Notifiche
Cancella tutti

Liliana Segre, la parola genocidio ora usata per qualunque cosa La vera zona di interesse è dove stavamo noi, nei lager


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14337
Topic starter  

certo, "soffrono" solo loro. Quindi possono commettere atrocità infinite come, quando e quanto dicono gli eletti.

Rabbi Eliyahu Mali, direttore di una scuola religiosa ebraica nella Yaffa occupata. “La regola che abbiamo in questa guerra santa è “non lasciare anima viva (cit. biblica)”
“I bimbi di oggi saranno i combattenti di domani, e le donne sono quelle che li porteranno in grembo”
“Anche i bambini vanno uccisi, anche gli anziani, non esistono innocenti” https://t.me/guerrieriperlaliberta/29586

Soldati israeliani nella Striscia di Gaza celebrano l'uccisione di un anziano palestinese disarmato.
Un video di 4 minuti di un soldato israeliano ottenuto da Al Jazeera da una telecamera GoPro recuperata dal corpo di un militare israeliano ucciso dai miliziani palestinesi, mostra il soldato israeliano che uccide anziani palestinesi disarmati con le mani alzate vicino al letto a casa loro.
Il soldato ammette di aver ucciso un uomo disarmato che alzava le mani in aria e implorava per la sua vita.
Il resto dei soldati lo ha applaudito e lodato per questo, gli ha stretto la mano, gli ha dato una pacca sulla spalla e ha detto “rispetto da tutti”!
Questo è uno dei tanti crimini documentati commessi dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza con il sostegno dei governi occidentali. https://t.me/nicolaililin/9070

A Gerusalemme la polizia israeliana ha chiuso l'ingresso al Monte del Tempio, affinché i musulmani non potessero pregare per l'inizio del mese del Ramadan.
Violenti scontri sono scoppiati nella Città Vecchia dopo che le forze di sicurezza hanno vietato agli uomini sotto i 40 anni di entrare nel Monte del Tempio.
https://t.me/terzaroma
https://t.me/guerrieriperlaliberta/29568

Il giornale di 🤮sinistra🤮 francese Liberation prende in giro i palestinesi che muoiono di fame nel nord di Gaza, mostrando un uomo palestinese che corre dietro a un topo per mangiare, ma la donna dice "non prima del tramonto". https://t.me/guerrieriperlaliberta/29570

L'esercito TERRORISTA $ionista ha ricevuto un gran numero di droni Hermes 900 dall'India .
L’India ora si unisce ufficialmente agli Stati Uniti e aiuta “Israele” nel genocidio di Gaza. Secondo quanto riferito, l’India ha consegnato 20 droni Hermes 900 a Israele come parte della guerra in corso a Gaza.
I droni made in India sono stati fabbricati in una struttura privata a Hyderabad.
Il canale di notizie indiano TV9 Hindi ha riferito il 7 febbraio che i droni, fabbricati a Hyderabad, nell'India centro-meridionale, avrebbero contribuito a soddisfare "i bisogni di Israele nella guerra tra Israele e Hamas".
Gli analisti della difesa affermano che i droni sono stati un pilastro dell’esercito sionista nel suo continuo attacco a Gaza, dove vengono utilizzati per scopi di intelligence e per effettuare attacchi contro civili e case palestinesi. https://t.me/VociDallaStrada/27605

gli unici decenti in Occidente
Il ministro degli Esteri irlandese Micheál Martin ha annunciato 20 milioni di euro a sostegno dell'UNRWA, sottolineando il suo ruolo vitale nel fornire assistenza sanitaria e servizi essenziali ai rifugiati palestinesi.
Il ministro ha sottolineato che Israele ha deliberatamente cercato di indebolire gli sforzi dell'UNRWA e delle organizzazioni delle Nazioni Unite fin dall'inizio della guerra.
https://t.me/VociDallaStrada/27610

I medici manifestano davanti al Ministero degli Esteri olandese all’Aia, chiedendo la fine del genocidio israeliano a Gaza. https://t.me/VociDallaStrada/27618

 

volevo inserire anche quella dei medici a Gaza torturati ma non la trovo più

 

 


BrunoWald hanno apprezzato
Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14337
Topic starter  

aggiungo quest'altro gesto abominevole

 

"La fame viene usata come arma di guerra", le parole di Borrell, Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. ALLE PAROLE DI BORELL SEGUONO LE BOMBE Gaza, bombardato magazzino ONU con aiuti umanitari: morti e feriti E via libera sugli aiuti militari all’Ucraina per 5 miliardi. Il massacro deve continuare. https://stream24.ilsole24ore.com/video/mondo/borrell-onu-fame-e-usata-come-arma-guerra-gaza/AFVRsk2C


RispondiCitazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3174
 

Certi maliziosi si sono chiesti come mai la Signora Segre sia sopravvissuta se, e solo se, era in un campo di 'sterminio' in cui i poveretti venivano tutti, dicesi tutti, gassati d'ufficio o eliminati senza lasciar loro alcuno scampo. Dicesi 'alcuno scampo'.

Era in atto il 'genocidio' 'vero', 'modello' estremo che nessuno mai potrà eguagliare secondo la Signora, tantomeno a Gaza, dove del resto sono in gioco solo le vite di non-ebrei ( ufficialmente: ma poi non è così ).

C'è una possibilità, orribile e orrenda possibilità: il collaborazionismo.

Del resto, sposò un neofascista missino, cosa letteralmente im-pen-sa-bi-le se e solo se non avesse avuto modo di conoscere davvero i suoi nemici e capire la follia della guerra, di ogni guerra ( anche qui come si sa le eccezioni ci furono, a partire da Mussolini stesso e dalla Sarfatti quantomeno nei primi anni di regime ) e sul come in definitiva il genere umano sia unico, nel bene come nel male.

Lessi sul 'fenomeno' 'collaborazionista' accaduto nei campi di prigionia e dovuto alla disperazione in cui il singolo veniva gettato e costretto a compiere quanto non avrebbe voluto, un saggio-testimonianza di donne ebree stavolta nei Gulag sovietici: anche lì si compì un destino atroce per chi vi era rinchiuso ma anche lì 'collaborare', specie col proprio corpo ma anche solo con la propria umanità, era l' unica maniera di attenuare la 'durezza del vivere'.

Non voglio continuare perchè so come tutto questo sia doloroso anche per noi ma vorrei aggiungere che questo avviene regolarmente dove l' umanità, la nostra povera umanità, viene ad essere messa di fronte al 'muro' della cieca volontà altrui: senza scampo. Allora ogni sotterfugio, ogni 'mimesis' è giusta per sopravvivere, specie se il Talmud la consente espressamente.

Oggi manca attualmente alla Signora Segre questo elemento di 'umanità', che per sua necessaria natura non ha confini, elemento forse spentosi allora nei campi.

Di conseguenza, suo gesto nobile sarebbe recedere dalla nomina a senatrice in quanto affetta da smemoratezza indotta dal suo stesso passato, oppure, a dimostrazione del converso, raccontarci la sua esperienza 'dal vivo' su cosa accadde davvero laggiù a lei ed alle altre prigioniere. Senza imbarazzi di sorta.

Potremmo trovare utili motivi di similitudine su quanto accade adesso nelle galere israeliane o a Gaza, lancinante esempio del 'negativo', che non ha confini e che, ripetendosi, prende forza distruttiva come un orrendo tsunami devastatore capace di annientare tutto e tutti.

Sarebbe l' unica giustificazione alla permanenza nel suo ufficio.

 

Questo post è stato modificato 1 mese fa da oriundo2006

RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14337
Topic starter  

mah saranno anche stati sterminati ma sono parecchio numerosi per ritrovarseli a capo di ogni corporazione, congregazione, consesso, vertici, forum etc


RispondiCitazione
Condividi: