Notifiche
Cancella tutti

Moria di uccelli e pesci: colpa della BP ?


Hassan
Reputable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 416
Topic starter  

Moria di uccelli e pesci: colpa della BP ?

http://saigon2k.altervista.org/?p=2709

Forse la teoria è un pò azzardata, magari qualche esperto potrebbe valutarla bene in base alle sue conoscenze.


Citazione
guido
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 194
 

Alcune ipotesi chiamano in causa qualche sorta di intossicazione, ma non si può neppure escludere a priori che si tratti di eventi casuali non correlati tra loro, la cui improbabile concentrazione in un breve periodo sia dovuta anche al fatto che le prime notizie, rimbalzate in tutto il mondo dalle cronache dei giornali locali, hanno richiamto alla ribalta altri fatti simili.
Personalmente ritengo che il fatto sia da considerarsi eccezionale (questo non cambia la realtà qualunque sia); considerando le varie ipotesi di avvelenamento mi pare che queste non spieghino la concentrazione della morìa di uccelli in aree abbastanza ristrette che presupporrebbe una morte quasi istantanea o comunque contemporanea.
Nel primo caso il fattore (nube tossica?) avrebbe dovuto avere una tale intensità da essere avvertito anche in altre zone e da altre specie e non sparire improvvisamente, in caso contrario appare strano che l'effetto letale si manifesti contemporaneamente in tutti i soggetti.
Nutro seri dubbi sui risultati degli studi perchè comunque saranno eseguiti da enti ufficiali la cui funzione è sempre quella di fornire verità addomesticate.
Saluti.


RispondiCitazione
Condividi: