Notifiche
Cancella tutti

medaglia v5.6


vic
 vic
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 6373
Topic starter  

Da: www.cdt.ch/mondo/cronaca/43761/una-medaglia-ai-navy-seals.html

Una medaglia ai Navy Seals
Obama ha incontrato i soldati che hanno ucciso Bin Laden

ats/ansa - 6 maggio 2011

NEW YORK - «Abbiamo decapitato al Qaida»; «Sconfiggeremo al Qaida in maniera definitiva»; «È stata una settimana storica e sono venuto per ringraziarvi»; «Gli autori degli attacchi dell'11 Settembre non colpiranno più. «Ottimo lavoro»; «È stata la decisione più difficile da quando sono diventato comandante in capo».

Poco dopo aver decorato nel corso di un incontro segreto i Navy Seal, gli autori del blitz che ha permesso di uccidere Osama bin Laden in Pakistan, il presidente degli Stati Unti, Barack Obama, si è rivolto in questi termini ai militari della mitica 101.ma divisione aviotrasportata di Fort Campbell, in Kentucky, in un tripudio di applausi.

Ventiquattr'ore dopo avere depositato una corona di fiori a Ground Zero, dell'incontro tra Obama ed i Seal (e con tutti gli autori del blitz, anch'essi decorati dal presidente), si è in realtà saputo pochissimo, soprattutto perchè sono agenti che devono restare nell'ombra, rimanere invisibili. Come hanno indicato fonti della Casa Bianca ai giornalisti al seguito del presidente Usa, Obama ed il suo vice Joe Biden, «hanno avuto una serie di incontrì alla base, tra cui «con alcune delle forze delle operazioni speciali che hanno condotto l'operazione coronata di successo contro Osama bin Laden. Il presidente è stato informato sull'operazione dei membri dell'unità che l'ha realizzata».


Citazione
Condividi: