Notifiche
Cancella tutti

L'irreversibile collasso finanziario totale


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Nell'estate del 2008 la Banca dei regolamenti internazionali (BRI) aveva messo in guardia sul pericolo di un'altra Grande depressione, di portata tale da far impallidire il crollo economico degli anni '30. Il problema era nato con la crisi americana delle ipoteche subprime, che le banche statunitensi concedevano a condizioni sempre meno severe a consumatori non in grado di provare le loro capacità di rimborso. Non si trattava di un errore che una normativa insufficiente rendeva impossibile rilevare: le autorità sapevano quel che stava accadendo e avevano ampie possibilità di porre rimedio alla situazione. Ma la lobby delle istituzioni finanziarie...
LEGGI TUTTO...
Link: http://nuovediscussioni.blogspot.com/2009/01/lirreversibile-collasso-finanziario.html


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

ecco un altra irreversibile cazzata.

una cazzata dove non si scrive che i nostri debiti, i nostri passivi sono oggi gli attivi e le ricchezze di cinesi, giapponesi petromonarchie etc.

c'è stato un trasferimento epocale di ricchezza dalle nostre tasche a quelle delle realtà emergenti, oltre naturalmente a chi ha fatto da intermediario lucrando succose commissioni.

lo sfarzo di pechino 2008 o le meraviglie di dubai con cosa sono state finanziate?
semplice! con il danaro che abbiamo speso per consumare,

arrivando a spendere anche ciò che non ci si può permettere, e questa è stata la vera rovina, il castello di carta su cui crollerà tutto.


RispondiCitazione
Condividi: