Notifiche
Cancella tutti

lettera aperta a G.Napolitano,diffidato a proteggere il Papa


clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
Topic starter  

Lettera aperta a G. Napolitano,diffidato a proteggere il Papa

14 feb 2013
Al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano
Presidenza della Repubblica
c / o Palazzo del Quirinale
00187 Roma
Italia
Caro Presidente Napolitano,
A nome del nostro Tribunale e della gente di coscienza in tutto il mondo, e dei milioni di vittime degli abusi della chiesa, io faccio appello a voi per quanto riguarda il vostro prossimo incontro con Joseph Ratzinger, che tra poco darà le dimissioni come Papa Benedetto XVI, Pontefice della Chiesa di Roma.
La nostra comprensione è che, a seguito della pressione dimettersi dal suo ufficio a causa della sua complicità provata nel nascondere il traffico di bambini nella sua chiesa e di altri crimini contro l’umanità, Joseph Ratzinger chiede l’aiuto del governo italiano per garantire la protezione e immunità da azioni legali.
Non ho bisogno di ricordare, signor Presidente, che in base al diritto internazionale e dei trattati che sono stati ratificati da Italia, è vietato a voi e al vostro governo di concedere tale protezione a coloro che, come Joseph Ratzinger hanno aiutato ed incoraggiato azioni criminali, come l’ordinazione episcopale e cardinalizia in America e altrove per proteggere gli stupratori di bambini noti tra il loro clero.
L’obbligo in Vaticano attraverso i Patti Lateranensi non nega o annulla i requisiti di queste leggi morali superiori e internazionali; né richiede che si fornisca alcuna protezione o immunità a un singolo individuo come Joseph Ratzinger, soprattutto dopo aver lasciato il suo ufficio papale.
La necessità di rispettare il diritto internazionale e non essere visto a colludere con Joseph Ratzinger è ancora più vera se si considera l’enormità dei crimini di cui il Vaticano ed i suoi più alti funzionari sono chiaramente colpevoli, secondo le prove considerevoli raccolte e documentate dal nostro Tribunale e altri gruppi, e riconosciute da molti governi.
In Canada da solo, la Chiesa Cattolica Romana ed i suoi agenti del Vaticano sono stati giudicati colpevoli di genocidio e la responsabilità per la morte di almeno 50.000 bambini aborigeni del sistema indiano di scuola residenziale avviato dai gesuiti, che ha operato fino al 1996.
In Irlanda, più di 10.000 donne hanno sofferto e sono state sfruttate nelle lavanderie Magdalene a conduzione cattolica, dove molte di loro morirono. Simili istituzioni gestite dalle chiese di tutto il mondo hanno causato mortalità enorme, malattie e rovina per milioni di bambini. E tuttavia la Chiesa non è mai stata ritenuta responsabile o perseguita per queste morti e per il furto di enormi ricchezze da intere nazioni.
Con la recente iniziativa di almeno un governo europeo e una serie di avvocati per portare Joseph Ratzinger e altri rappresentanti della chiesa a processo per questi crimini, riteniamo che incombe su di voi né di assistere né di essere visto per assistere o tollerare il tentativo di lui di eludere, ostacolare o ritardare la giustizia, perché ci si apre ad una accusa di essere complice di un crimine.
A nome del nostro Tribunale e di molte persone che non possono parlare, vi invito a stare sulla legge delle nazioni e l’umanità, e non offrire alcun sostegno o protezione a Joseph Ratzinger o ai suoi accoliti nei loro sforzi di eludere la responsabilità per i loro crimini provati.
Attendo con ansia la vostra risposta, e di discutere con Lei al più quando visiterò il vostro paese in maggio con una delegazione di diritti umani per indagare la questione più da vicino.
Cordiali saluti,
Kevin D. Annett, MA, M. Div..
Segretario, Il Tribunale Internazionale sui Crimini della Chiesa e dello Stato
Ufficio Centrale, Bruxelles


Citazione
Saysana
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 530
 

Lasciate perdere, e' un noto mitomane ed il "tribunale" e' composto da lui stesso 😀 anche se certe accuse in effetti... 😯


RispondiCitazione
Frikkio
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 92
 

Annett è un truffatore, psicopatico, mitomane che da più di 20 anni sta facendo più male che bene e la sua non è una campagna "genuina"
si sta approfittando della sofferenza REALE di persone e parenti che REALMENTE sono state abusate nelle scuole residenziali Canadesi.


RispondiCitazione
zeppelin
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 224
 

il sito del "tribunale" è qui:

http://itccs.org/

...interessante sopratutto la lista dei membri di questo tribunale (un solo nome) ed il calendario (vuoto); anche la lista degli sponsor sarebbe da approfondire.

il poter cliccare sul "mi piace" di facebook dà un'aria poco severa ed il numero di telefono di casa dell'unico membro di questo tribunale è a dir poco imbarazzante!


RispondiCitazione
bysantium
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 481
 

Segnalo una risposta indiretta - decisamente tranchant e anche spiritosa - a firma di Maurizio Blondet su Effedieffe.
Non posso riportarla perchè l'accesso ai contenuti del sito è riservato agli abbonati.
Mi auguro che il buon Blondet decida di inserire l'articolo nella sezione free.
Credo tuttavia di poter riportare una breve citazione di Chesterton: chi smette di credere in Dio, non è che non crede più a nulla; crede a qualunque cosa.


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
Topic starter  

Segnalo una risposta diversa dall'omofobo campanaro don Blondet 8)

Reuters) - La decisione di Papa Benedetto XVI a vivere in Vaticano, dopo si dimette gli fornirà la sicurezza e la privacy. Sarà anche offrire protezione giuridica da qualsiasi tentativo di processarlo in relazione a casi di abuso sessuale in tutto il mondo, le fonti della Chiesa ed esperti legali dicono.

"La sua continua presenza in Vaticano è necessario, altrimenti potrebbe essere indifeso. Lui non avrebbe avuto la sua immunità, le sue prerogative, la sua sicurezza, se è altrove", ha detto un funzionario del Vaticano, parlando in condizione di anonimato.

Tradotta con il traduttore automatico. Notizia di ieri 16 Febbraio fonte Reuters


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
Topic starter  

Del resto, il buon Benedetto non è nuovo a scendere dalla croce, con tutti i crismi dell'impunità legale. Infatti ha schivato l'obbligo di deporre in un tribunale Texano solo grazie all'elezione a Papa, approfittando del titolo con relativa immunità di "Sovrano di Stato Estero". 😉 Alla faccia del martirio... 🙄


RispondiCitazione
clausneghe
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1251
Topic starter  

Sempre copia incolla con traduttore da Reuters,il resto.
E non ditemi che è aria fritta.

"E 'assolutamente necessario" che rimane in Vaticano, ha detto la fonte, aggiungendo che Benedetto dovrebbe avere una "vita dignitosa" durante i suoi anni restanti.

Fonti vaticane ha detto che funzionari aveva tre considerazioni principali nel decidere che Benedetto dovrebbe vivere in un convento in Vaticano, dopo si dimette il 28 febbraio.

Vaticano polizia, che conosce già il papa e le sue abitudini, sarà in grado di garantire la sua privacy e la sicurezza e non deve affidare a una forza di polizia straniera, che sarebbe necessario se si trasferisce in un altro paese.

"Vedo un grosso problema se fosse andato altrove. Sto pensando in termini della sua sicurezza personale, la sua sicurezza. Non abbiamo un servizio segreto che può dedicare ingenti risorse (come fanno) di ex-presidenti, "ha detto il funzionario.

Un'altra considerazione è che se il papa ha fatto passare in modo permanente in un altro paese, che vivono in isolamento in un monastero nella sua nativa Germania , ad esempio, la posizione potrebbe diventare un luogo di pellegrinaggio.

ESPOSIZIONE POTENZIALE

Questo potrebbe essere complicato per la Chiesa, in particolare nel caso improbabile che il prossimo papa prende decisioni che possono dispiacere conservatori, che potrebbe poi andare a casa di Benedetto XVI di residenza per rendere omaggio a lui.

"Sarebbe molto problematico", un altro ufficiale del Vaticano ha detto.

L'ultima considerazione chiave è l'esposizione potenziale del papa di rivendicazioni legali oltre gli scandali della Chiesa cattolica abusi sessuali.

Nel 2010, per esempio, Benedetto XVI è stato chiamato in causa in un processo relativo al fatto che non è riuscito ad agire come un cardinale nel 1995, quando lui sarebbe stato raccontato di un prete che aveva abusato di ragazzi in una scuola degli Stati Uniti per i decenni precedenti non udenti. Gli avvocati ritirato l'anno scorso e il Vaticano ha detto che era una grande vittoria che si è rivelato il papa non poteva essere ritenuta responsabile per le azioni dei sacerdoti abusive.

Benedetto non è attualmente denominato in particolare in tutti gli altri casi. Il Vaticano non si aspetta più, ma non esclude la possibilità.

"(Se ha vissuto in qualsiasi altro luogo), allora potremmo avere quei pazzi che sono cause di archiviazione, o di qualche magistrato potrebbe arrestarlo come gli altri (ex) capi di Stato sono state per presunti atti mentre era capo di stato", ha detto una fonte.

Un altro funzionario ha detto: "Anche se questo non è l'aspetto principale, è certamente un corollario, un risultato naturale."

Dopo che si dimette, Benedetto non sarà più il monarca sovrano dello Stato della Città del Vaticano, che è circondata da Roma, ma manterrà Vaticano cittadinanza e residenza.

LATERANO PATTI

Ciò continuerà a fornire l'immunità ai sensi delle disposizioni dei Patti Lateranensi, mentre lui è in Vaticano e anche se fa gite in Italia come cittadino Vaticano.

Del 1929 Patti Lateranensi tra l'Italia e la Santa Sede, che ha istituito la Città del Vaticano come Stato sovrano, la Città del Vaticano ha detto sarebbe "sempre e in ogni caso considerata come territorio neutrale e inviolabile".

Ci sono stati ripetuti inviti per l'arresto di Benedetto XVI su abusi sessuali nella Chiesa cattolica.

Quando Benedetto XVI è andato in Gran Bretagna nel 2010, autore britannico e attivista ateo Richard Dawkins ha chiesto alle autorità di arrestare il papa ad affrontare questioni più scandalo figlio della Chiesa abuso.

Dawkins e il compianto giornalista anglo-americano Christopher Hitchens commissionato avvocati per studiare i modi per intraprendere azioni legali contro il papa. I loro sforzi è venuto a nulla perché il papa è stato un capo di stato e così goduto dell'immunità diplomatica.

Nel 2011, le vittime di abusi sessuali da parte del clero ha chiesto alla Corte penale internazionale di indagare il papa e tre funzionari del Vaticano su abusi sessuali.

Il New York-based Centro di gruppo per i diritti per i Diritti Costituzionali (CCR) e un altro gruppo, i superstiti di rete di quelli abusati dai sacerdoti (SNAP), ha presentato una denuncia presso la Corte penale internazionale relativa al fatto che i funzionari del Vaticano hanno commesso crimini contro l'umanità, perché tollerato e consentito crimini sessuali .

La Corte penale internazionale non ha accettato il caso, ma non ha mai detto perché. E 'in genere non commenta il motivo per cui non si occuperà dei casi.

Non come un amministratore delegato

Il Vaticano ha sempre detto che un papa non possono essere ritenuti responsabili per i casi di abusi commessi da altri, perché i sacerdoti sono dipendenti di singole diocesi di tutto il mondo e non dipendenti diretti del Vaticano. Dice il capo della chiesa non può essere paragonato al CEO di una società.

Gruppi delle vittime hanno detto Benedetto XVI, in particolare nel suo lavoro precedente alla testa del Vaticano dottrinale reparto, chiuso un occhio delle politiche globali delle Chiese locali, che si muovevano abusatori di parrocchia in parrocchia invece di riduzione allo stato laicale loro e consegnarli alle autorità.

Il Vaticano ha negato questo. Il papa ha chiesto scusa per abusi nella Chiesa, ha incontrato vittime di abusi su molti dei suoi viaggi, e ordinò una importante indagine sugli abusi in Irlanda .

Ma i gruppi che rappresentano alcune delle vittime dicono che il Papa lascerà ufficio con una macchia sulla sua eredità perché era in posizioni di potere in Vaticano per più di tre decenni, prima come più cardinale e poi come papa, e dovuto fare.

Gli scandali iniziata anni prima l'allora cardinale Joseph Ratzinger è stato eletto papa nel 2005, ma la questione ha messo in ombra il suo papato fin dall'inizio, come sempre più casi sono venuti alla luce nelle diocesi di tutto il mondo.

Non più tardi del mese scorso, l'ex arcivescovo di Los Angeles, il cardinale Roger Mahony, è stato spogliato dal suo successore di tutte le funzioni pubbliche e amministrative dopo migliaia di pagine di file dettaglio abusi nel 1980 sono stati resi pubblici.

Mahony, che era arcivescovo di Los Angeles dal 1985 al 2011, ha chiesto scusa per gli "errori" che ha fatto come arcivescovo, dicendo che non era stato in grado di affrontare il problema di abusi sessuali che coinvolgono i bambini. Il papa non è stato chiamato in questo caso.

Nel 2007, l'arcidiocesi di Los Angeles, che dosi per 4 milioni di cattolici, ha raggiunto un 660 milioni dollari insediamento civile con più di 500 vittime di molestie su minori, il più grande accordo di questo genere negli Stati Uniti.

Portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha detto che il Papa "ha dato alla lotta contro gli abusi sessuali un nuovo impulso, in modo che le nuove regole sono state messe in atto per prevenire gli abusi futuro e ad ascoltare le vittime. 'Stato un grande merito del suo pontificato e per questo ci sarà essere grati " 👿


RispondiCitazione
Condividi: