenzionamento diretto sul campo, molti di coloro che ammirano la leggenda del rock irlandese possono rimanere sorpresi dalle cifre. Bono stava suonando a Bruxelles la scorsa notte con gli U2 mentre i leader del mondo - a molti dei quali egli parla direttamente - erano riuniti in occasione dell'assemblea delle Nazioni Unite a New York per valutare i progressi, o la loro assenza, nel raggiungimento degli obiettivi del millennio da loro stabiliti.
Il Post ha rivelato di aver ricevuto un certo numero di regali dalla ONE nella fase di preparazione dell'evento, come un notebook in pelle, sacchetti di caffè e bottiglie d'acqua. Nel Regno Unito l'organizzazione aveva previsto una serie di eventi d'alto profilo supportati da celebrità fin dal suo lancio avvenuto nel 2002, al fine di combattere la povertà in Africa e l'Aids in tutto il mondo. Nel 2009 il gruppo aveva condotto una campagna per vedere sancito in legge Britannica l'impegno all'assistenza allo sviluppo estero.

Il portavoce di ONE Oliver Buston ha difeso il modo in cui è gestita l'organizzazione, ribadendo che il denaro è utilizzato per promuovere la sua campagna e la sensibilizzazione piuttosto che dare retta a quelli che necessitano di un aiuto. Egli ha detto: "Noi non provvediamo a programmi sul campo. Siamo un'organizzazione di difesa e di campagne".
Un altro portavoce a New York oggi ha respinto l'idea dei sontuosi stipendi pagati ai suoi 120 membri del personale e ha detto che l'organizzazione è stata molto efficiente nella sua educazione alla consapevolezza.
ONE ha detto che non ha preso soldi dal pubblico e che la maggior parte del suo finanziamento è venuto dalla Bill & Melinda Gates Foundation.

Versione originale:

Fonte: www.dailymail.co.uk
Link: http://www.dailymail.co.uk/news/article-1314543/Bonos-ONE-foundation-giving-tiny-percentage-funds-charity.html#ixzz10TNqfRuo
24.09.2010

Versione italiana:

Fonte: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/
Link: http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2010/09/la-one-foundation-di-bono-vox-da-solo.html
25.09.2010

VEDI ANCHE: L’IPOCRISIA DI BONO TRADISCE IL PIANO DI SOSTEGNO PER IL TERZO MONDO
http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=353


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14432
 

beh, l'aveva specificato però la quantità da devolvere....ONE cioè one per cent?


RispondiCitazione
Condividi: