Notifiche
Cancella tutti

Libia: il colonnello Gheddafi è stato catturato

Pagina 1 / 2

silverf0x0
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 11
Topic starter  

La tv libica conferma la morte di Gheddafi e la liberazione di Sirte. Il rais sarebbe morto in ambulanza in un tentativo di soccorso dopo essere stato gravemente ferito agli arti inferiori. La guerra in Libia, che dura dallo scorso marzo, può finalmente considerarsi conclusa.

L'assalto finale è iniziato alle 8 di questa mattina e si è concluso 90 minuti più tardi

Il colonnello, durante l'operazione dei ribelli, è stato ferito ad entrambe le gambe, mentre il ministro della Difesa, Abubakr Yunes Jaber, è rimasto ucciso. Morti anche una ventina di soldati fedeli al rais e altri 16 lealistii sono stati catturati.

I guerriglieri sono alla ricerca degli ultimi combattenti sostenitori di Gheddafi, ma il colonello che ha diretto le operazioni nella parte est della citta ha confermato che "questi stanno ormai scomparendo e che la città di Sirte può considerarsi libera".

Da fonti del Cnt si apprende che possono essere stati arrestati anche il ministro dell'Istruzione, Ahmed Ibrahim, e due consiglieri del figlio del rais, Mutassim Gheddafi.

La famiglia Gheddafi verrà ora sottoposta ad un normale processo per provarne i crimini di cui si è macchiata

Raffaele Del Gatto
Fonte: http://it.ibtimes.com
Link: http://it.ibtimes.com/articles/24809/20111020/libia-il-colonnello-gheddafi-stato-catturato-e-la-citt-sirte-stata-libetata.htm
20.10.2011


Citazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Catturato come sono stati catturati i suoi tre figli e il portavoce Moussa?


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

13:59 Emittente filo-Gheddafi nega cattura

Il sito web di un'emittente televisiva vicina all'ex regime libico ha smentito le notizie secondo le quali Gheddafi sarebbe stato catturato o addirittura ucciso. "Le notizie diffuse dai lacchè della Nato sulla cattura o la morte del nostro fratello leader, Muammar Gheddafi, sono prive di fondamento", dice la tv al-libiya. Il colonnello "è in buona salute", prosegue l'emittente


RispondiCitazione
marcopa
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 8306
 

Sia chiaro per il signor La Russa, dal 1 ottobre la missione non ha finanziamento, e' si e' svolta ugualmente come testimoniano i comunicati del Ministero della Difesa. Il comando delle operazioni militari della Nato e' a Napoli. L' Italia fornisce sette basi aeree a velivoli di altre nazioni. Chi vuole credere al Sig. La Russa faccia pure, il Parlamento ha votato che Ruby era davvero per Berlusconi la nipote di Mubarak, le bugie sono il loro pane quotidiano.
Chi invece non vuole abboccare alle cose false e si sente stupido a credere a queste falsita', farebbe bene a svegliarsi
marcopa

Gli insorti espugnano Sirte - La Russa: «Finita la missione italiana»
Libia, catturato Gheddafi a Sirte
La tv: «È ferito, no è morto»

Colpito alle gambe da un raid Nato mentre era in fuga. Preso anche il figlio Muttasim, il ministro dell'Istruzione e il capo dei servizi segreti. Ucciso l'ex ministro della Difesa

MILANO - Muammar Gheddafi sarebbe morto. Il leader libico dato in un primo tempo per catturato ma ferito a Sirte, dopo una corsa in ambulanza, sarebbe giunto cadavere all'ospedale di Misurata. Il colonnello è stato catturato durante la fuga dalla sua città natale Sirte, che cadeva sotto i colpi degli insorti. Ma sarebbe stato un raid della Nato a supporto degli insorti nell'attacco a Sirte a bloccarlo. «Gheddafi è stato arrestato - aveva detto un comandante delle forze del Cnt - ed è stato gravemente ferito ad entrambe le gambe ma respira ancora». Altre versioni raccontano che Gheddafi sarebbe stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt avrebbe urlato: «Non sparate, non sparate!». Con lui sarebbe stato bloccato anche il figlio Muttasim e il potente capo dei servizi segreti dell'ex regime Abdallah Senoussi. Al Arabiya riferisce anche che a Sirte sono stati arrestati anche il ministro dell'Istruzione dell'ex regime Ahmed Ibrahim e uno dei consiglieri di Mutassim.

CAROSELLI E BALLI IN CITTÀ - Scene di giubilo, caroselli di auto, suono ininterrotto di clacson, uomini che ballano in strada con i mitra in pugno. Sono le prime immagini che provengono da Tripoli e da diverse città della Libia, alla notizia della cattura del colonnello. «È una grande vittoria per il popolo libico», ha dichiarato il ministro dell'informazione, Mahmoud Shammam.

SIRTE - In precedenza il Cnt ha anche annunciato la caduta di Sirte. Con la presa della città la guerra di liberazione si può considerare conclusa. Al Jazeera cita le parole del colonnello Yunus Al Abdali, capo delle operazioni militari in città «Sirte è stata liberata. Non ci sono più forze di Gheddafi in città. Stiamo dando la caccia ai suoi miliziani che tentano la fuga». Tra le notizie clamorose della giornata, anche quella, confermata da fonti mediche che nel corso dell'attacco finale a Sirte è stato ucciso l'ex ministro della difesa del governo di Gheddafi.

LA CONFERMA - Il Cnt aveva anticipato di considerare la caduta di Sirte, città natale di Gheddafi, come l'ultimo atto ancora mancante per considerare chiusa la guerra di liberazione libica. Nei giorni scorsi le forze del Cnt aveva espugnato l'altro caposaldo dei Gheddafiani, Bani Walid. La cattura della città è stata confermata anche da un altro comandante delle forze del Cnt che ha spiegato come l'attacco finale, iniziato verso le otto del mattino, sia durato circa una novantina di minuti. Ora si apre la strada alla creazione di un governo definitivo della nuova Libia, governo che potrà definire anche i contratti petroliferi e no con le varie imprese straniere. Due giorni fa il segretario di Stato Usa Hillary Clinton aveva anche sottolineato la necessità di creare un esercito ufficiale. Nell'attacco almeno 16 miliziani filo Gheddafi sono stati catturati e sono stati sequestrati diversi arsenali carichi di armi. Dopo la fine dell'offensiva, per tutta la città si sono sentite salve di fuoco in aria per i festeggiamenti. Dalla caduta di Tripoli, il 21 agosto, i fedeli al vecchio regime di Gheddafi avevano organizzato la loro resistenza in varie aeree del paese, principalmente Sirte e Bani Walid.

LA RUSSA - «È una grande notizia, non è solo finita la missione militare così come fino ad oggi intesa, ma finisce anche la fase di transizione del paese e ora si apre la questione di come aiutare la crescita del nuovo governo libico». Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa ha commentato l'annuncio della conquista di Sirte da parte del Cnt. Il ministro ha ricordato che «l'Italia ha fortemente voluto partecipare alla missione Nato che è stata portata avanti con successo: sono state salvate tante vite di cittadini libici ed è stato impedito un esodo di immigrati. Non è previsto un intervento da terra delle forze alleate. La fase che si apre ora consente di fare a meno delle forze armate ed apre anche i rapporti commerciali». Quanto alla rifinanziamento della missione italiana, scaduto il 30 settembre, La Russa ha precisato che «la missione non comporta nuovi costi, grazie ai risparmi fin qui fatti, ma ho segnalato al presidente del Consiglio che un passaggio parlamentare ci vuole»

Redazione Online
20 ottobre 2011 13:58
Fonte www.corriere.it


RispondiCitazione
AlbaKan
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2015
 

Al Jazira: Gheddafi ucciso, la conferma il Cnt
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2011/10/20/visualizza_new.html_669774230.html

...chissà se sarà sepolto in mare secondo il rito islamico!
🙄 🙄 🙄 🙄


RispondiCitazione
yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
 

Se è vero è morto un grande patriota arabo e africano


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

14:21 Dipartimento di Stato Usa: "Stiamo verificando notizie da Libia"

"Il Dipartimento di Stato Usa non è al momento in grado di confermare le notizie riportate dai media sulla cattura di Moummar Gheddafi": lo afferma in una nota la portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Victoria Nuland, aggiungendo che insieme al Pentagono si stanno verificando le informazioni che arrivano dalla Libia.

Ma fino a ieri non dicevano che Gheddafi si trovava al confine con l'algeria insieme ai Taureg? oggi si sarebbe teletrasportato a Sirte giusto in tempo per farsi uccidere dai golpisti?

Tra l'altro continuano a cambiare versione di minuto in minuto.
Prima dicevano che era stato ucciso mentre da Sirte scappava a Misurata...
Poi che era in una buca ed era stato ferito alle gambe.
Adesso invece la terza versione è che l'avrebbe ucciso un aereo della NATO

14:22 "Convoglio Gheddafi colpito da aerei Nato"

E' stato colpito da aerei della Nato il convoglio sul quale Gheddafi stava cercando di fuggire da Sirte. Lo ha riferito l'esponente del Consiglio nazionale di transizione Abdel Majid. "Gheddafi stava cercando di fuggire in un convoglio che è stato attaccato da aerei da guerra della Nato", ha detto Majid. Gli aerei hanno colpito quattro veicoli diretti a ovest. Il capo delle forze armate del regime Abu Bakr Yunus Jaber è stato ucciso durante l'attacco, ha aggiunto Majid, mentre il cugino e consigliere di Gheddafi Ahmed Ibrahim è stato catturato.


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Spunta pure una foto del presunto cadavere di Gheddafi

Che assomiglia alle foto farlocche di Bin Laden morto che giravano per il web quando fu data la notizia della sua morte...

Intanto su un sito della resistenza libica si conferma che Gheddafi è sano e salvo

http://www.zangetna.com/t21026-topic


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14384
 

saranno contente tutte quelle merde italiote schifosi pidocchi Usa "io non sostengo Ghedafi però"....


RispondiCitazione
yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
 

1.”Convoglio Gheddafi colpito da aerei Nato” 30 – E’ stato colpito da aerei della Nato il convoglio sul quale Gheddafi stava cercando di fuggire da Sirte. Lo ha riferito l’esponente del Consiglio nazionale di transizione Abdel Majid. “Gheddafi stava cercando di fuggire in un convoglio che è stato attaccato da aerei da guerra della Nato”, ha detto Majid. Gli aerei hanno colpito quattro veicoli diretti a ovest. Il capo delle forze armate del regime Abu Bakr Yunus Jaber è stato ucciso durante l’attacco, ha aggiunto Majid, mentre il cugino e consigliere di Gheddafi Ahmed Ibrahim è stato catturato.
2.Cnt: “Gheddafi ucciso durante scontro per la cattura” 24 – Il Cnt riferisce della morte di Gheddafi in seguito alle ferite riportate durante la cattura. Al Jazira, citando sue fonti, riporta che il rais è stato ucciso durante una sparatoria.
3.Cnt Sirte: Gheddafi vivo al momento della cattura 14 – “Abbiamo visto il colonnello Muammar Gheddafi gravemente ferito che veniva portato a Misurata”. E’ quanto ha annunciato Abu Bakr al-Frinjani, capo del Cnt di Sirte, alla tv iraniana ‘al-Alam’. Secondo questa fonte “al momento della cattura Gheddafi era ferito alle gambe in seguito ai raid della Nato, ma era vivo ed è stato portato da un gruppo che non conosciamo a Misurata”
4.Al Jazeera: Gheddafi catturato vivo e poi ucciso 48 – Gheddafi potrebbe essere stato catturato vivo, nascosto “in un buco”, e poi ucciso dalle forze militari del Cnt. E’ quanto riferiscono alcune fonti riportate da Al Jazeera.
5.Testimone: Gheddafi ha combattuto fino alla fine 49 – “Ho visto con i miei occhi il cadavere di Muammar Gheddafi vicino Sirte, ha combattuto fino alla fine”. E’ quanto ha affermato il giornalista libico Mahmoud al-Farjani, nel corso di un collegamento telefonico con la tv satellitare ‘al-Arabiya’. “Ho parlato con i miliziani del Cnt, i quali non mi hanno voluto dire se lo portavano a Misurata o altrove. Era nascosto in una casa di Sirte e ha combattuto fino alla fine. C’erano segni di spari sulle sue gambe e sul suo busto”

Fonte:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/10/20/dirette/libia_cnt_catturato_gheddafi-23556755/

**********************************************************

Insomma, allora? Chi dice la verità?
Una cosa è certa:
se Gheddafi in persona, venisse in video/audio da oggi, nei prossimi giorni, saprete cosa fare:
Spegnete le TV, non acquistate piu giornali.
Mandate AFFANCULO TUTTI QUANTI.
Penso sia ora di essere DE-LOBOTOMIZZATI..


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Tra le tante "notizie" che vengono riportate c'è questa che è interessante:

15:14 Cnt, cerchio si stringe su filo-Gheddafi

Il comandante in capo del Cnt Khaled Bel'am conferma che il cerchio si sta stringendo sull'ultima resistenza delle brigate di Gheddafi a Sirte.

Il comandante in capo del CNT che conferma che ci sono ancora delle brigate di Gheddafi a Sirte (ma non era stata conquistata?) e che "il cerchio si sta stringendo" su queste brigate.

A me comunque pare molto strano che Gheddafi si trovi a Sirte. Quando parte della sua famiglia è in Algeria e un figlio è in Niger.

PS: osservando la foto che dovrebbe ritrarre il cadavere di Gheddafi

la cui autenticità viene confermata dal CNT, la testa di quello che si dice essere Gheddafi non è un po' troppo grande? soprattutto se la si mette in proporzione al corpo dell'uomo vestito di bianco a cui è appoggiata.
Probabile che il fotomontaggio con Photoshop sia venuto male...


RispondiCitazione
yahuwah
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1142
 

ecco l’ultima:

"gheddafi, esisterebbe un video della cattura 50 – uno dei combattenti che hanno preso parte all’attacco contro gheddafi avrebbe girato con il suo cellulare un video della cattura dell’ex dittatore. e’ quanto riporta da sirte un corrispondente dell’emittente al jazeera secondo cui inoltre gheddafi era “vivo quando è stato fatto salire su un convoglio” diretto verso un luogo segreto. rimane dunque la massima incertezza sulla sorte del leader libico"
http://www.repubblica.it/esteri/2011/10/20/dirette/libia_cnt_catturato_gheddafi-23556755/

ma andate tutti quanti affanculo!
della serie: ” le primavere arabe di gad lerner, della nato, di berlusconi, di napolitano, di obama, cameroon, sarkozy, ecc, e di tutti l’immortacci vostra “.
1 cancro al cervello spero vi arrivi al piu presto.
con simpatia.


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Credo che questa analisi sia abbastanza veritiera:

I Comitati verdi hanno confermato, il leader è vivo, e il nemico sta cercando di approfittare del Suo Essere attualmente non comunicazione. L’obiettivo è quello fare piacere a Hillary Clinton che abbaiava ai suoi schiavi arabi che desiderava Muammar Gheddafi “vivo o morto.”

Gli analisti che sono vicini a Mathaba hanno detto che le voci sul leader libico hanno diversi scopi. Da un lato, Vogliono demoralizzare la resistenza libica che ha tenuto duro per oltre 7 mesi contro i terroristi eserciti più forti e invasori del mondo. D’altra parte, essi vogliono attirare il leader in questo modo fuori, costringendolo a fare una telefonata per tentare di tracciare la sua posizione.

http://gilguysparks.wordpress.com/2011/10/20/diversi-siti-della-resistenza-negano-la-notizia-della-morte-di-gheddafi/


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Ma chi vogliono prendere per i fondelli? questo è l' ennesimo insulto all' intelligenza umana, fa ridere guardare i vari lanci di agenzia, basta prendere esempio da quà:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/

e vedere uno dietro l' altro quanto sono diversi e spesso contrari ( prima cattuato poi morto, poi dinuovo catturato, poi portato via in aereo, poi in macchina, poi in convogli, etc etc ).

Per non parlare di queste, almeno le foto del bunker di saddam furono fatte abbastanza bene, anche il bunker stesso, ma questo proprio, non ha un minimo 1% di credibile....


RispondiCitazione
Italiano
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 756
 

Spunta fuori un'altra foto, molto diversa dalla precedente.
Quest'ultima dovrebbe essere quella trasmessa "In esclusiva" da Al Jazeera.
Qui sono messe a confronto le due foto:

Nella foto a sinistra il volto è pieno di sangue, nella foto a destra non c'è neanche una goccia di sangue sul viso.

Comunque è singolare, per non dire sospetto, che non riescano a fare una foto che sia chiara al presunto cadavere.


RispondiCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: