Notifiche
Cancella tutti

Lo Scandalo Volkswagen

Pagina 2 / 2

[Utente Cancellato]
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1816
 

Tra l'altro, molti non si sono accorti, ma in questi giorni c'è il salone dell'auto a Francoforte, una delle più grandi vetrine mondiali di automobili, ancora un caso o è stato fatto di proposito?
Per parte mia, sono assolutamente convinto della pianificazione di questo scandalo

Ma lo scopo pare sia di colpire la Merkel, ora l'accuseranno di aver taciuto e andranno a vedere quanti soldi ha incassato il partito dalle case automobilistiche tedesche.

E'stato proprio a Francoforte al salone dell'auto che la Merkel ha parlato dei migranti e del loro 'utilizzo' nel settore dell'auto.

La cancelliera ha fatto appello al senso di responsabilità dell’industria dell’auto tedesca, gratificata dai complimenti per il contributo allo sviluppo economico della Germania. Proprio lo stato di salute del sistema, secondo la cancelliera mette il paese di fronte a nuove sfide, come appunto l’integrazione dei profughi. Un esempio sulla solidità finanziaria del solo automotive tedesco è la stima sugli investimenti dei prossimi 3-4 anni nelle auto connesse e “automatizzate”: tra i 16 ed i 18 miliardi. E nel solo 2014, il comparto ha investito in ricerca e sviluppo a livello globale 130 milioni di euro al giorno, cioè 34 miliardi in un anno. Al Salone di Francoforte sono presenti 1.100 espositori di 39 nazioni per un totale di 219 anteprime mondiale, un terzo in più rispetto alla passata edizione, nel 2014. Una possibile conferma dello stato di salute del comparto. Non solo in Germania, ma soprattutto in Germania.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/18/salone-di-francoforte-2015-merkel-chiede-alle-case-auto-di-aiutare-i-rifugiati-foto/2046152/

http://www.panorama-auto.it/saloni/francoforte

lo scandalo è arrivato nel bel mezzo del salone dell'auto di Francoforte.
La chiusura è il 27 settembre.

Esatto! Una bella bordata al momento giusto, chi sarà il prossimo?


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Scusa, ma in quel link la Merkel invita le case automobilistiche a dare lavoro ai profughi.

Non ci sono elementi che traccino collegamenti "strani" tra la Merkel e le case auto tedesche.

Non capisco.....


Germania, la Bmw ha donato 690mila euro al partito della Merkel: è bufera

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2013/notizia/germania-la-bmw-ha-donato-690mila-euro-al-partito-della-merkel-e-bufera_2003580.shtml

La Cdu da tempo si batte in Unione europea per procrastinare i limiti sulle emissioni di Co2 e così favorire le Case automobilistiche di lusso tedesche. Insorgono i Verdi e la Spd

08:41 - E' polemica in Germania per una donazione ricevuta dalla Cdu, il partito della cancelliera Angela Merkel, da parte della Bmw. Lo scorso nove ottobre, meno di due settimane dopo il voto federale tre grandi azionisti della casa automobilistica (Johanna Quandt e i figli Stefan Quandt e Susanne Klatten) hanno versato 690mila euro nelle casse del partito. A rendere pubblica la cosa è stato il Bundestag, il parlamento tedesco, come previsto dalla legge.
Germania, la Bmw ha donato 690mila euro al partito della Merkel: è bufera

Da tempo la Cdu si batte per procrastinare i limiti sulle emissioni di Co2 in Unione europea e così favorire le Case automobilistiche di lusso tedesche. La notizia ha scatenato le polemiche dei Verdi e della Spd, proprio nelle fasi preliminari della formazione del governo tedesco da parte della cancelliera. Contro le donazioni private sono intervenute anche alcune associazioni tedesche anti-lobby.

Dal canto loro, Bmw e Cdu, hanno respinto ogni accusa: l'azienda affermando che le donazioni non sono legate ad agevolazioni politiche; e il partito della Merkel ribadendo che non hanno alcuna relazione sulle scelte politiche della Cdu e che la Bmw da sempre dona denaro indipendentemente dal fatto che i cristiani democratici siano all'opposizione o al governo.

piu chiaro cosi? non venivano dati soldi alla Merkel ma al PARTITO della Merkel. Quindi la Merkel si tira fuori.

Quali altri collegamenti vuoi? se ne vuoi altri meglio se li cerchi che li trovi subito

Tu prima riporti un link in cui verrebbero dimostrati "rapporti strani tra la merkel e le case auto" e invece non c'è altro se non un invito ad assumere i profughi.

A me non sembra corretto.

Poi dici che la BMW avrebbe dato soldi alla Merkel "per tacere" e invece erano stati dati per ritardare l'approvazione di una legge.

A me sembrano due cose diverse. Tacere un reato è una cosa gravissima.

Sponsorizzare un politico perché sia portatore dei tuoi interessi è una faccenda lecita e utilizzata in tutto il mondo, USA e Italia compresi, se fatta secondo legge, ovviamente.

Secondo me le cose andrebbero riportate correttamente e non deformate ad usum delfini.

Ma quali sono i fiumi di soldi "per tacere"???

Io non ho trovato questa informazione......

se non le cerchi non le trovi

A me sembra che tu abbia detto una cosa non vera.

Tutto qui.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Tra l'altro, molti non si sono accorti, ma in questi giorni c'è il salone dell'auto a Francoforte, una delle più grandi vetrine mondiali di automobili, ancora un caso o è stato fatto di proposito?
Per parte mia, sono assolutamente convinto della pianificazione di questo scandalo

Ma lo scopo pare sia di colpire la Merkel, ora l'accuseranno di aver taciuto e andranno a vedere quanti soldi ha incassato il partito dalle case automobilistiche tedesche.

E'stato proprio a Francoforte al salone dell'auto che la Merkel ha parlato dei migranti e del loro 'utilizzo' nel settore dell'auto.

La cancelliera ha fatto appello al senso di responsabilità dell’industria dell’auto tedesca, gratificata dai complimenti per il contributo allo sviluppo economico della Germania. Proprio lo stato di salute del sistema, secondo la cancelliera mette il paese di fronte a nuove sfide, come appunto l’integrazione dei profughi. Un esempio sulla solidità finanziaria del solo automotive tedesco è la stima sugli investimenti dei prossimi 3-4 anni nelle auto connesse e “automatizzate”: tra i 16 ed i 18 miliardi. E nel solo 2014, il comparto ha investito in ricerca e sviluppo a livello globale 130 milioni di euro al giorno, cioè 34 miliardi in un anno. Al Salone di Francoforte sono presenti 1.100 espositori di 39 nazioni per un totale di 219 anteprime mondiale, un terzo in più rispetto alla passata edizione, nel 2014. Una possibile conferma dello stato di salute del comparto. Non solo in Germania, ma soprattutto in Germania.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/18/salone-di-francoforte-2015-merkel-chiede-alle-case-auto-di-aiutare-i-rifugiati-foto/2046152/

http://www.panorama-auto.it/saloni/francoforte

lo scandalo è arrivato nel bel mezzo del salone dell'auto di Francoforte.
La chiusura è il 27 settembre.

Esatto! Una bella bordata al momento giusto, chi sarà il prossimo?

La Merkel al salone di Francoforte ha visionato un'auto della Opel. Chissà perchè.

http://media.opel.it/media/it/it/opel/news.detail.html/content/Pages/news/it/it/2015/opel/09-17-angela-merkel-iaa-2015.html


RispondiCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: