Notifiche
Cancella tutti

Libia: ...milizie chiamano a prendere armi contro francesi e


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Libia: un'unione di milizie chiama a prendere le armi contro le forze francesi e occidentali

L'annuncio è stato fatto da un gruppo di gruppi armati chiamato Consiglio della Shura rivoluzionaria di Bengasi, in una dichiarazione rilasciata il 23 luglio. Si evoca una " aggressione palese " da parte delle forze occidentali, in particolare francese.

" Chiediamo a tutto il popolo libico a mobilitarsi per difendere la sua religione [...] e di espellere tutte le truppe straniere dalla Libia ", dice la nota, aggiungendo che " la presenza militare francese in Libia equivale ad un'invasione".
...
I francesi, statunitensi e le forze britanniche sono attualmente in Libia per combattere secondo loro, i militanti dello stato islamico nel paese.

La presenza di truppe di terra francesi in Libia è stato rivelato il 20 luglio quando il Ministero della Difesa francese ha confermato la morte di tre dei suoi soldati in un "incidente di elicottero" durante una missione in Libia.
...
Nella scia, un comunicato del Ministero della Difesa aveva lamentato la perdita di " tre sottufficiali francesi" morti in servizio in Libia", confermando la presenza di forze francesi sul territorio libico.
...

Il presidente Francois Hollande ha detto che la Francia ha condotto " operazioni di intelligence pericolose in Libia " e che i soldati francesi sono morti in un "incidente di elicottero".

In realtà, l'elicottero che trasportava soldati francesi è stato abbattuto dai membri di una milizia islamista di nome Brigata di Difesa di Bengasi.

Eppure la Francia aveva precedentemente detto che solo i suoi aerei hanno effettuato voli di ricognizione nelle aree controllate dal Daesh.

La conferma della presenza delle truppe francesi hanno incitato centinaia di persone a scendere in piazza di diverse città della Libia
in segno di protesta.

...

Il governo libico di unità nazionale (GNU) ha denunciato la presenza di truppe straniere che evocano una "violazione " della sovranità del paese e chiedendo conto a Parigi attraverso un comunicato.

...

Fonte:
https://francais.rt.com/international/24341-libye-milices-appellent-a-combattre-invasion-des-forces-etrangeres


Citazione
mazzam
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 743
 

Libia: un'unione di milizie chiama a prendere le armi contro le forze francesi e occidentali

L'annuncio è stato fatto da un gruppo di gruppi armati chiamato Consiglio della Shura

A Milano il consiglio della sciura è da mò che annuncia...

...ciabattati demmerda.


RispondiCitazione
Condividi: