Notifiche
Cancella tutti

MH370 e la base Americana Diego Garcia nell'oceano indi


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

MH370 e la base navale Americana Diego Garcia nell'oceano indiano.
Perché l'MH370 malese non è stato rilevato dalla base Navale e dell'intelligence americana Diego Garcia che si trova nell'Oceano Indiano?

FONTE
Tradotto Riadattato da Fractions of Reality

Diego Garcia è un atollo corallino che si trova a sud dell'equatore nella zona centrale dell'Oceano Indiano.

Fa parte del Territorio britannico dell'Oceano Indiano, ma è da tempo sotto il controllo formale degli Stati Uniti in locazione dal Regno Unito.

La base militare americana sull'isola di Diego Garcia è una delle più strategicamente importanti e segrete installazioni militari statunitensi al di fuori degli USA.

Situato nel lontano centro del dell'Oceano Indiano e accessibile solo con mezzi militari, la base è stata una poco nota base di lancio per le guerre in Iraq e in Afghanistan e potrebbe ospitare una prigione della CIA top-secret dove sospetti terroristi sono interrogati e torturati..

E' possibile credere alla versione ufficiale per cui MH370 stava volando verso l'oceano Indiano e non è stato monitorato o rilevato dai sistemi militari degli Stati Uniti situati nella base di Diego Garcia ?

http://fractionsofreality.blogspot.it/2014/03/mh370-e-la-base-navale-americana-diego.html


Citazione
oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3191
 

Gli unici che possono sciogliere il dubbio sono i satelliti russi. Se finora non lo hanno fatto due sono le ipotesi. La prima. In base a trattati segreti post-Urss hanno dovuto ufficialmente limitare il raggio dei medesimi al proprio territorio: dunque se li hanno rispettati non potevano vedere. Se hanno visto è violazione con tutto quello che ne può conseguire: devono bilanciare l'info con i vantaggi, come nella successiva ma in presenza di uno 'scoprire le carte' da giocatore 'baro', dunque poco credibile a meno di un'aperto ritorno ad un ruolo di grande potenza. Non a caso proprio oggi Obama ha tenuto di far sapere che li considera potenza regionale: perchè ? La seconda: sanno tutto. Hanno visto perchè potevano, hanno le foto poniamo dell'atterraggio a Diego Garcia con i dettagli successivi ma li tengono come arma mediatica di 'dissuasione' nel post-Ucraina, per limitare la vis aggressiva degli occidentali. Se però nel giro di qualche decina di giorni non fanno 'uscire' quanto sanno, questo perderà progressivamente di efficacia 'dissuasiva' e sarà un'arma spuntata, almeno a livello del grande pubblico. E' peraltro possibile che satelliti francesi o inglesi sappiano parecchio ma con la dirigenza allineata rigidamente a Washington è ben difficile attendersi da qui scoop clamorosi. E' paradossalmente più facile che qualche 'gola profonda' yankee parli ( sarebbe interessante a questo proposito sentire il parere di Snowden ).


RispondiCitazione
Condividi: