Notifiche
Cancella tutti

La Santa Atea Inquisizione

Pagina 2 / 2

spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

RIcito da makkia

"La sinistra ha abbracciato questa ideologia, per l'ipocrita motivo che ormai il suo servizio al liberismo più sfrenato è totale.
Quindi deve farsi portatrice di "qualcosa di buono" (diritti civili, multiculturalismo, ambientalismo) da offrire al proprio elettorato, che comincia a sospettare come, degli interessi degli ultimi (cioé dell'elettorato di sinistra), alla sinistra non glie ne strafreghi più niente. "

ribadisco il mio concetto :

"non me ne volere ma anche il 5s ha abbracciato in pieno la "crociata" dei diritti della ditta sodomia s.p.a. "

per favore, non mettere altra carne sul fuoco perché il tuo ragionamento (che non fa una piega) lo si può attribuire anche al 5s

se poi tu non la vedi come me beh, chissene

8)


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

per favore, non mettere altra carne sul fuoco

Questa volta hai davvero ragione, la mia replica tirava troppo lontano senza i necessari collegamenti.

Con l'esempio dello jus soli intendevo dire che anche sui temi che non sono rilevanti per il programma 5*, fanno in modo di tirarceli dentro, coinvolgendoli nelle diatribe su quelle che sono solo armi di distrazione di massa.
Quindi devono esprimersi anche sulle cagate dei "diritti civili" sebbene non glie ne freghi una cippa. Perché altrimenti "non sono pronti per governare" o "non sono concreti" o "non hanno una posizione su questo, quello e quell'altro". E tu sei un esempio di complicità in questo tipo di forzatura, accanendoti su tematiche che, secondo te, DEVONO essere patrimonio di ciunque faccia politica e sulle quali una presa di posizione (o NON presa di posizione) sono altamente significative. Francamente, come a te non fega niente se io sono d'accordo con te, a me non frega niente delle obiezioni al 5* che non riguardino i punti del programma.

il tuo ragionamento (che non fa una piega) lo si può attribuire anche al 5s

"lo si può" di sicuro. E lo si può fare anche a sproposito. Anche stiracchiando le cose e prendendo come "chiaro segnale" cose che chiare non sono per niente, ad esempio le tue "astute" insinuazioni e la faccine da "io so' figo e ho capito tutto" sulla loro astensione nelle sanzioni alla Siria in Lombardia.

Il problema è che comunque vadano le cose, qualunque cosa facciano, per te è irrilevante. Hai già deciso cosa pensare (legittimo) e distorcerai qualunque notizia affinché si conformi con quello che pensi (atteggiamento fideista e anti-scientifico).
In pratica, anche se dovessero farne qualcuna giusta (come il bus gratuito a Livorno per incentivare il mezzo pubblico), tu troverai sempre il modo di dire che è sbagliato, è troppo poco, non ti sembra qualificante, ecc.

Si chiama atteggiamento pregiudiziale. O anche profezia auto-avverante (cioé che chi fa la profezia negherà qualunque cosa che indichi la profezia come sballata)

Nel merito della questione gay-religione-ateismo, i 5* sono... agnostici. Nel senso che voteranno più o meno quello che non puzza troppo, non sottrae quattrini al bene comune, ecc. Cioé che non contrasta coi punti fermi della loro politica.
Un voto che a volte mi vedrà altrettanto in disaccordo di quanto lo puoi essere tu (esempi sono le cagate come unioni civili, stepchild e la legge anti-negazionismo).
Continuo a pensare che l'opposizione al massacro della costituzione sia più qualificante e lì mostrano coerenza granitica.
Coerenza con le promesse fatte. Cosa del tutto inedita nel panorama politico italiano. Se prendesse piede e la gente cominciasse ad aspettarsi e pretendere simile coerenza, sarebbe un bel guaio per tutti gli altri.

Ma tu continua a martellare sul ridicolo problema di votare "per i finocchi" o di essere contro la Chiesa. Hai capito tutto.


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

makkia

tu sei un gran kiakkierone e io uno da pane al pane e vino al vino

perdona la domanda banale ma...

guardando la foto seguente, secondo te un partito che fa una cosa del genere che opinione può avere circa i gay?

sull'immigrazione penso che i 5s abbiano una posizione chiara e netta (anche se a volte usano il cerchiobottismo) che cozza totalmente con la mia opinione...

se poi SECONDO TE i 5s si oppongono all'invasione in corso è un altro paio di maniche


RispondiCitazione
makkia
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 755
 

makkia
tu sei un gran kiakkierone e io uno da pane al pane e vino al vino

Sì, OK. Sei bravo e sai tutto. Contento?

guardando la foto seguente, secondo te un partito che fa una cosa del genere che opinione può avere circa i gay?

Ti ho già risposto e detto che non sono d'accordo con quello. Che cazzo vuoi ancora?
Ti ho anche detto che non essendo una cosa qualificante (non è una LORO battaglia) me ne sbatto abbastanza di come votano. Non mi hanno fatto promesse in merito, in campagna elettorale.

Invece difendono la costituzione. Sono gli unici a farlo e a te non te ne strasbatte una cippa di quella tematica. E allora?
Continua a farti ossessionare dai tuoi froci, immigrati e zingari, che io continuo a essere preoccupato per la costituzione. D'accordo?


RispondiCitazione
spadaccinonero
Illustrious Member Guest
Registrato: 2 anni fa
Post: 10314
 

makkia non ti arrabbiare...

😀 😀 😀

i 5s proteggono la Costituzione, qual è la loro opinione circa il trattato di lisbona?

o sono quelli che... siamo stati troppo duri con l'eu?

😉

concludendo

nella MIA chiave di lettura chi si schiera per i "diritti" alla pannella va DIRETTAMENTE nella categoria dei vili servi e di conseguenza non sono dalla mia parte

tutto qui

ciao ciao

8)


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: