Notifiche
Cancella tutti

Non è una bufala .....

Pagina 1 / 3

Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Bicarbonato di sodio e il cancro - Al via la sperimentazione in Arizona
By
Fabio
on 11.05.12 12:09
Il Dr. Mark Pagel, membro dell’University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari come sovvenzione da parte del National Institutes of Health per studiare l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno. In altre parole, la sperimentazione clinica sull'uso di bicarbonato di sodio per via orale nei trattamenti contro il cancro al seno sta per cominciare! [1] Ovviamente ci sono studiosi che hanno capito che il bicarbonato di sodio (baking soda), che è la stessa cosa che può salvare la vita di una persona al pronto soccorso in un attimo, è una delle prime opzioni più sicure ed efficaci per la cura del cancro.

Naturalmente mi sento ripagato per tutto ciò che ho scritto sul libro Sodium Bicarbonate – Rich Man’s Poor Man’s Cancer Treatment, che è considerato ancora come l'unica recensione medica completa in materia di utilizzo di semplice bicarbonato di sodio nella pratica della medicina. Quando assunto per via orale con acqua, specialmente in acqua con alto contenuto di magnesio, e quando assunto con sistema transdermico, il bicarbonato di sodio diventa una prima linea di cura per il trattamento del cancro, delle malattie renali, del diabete, dell’influenza e anche del raffreddore comune. E soprattutto,
è anche
uno scudo contro l'esposizione alle radiazioni, tanto che tutti dovrebbero farne uso il prima possibile. La salute di tutti è sotto pesante attacco nucleare da forti venti radioattivi che circondano l'emisfero settentrionale.

In realtà non è una sorpresa che un ricercatore dell'Università dell’Arizona abbia ricevuto questo contributo, perché proprio in Arizona la ricerca sul cancro va avanti da anni. Il Dr. Robert J. Gillies e i suoi colleghi hanno già dimostrato che il pre-trattamento dei topi con bicarbonato di sodio ha dato dei risultati di alcalinizzazione nella zona intorno ai tumori. Gli stessi ricercatori hanno riferito che il bicarbonato aumenta il pH tumorale e inibisce le metastasi spontanee nei topi con cancro al seno. [2] Riduce anche il tasso di coinvolgimento linfonodale.

Ho recentemente pubblicato uno studio sulle infezioni da funghi, è stato associato il cancro al seno all'incremento nella frequenza di consumo di formaggio fermentato. [3] I funghi producono dei metaboliti tossici chiamati micotossine [4] che possono provocare il cancro. L'aflatossina è una micotossina con potere cancerogeno che si trova nel burro di arachidi scadente e in altri prodotti lattiero-caseari. Alcuni ricercatori, nel 1993, hanno esaminato un campione di un tumore mammario umano e hanno trovato un quantitativo significativo di aflatossine cancerogene all'interno del tessuto stesso incriminando l’aflatossina e quindi il fungo come cause per il cancro al seno. [5]

Il livello di pH dei nostri fluidi interni influisce su ogni cellula del nostro corpo. L’eccesso cronico di acidità corrode i tessuti del corpo, e se lasciato senza controllo interromperà tutte le attività e le funzioni cellulari. In altre parole, l’eccesso di acidità interferisce con la vita stessa. Questo è alla base del cancro.

I trattamenti medici con bicarbonato di sodio, sono il miglior modo per "accelerare" il ritorno dei livelli di bicarbonato nel corpo alla normalità. Il bicarbonato di sodio sembra essere una delle sostanze medicinali più utili in quanto agisce sull'equilibrio acido-alcalino alla base della salute umana.

Il pH dei nostri tessuti e fluidi corporei è fondamentale perché influenza e rispecchia il nostro stato di salute o la nostra pulizia interna. Quanto più il pH è vicino a valori come 7,35-7,45, tanto più alto sarà il nostro livello di salute e benessere. Se si rimane all'interno di questi valori, si aumenta notevolmente la capacità di resistenza alle malattie acute come raffreddore e influenza, nonché l'insorgenza di cancro e altre malattie. Mentre l’assunzione di bicarbonato di sodio ci dà un aiuto immediato verso l'alcalinità, per portare il nostro pH in un range positivo e mantenerlo nel tempo, è necessario apportare cambiamenti alla dieta ed avere uno stile di vita sano.

La scala del pH è come un termometro che mostra aumenti e diminuzioni del contenuto acido-alcalinico dei fluidi. Valori al di sopra o al di sotto di 7,35-7,45 di pH nel sangue possono segnalare sintomi potenzialmente gravi e pericolosi o patologie. Quando il corpo non riesce più in modo efficace a neutralizzare ed eliminare gli acidi, li trasferisce direttamente nei fluidi extracellulari e nelle cellule del tessuto connettivo compromettendo l'integrità cellulare. Viceversa, quando il corpo diventa troppo alcalino per troppo bicarbonato nel sangue, si verifica una alcalosi metabolica che può portare a gravi conseguenze se non corretta rapidamente [6].

Jon Barron presenta un modo di osservare il pH che ci illumina su uno dei principali vantaggi dell’acqua alcalina:

Gli ioni di idrogeno bloccano l'ossigeno. Ciò significa che più il liquido è acido, meno disponibile è l'ossigeno in esso. Ogni cellula del nostro corpo necessita di ossigeno per vivere e per mantenere la salute ottimale. Uniamo a questo ciò che conosciamo sugli ioni di idrogeno e vediamo che più il sangue è acido (minore è il suo pH), meno ossigeno è disponibile per essere usato dalle nostre cellule. Senza entrare in una discussione coinvolgendo la chimica, possiamo capire il meccanismo con l’esempio di un lago colpito da piogge acide. I pesci muoiono letteralmente soffocati in quanto l’acido delle piogge "lega" tutto l'ossigeno disponibile. Non è che l'ossigeno sia sparito, è semplicemente non disponibile. Quindi, se rialziamo il pH del lago (rendendolo più alcalino), l'ossigeno torna disponibile riportando il lago in vita. Per inciso, vale la pena notare che il cancro è legato ad un ambiente acido (mancanza di ossigeno), più alto è il pH (più ossigeno presente nelle cellule del corpo), più è difficile il proliferare della malattia.

Capire questo è importante per due motivi: (1) rivela uno dei benefici primari dell’acqua alcalina, più ossigeno "disponibile" nel sistema e (2) spiega quindi perchè l'acqua alcalina aiuta a combattere il cancro.

L’oceano, madre della vita, ha un pH medio di circa 8,1.
Il pH ideale per il sangue è circa 7,4, leggermente alcalino, non acido.
Jon Barron

Barron conclude:

Se stai mangiando bene e vivi in modo pulito, allora sì, puoi bere acqua comune con un pH leggermente al di sopra del neutro. Tuttavia, se stai mangiando la tipica dieta occidentale, ricca di carne, cereali, bibite e zuccheri che acidificano il corpo, allora è un'altra storia. Il tuo bilanciamento di pH è ormai così lontano dai livelli normali che per contrastarlo devi alcalinizzare l'acqua. La mia raccomandazione sul valore del pH per l’acqua da bere tutti i giorni è di circa 7,5-8, a seconda di quanto è “acida” la vostra dieta. Un consumo di acqua con pH più alto per periodi prolungati, dovrebbe essere riservato solo a circostanze particolari. Le acque di montagna più famose del mondo, le acque rinomate per le loro proprietà curative, sono altamente alcaline. Mi riferisco alle acque che scendono dall'Himalaya, e in particolare alle acque della Valle Hunza, che hanno un pH tra il 9 e l’11.

Non bisogna necessariamente essere un medico per praticare la cura del pH. Ogni praticante delle arti curative e ogni madre e padre hanno bisogno di capire come utilizzare il bicarbonato di sodio. La carenza di bicarbonato è un problema reale che peggiora con l'età, ecco perchè è importante capire e apprezzare tutta la ricchezza del bicarbonato di sodio.

[1] Il bicarbonato di sodio potrebbe avere un potenziale contro il cancro:
http://digitaljournal.com/article/323645

[2] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19276390

[3] Uno studio arriva da Le, et al. (1986), in uno studio campione francese, su 1.010 casi di cancro al seno e 1.950 controlli su patologie non maligne, è stato rilevato che il cancro al seno è associato all'incremento della frequenza di consumo di formaggi fermentati con muffe.

[4] Going, et al. (1990) hanno trovato che cristalli di weddellite (ossalato di calcio) sono presenti nelle calcificazioni presenti nel tessuto mammario di pazienti con cancro al seno. I cristalli di ossalato di calcio si formano quando il calcio si lega con l’acido ossalico. L’acido ossalico è una micotossina che può essere prodotta da differenti specie fungine. Alcuni funghi producono quantità così alte di acido ossalico tanto da venire utilizzati per la produzione commerciale di agenti chimici. L’infezione fungina nei polmoni umani da Aspergillus niger produce grandi quantità di acido ossalico.

[5] I ricercatori hanno esaminato il DNA umano da una varietà di tessuti e organi per identificare e quantificare le aflatossine DNA-addotti. Tali addotti sono considerati prova della presenza di micotossine in un determinato tessuto. La loro scoperta? "I tessuti tumorali avevano livelli più alti di aflatossine addotti del tessuto normale della stessa persona."

[6] http://www.nlm.nih.gov/medlineplus/ency/article/001183.htm

Fonte: http://blog.imva.info/medicine/baking-soda-cancer-laugh

Tradotto da: “La Leva di Archimede”

http://www.laleva.org/it/2012/05/bicarbonato_di_sodio_e_il_cancro_-_al_via_la_sperimentazione_in_arizona.html 💡


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

E soprattutto, è anche uno scudo contro l'esposizione alle radiazioni, tanto che tutti dovrebbero farne uso il prima possibile. La salute di tutti è sotto pesante attacco nucleare da forti venti radioattivi che circondano l'emisfero settentrionale.

Anche ridere è terapeutico, e un articolo così ci voleva proprio. Sono 10 minuti che rotolo per terra ed ancora non riesco a smettere. Grazie di cuore.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

Concordo, non si può scherzare, vaneggiare o delirare su questi argomenti... sembra uno spot dell'acqua Uliveto


RispondiCitazione
marzian
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 521
 

La notizia della futura sperimentazione è vera: http://engr.arizona.edu/news/story.php?id=429

Ma le basi vivisezioniste da cui partono lasciano estremamente perplessi, e lo stesso dicasi per Simoncini ( http://www.curenaturalicancro.org/): il tenore dei suoi scritti e delle sue conferenze è imbarazzante.


RispondiCitazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14377
 

Mazzucco ha raccolto numerose testimonianze di pazienti trattati dal Simoncini con il bicarbonato, non sono certo attori pagati.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Ridete! Fa bene...

Il bicarbonato è ampiamente usato nella Biorimedation, terre contaminate... lo sapevate...?

Cosa centra? Il pH, cosa centra??

Fate un po' di indagini...

Anche un po' di ricerca non guasta e riflettere...

Una piccola aggiunta...

http://bicarbonatodisodio.wordpress.com/


RispondiCitazione
gekorita
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
 

Ricbo faresti meglio a ridere un po meno e documentarti di più, sorattutto per rispetto a chi il cancro c'è l'ha e vorrebbe curarsi e guarire

Di seguito invece il comunicato ufficiale dell’Istituto Superiore di Sanità.
Istituto Superiore di Sanità
Viale Regina Elena 299
00161 - Roma (I)
Telefono: 06 4990 2950
Fax: 06 49 38 71 54
http://www.iss.it/pres/prim/cont.php?id=1093&lang=1&tipo=6

Combattere l’acidità per sconfiggere il tumore

ISS 27 settembre 2010

Sono cinque oggi i trial clinici basati su un’alternativa alla chemioterapia. Saranno presentati oggi, infatti, all’Istituto Superiore di Sanità durante il Primo Simposio Internazionale tutti gli studi su cui sta puntando l’ "International Society for Proton Dynamics in Cancer" (ISPDC) che utilizzano queste nuove strategie antitumorali. "L’obiettivo - spiega Stefano Fais, del Dipartimento del Farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità - è quello di colpire soltanto il target molecolare che causa il tumore, per evitare gli effetti collaterali frequenti nelle terapie tradizionali utilizzando inibitori della pompa protonica per inibire la crescita della massa tumorale ".

Questi studi sono partiti dalla considerazione che l’acidità è una caratteristica del microambiente tumorale tanto che le cellule normali ai livelli di acidità nei quali normalmente cresce il tumore muoiono. Queste condizioni si creano progressivamente durante la crescita del tumore, con un iniziale accumulo di acido lattico, dovuto al metabolismo tumorale, e la successiva selezione di cellule che per sopportare l’incremento dell’acidità fanno iperfunzionare delle pompe cellulari che eliminano protoni all’esterno della cellula.

"I risultati sono estremamente incoraggianti - conclude Fais - ma devono essere confermati su un numero più ampio di pazienti".

I cinque trial

Nel mirino di queste terapie melanoma e osteosarcoma. Sono i primi due studi clinici eseguiti in Italia all’Istituto dei Tumori di Milano ed all’Università di Siena per i melanomi e presso il Gruppo Italiano dei sarcomi, con sede a Bologna per gli osteosarcomi.
Lo stesso approccio è utilizzato per combattere il carcinoma alla mammella presso la Fudan University di Shangai.

Anche il bicarbonato assunto per bocca potrà rientrare fra le nuove terapie anti-tumorali, utilizzato in Florida dal professor Robert Gatenby del Dipartimento di oncologia integrata al Cancer Center di Tampa.

A Tokio, invece, il prof. Kusuzaki del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Edobashi usa una vecchia molecola, l’arancio di acridina per combattere i sarcomi. L’arancio di acridina si concentra negli organuli acidi della cellula e susseguentemente ad uno stimolo luminoso (raggi x) si trasforma in un composto altamente tossiche per le cellule tumorali, senza segni di tossicità per i tessuti normali circostanti.

Tutte queste terapie sono basate sull’utilizzo di farmaci che usano l’acidità tumorale come target o inibendo i meccanismi che la causano (inibitori di pompa protonica) o semplicemente tamponando (bicarbonato) o cambiando il loro stato una volta concentrati all’interno dei tumori (arancio di acridina).


RispondiCitazione
greiskelly
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1268
 

RicBo da bravo disinformatore di sistema non vuole che queste cose si sappiano, e tenta l'ennesima tecnica della derisione.


RispondiCitazione
shoona
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 201
 

RicBo da bravo disinformatore di sistema non vuole che queste cose si sappiano, e tenta l'ennesima tecnica della derisione.

E' vero, questo Ric fa parte delle elite sadiche. Non vuole proprio che le persone guariscano dal cancro con un po' di bicarbonato. Non lo vuole far sapere. Fortunatamente il piccolo grande uomo Simoncini con il ricercatore della verità Mazzucco aprono gli occhi al mondo. Ecco le prove della loro grandezza:

http://archiviostorico.corriere.it/2006/maggio/21/Medico_condannato_omicidio_colposo_co_10_060521029.shtml

http://www.cgems.eu/newsletter/article/152


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Simoncini è una grande medico, la sua terapia si basa anche con la tintura di iodio, conosco 2 persone che sono guarite dal melanoma alla pelle....nn costa praticamente niente.


RispondiCitazione
gekorita
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
 

RicBo da bravo disinformatore di sistema non vuole che queste cose si sappiano, e tenta l'ennesima tecnica della derisione.

E' vero, questo Ric fa parte delle elite sadiche. Non vuole proprio che le persone guariscano dal cancro con un po' di bicarbonato. Non lo vuole far sapere. Fortunatamente il piccolo grande uomo Simoncini con il ricercatore della verità Mazzucco aprono gli occhi al mondo. Ecco le prove della loro grandezza:

http://archiviostorico.corriere.it/2006/maggio/21/Medico_condannato_omicidio_colposo_co_10_060521029.shtml

http://www.cgems.eu/newsletter/article/152

Ovviamente non una parola sul documento ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanità, meglio i pennivendoli prezzolati, ottima prova.


RispondiCitazione
shoona
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 201
 

Ovviamente non una parola sul documento ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanità, meglio i pennivendoli prezzolati, ottima prova.

condanne multiple per truffa e omicidio non ti paiono documenti ufficiali?


RispondiCitazione
shoona
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 201
 

Simoncini è una grande medico, la sua terapia si basa anche con la tintura di iodio, conosco 2 persone che sono guarite dal melanoma alla pelle....nn costa praticamente niente.

conosco persone che son guarite grazie a Padre Pio. Non costa praticamente niente.


RispondiCitazione
gekorita
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 12
 

Ovviamente non una parola sul documento ufficiale dell'Istituto Superiore di Sanità, meglio i pennivendoli prezzolati, ottima prova.

condanne multiple per truffa e omicidio non ti paiono documenti ufficiali?

Galileo Galilei ti saprebbe sicuramente rispondere


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Arrivano i luminari ..... 💡 🙄 😆


RispondiCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: