Notifiche
Cancella tutti

La Slovenia contro le sanzioni alla Russia


[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
Topic starter  

Il primo ministro della Slovenia Miroslav Cerar ha dichiarato che il suo paese vuole che venga interrotta la politica delle sanzioni che oggi caratterizza le relazioni tra l’UE e la Russia.

Intervenendo nella conferenza stampa a conclusione del colloquio con il primo ministro della Russia Dmitry Medvedev, Cerar ha sottolineato:

"La Slovenia ha, ed avrà anche in futuro, una posizione politica molto netta che finora ha sostenuto in qualità di paese membro dell'Unione Europea sul problema delle sanzioni nei confronti della Russia. Le misure che sono state adottate, auspicano a livello dei ministeri degli Esteri — e lo auspico anch'io personalmente — il dialogo sulla questione ucraina e l'uso possibilmente più ampio dei metodi politici al fine di attenuare il conflitto armato e tutto quello che conduce alla violenza".

"Certo, la Slovenia resterà su queste posizioni e seguiamo la situazione con molta attenzione. Se ci sarà un miglioramento, ne saremo felici, in quanto ciò porterà alla revoca delle sazioni", — ha dichiarato Cerar, rilevando che il dialogo con Dmitry Medvedev si è sviluppato in un clima di grande franchezza. Il premier sloveno ha anche promesso di portare la sua posizione a conoscenza degli altri paesi dell'Unione Europea.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150727/829499.html#ixzz3hAeNEjdQ


Citazione
Condividi: