Si stanno avverando i peggiori incubi distopici della fantascienza.
Ma anche della filosofia, soprattutto nei testi di Foucault come “Histoire de la folie” in cui si rappresentava la psichiatria come un mezzo di repressione del dissenso politico o “Sorvegliare e punire”.
A questo in realtà servono la scienza (in se stessa neutrale) e l'imposizione della “verità oggettiva dimostrabile sperimentalmente” come unica verità dotata di senso (che non solo è una menzogna ma una evidente contraddizione).
Negli anni 60 e 70 si guardava sgomenti ai lager psichiatrici dell'URSS ma alcuni, solo a sinistra, avvertivano che il capitalismo è intrinsecamente dittatura, negazione della democrazia e della famiglia.
Una notizia che fa davvero paura.
Il capitalismo guidato dalla 'mano invisibile': adunca, segreta...cabalistica.
"Cabalistica"? Vuoi dire sionista. La Cabala è una cosa seria e non ha niente a che vedere col sionismo. Lo dice Pico della Mirandola.
attento ragazzo, lui chiama i suoi gendarmi, e ti dichiara pazzo ...
Spero che non ceda alla assurda richiesta della magistratura, succeda quel succeda. Si tratta evidentemente un atto simbolico all'unico scopo di umiliare un soggetto politico, indipendentemente dall'esito della perizia. Come le immagini di Saddam, che dopo essere catturato, veniva esposto in un ambulatroio medico sottoposto alle "visite" dei dottori.
Nessun problema. Che vada da Putin: minimizzerà e la convincerà che hanno ragione ad internarla: se l’Isis è una creazione anglosionista, e se la Francia è legata a questo mostro, anzi lo protegge e lo aiuta in tutti i modi ad esempio bombardando con le sue fregate la Siria, allora si tratta solo di uno spiacevole incidente, anzi è colpa sua se si è messa in quel pasticcio...O no ?