Notifiche
Cancella tutti

"La Serbia è la nostra casa!"


yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
Topic starter  

E’ da mesi che la tensione tra serbi e kosovari albanesi etnici continuano.
I locali serbi confrontano la forza di pace a guida NATO in Kosovo, KFOR, con gli occupanti fascisti del passato.
Nei Cartoni animati che vengono passati di mano in mano si legge :

” abbiamo sconfitto i vostri nonni, abbiamo sconfitto i vostri padri noi vinceremo ancora! Perché pensano che possono venire a prendere la nostra terra? La Serbia è la nostra casa! Non vogliamo vivere in Albania!”

La “Forza di pace” della NATO, KFOR ha inviato più truppe al confine serbo-Kosovo dopo i sanguinosi scontri, mentre l’inviato della Russia alla NATO Dmitry Rogosin ha detto:

“L’Alleanza sta fomentando la creazione di un nuovo conflitto nella regione.È un altro errore che la NATO sta facendo provocando un altro conflitto nei Balcani. Sembra che i miei colleghi della NATO non hanno un indizio di che cosa potrebbero essere le conseguenze del loro coinvolgimento nel conflitto.Invece di prendere una posizione neutrale in conformità con la risoluzione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, hanno preso il lato del Kosovo e l’Albania. Fondamentalmente, la NATO sta bloccando l’unica strada di vita tra i serbi del Kosovo e la Serbia. Sono i "Peacekeeper" internazionali che sono coinvolti nel conflitto civile nel nord della regione“.


Citazione
Condividi: