Notifiche
Cancella tutti

Lettura consigliata: lo statuto di Hamas


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

“Il Foglio” di oggi ha riprodotto il servizio di www.chiesa del 4 gennaio: “A Gaza il Vaticano alza bandiera bianca“ (1), con una chiosa dell’Elefantino, cioè di Giuliano Ferrara, e con un commento di Bat Ye’or (2), grande studiosa dell’islam e della dhimmitudine passata e presente, oltre che inventrice del termine “Eurabia” (che è anche il titolo di un suo libro edito in Italia da Lindau).

Il commento di Bat Ye’or, inviato all’autore del servizio di www.chiesa poche ore dopo la sua messa in rete, è il seguente, in lingua originale:

*

Cher Monsieur,

Je vous écris pour vous remercier et vous féliciter pour avoir analysé avec pertinence la politique du Vatican et des Arabes chrétiens envers Israël. Vous avez relevé avec raison que les Arabes chrétiens avaient été les promoteurs du nationalisme arabe et, je peux ajouter, à l’avant-garde de la guerre arabo-islamique contre Israël. Cette tendance qui était soutenue par les Etats européens et le Vatican dès le début du XXe siècle, s’est renforcée après la Ière Guerre mondiale et a motivé l’alliance du monde arabe avec les pouvoirs nazis et fascistes.

Il est décourageant de voir que cette mentalité persiste et empêche de voir les causes réelles de la destruction du christianisme, non seulement en Orient mais en Europe même. Tant que les analyses correctes de ces problèmes n’auront pas été faîtes, il sera impossible de trouver des solutions. Je relève en particulier votre phrase :

“Tale riserva è espressa nelle forme e nelle occasioni più varie e consiste nel ripetere, ogni volta che scoppia un conflitto, il giudizio che gli arabi sono vittime e gli israeliani oppressori. Anche il terrorismo islamista è ricondotto a questa causa di fondo”.

L’attitude qui consiste à exonérer les Arabes pour en faire toujours des victimes des Israéliens ou des Européens répond à une exigence de l’OCI, l’Organisation de la Conférence Islamique, et se conforme à la mentalité jihadiste selon laquelle seul l’infidèle porte la responsabilité du mal. Rendre les Arabes responsables de leurs actes et de leurs politiques est déjà le premier pas sur le bon chemin.

*

Messaggi di consenso al servizio di www.chiesa sono arrivati anche da due islamologi americani, Andrew Bostom e Richard L. Rubenstein.

Come corredo documentario, è inoltre utile avere sotto mano il testo integrale dello statuto di Hamas, acronimo arabo di Movimento di Resistenza Islamica (harakat al-muqawama al-islamiyya) ma anche parola araba che significa ardore, zelo, entusiasmo.

Lo statuto (”The Covenant of…“) (3) è del 18 agosto 1988. La traduzione inglese è quella diffusa da Hamas, rivista sull’originale arabo dal Middle East Media Research Institute, MEMRI.

Sandro Magister
Fonte: http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it
Link: http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/01/07/lettura-consigliata-lo-statuto-di-hamas/
7.01.2009

(1) http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/213171
(2) http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/6926
(3) http://memri.org/bin/articles.cgi?Page=archives&Area=sd&ID=SP109206#_ednref5


Citazione
Erwin
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1162
 

Credo che il sionista abbia necessità di svago,dopo un pò di tempo che è chiuso nel suo kibbuz di odio verso i Gentili.

Quindi i capi organizzano battute in "riserve di caccia" all'uopo attrezzate.

Sfogate le proprie debolezze e schifezze estetiche ed interne , i prodi cacciatori tornano a casa col trofeo di caccia ( le foto col cadavere "dell'animale parlante" steso a terra) da mostrare a parenti ed amici.

Così il prode si riconcilia con la propria identità e medita sulla prossima ,sicura, battuta di caccia.

http://www.thule-toscana.com


RispondiCitazione
Truman
Membro Moderator
Registrato: 2 anni fa
Post: 4113
 

Il MEMRI è un'istituzione della propaganda sionista. La sua traduzione non è credibile. AL MEMRI, tra l'altro, risale il voluto travisamento del presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad.

Sul MEMRI vedi
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6514


RispondiCitazione
Condividi: