Notifiche
Cancella tutti

Non è una bufala .....

Pagina 3 / 3

vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

[quote="xeliox"]

Meglio un insalata all'olio di Ganja (documentario di Mazzucco) 😀

😆


RispondiCitazione
vimana2
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2528
 

Il riequilibrio del pH tendenzialmente iperacido è certamente una necessità, non solo negli ammalati di cancro ma in tante altre patologie.

Per quel che ho compreso il problema legato al Dr. Simoncini sta nella sua interpretazione assolutistica della causa di ogni cancro che a suo dire si risolverebbe in una infezione da Candida, la quale, in forma fungina, rilascia certamente micotossine anche cancerogene, combattuta la quale si guarirà senza dubbio.

Non è così facile né così semplice. Il bicarbonato di sodio può risultare un utile supporto, spesso non risolutivo in singolo, a strategie terapeutiche più complesse. Il Dr. Simoncini lo mirava alla Candida più che alla correzione del pH, se ben ricordo, anche se riconoscendo che essa poteva divenire invasiva solo in ambiente acido. Comunque, egli operava attraverso arteriografia selettiva, somministrare bicarbonato di sodio in singolo per vie diverse presenterà effetti diversi e non di rado gravi effetti collaterali.

Per quanto riguarda le terapie convenzionali per il cancro, tolti i successi portati dai possibili interventi chirurgici, quindi dalla chirurgia oncologica, ben poco resta in quanto ad efficacia della chemioterapia la quale si attesta al di sotto del 3% dei casi di successo con questi intendendo la classica sopravvivenza a 5 anni.

Dunque, se volessimo attenerci strettamente al razionale scientifico, la chemioterapia risulterebbe del tutto fallimentare e non dovrebbe essere utilizzata.

Non ci si illuda però che l'utilizzo del solo bicarbonato di sodio, qualsiasi sia la via di somministrazione utilizzata, possa rivelarsi risolutivo contro il cancro.

Nn è vero che è dogmatico al riguardo tanto che nel suo sito pubblica una lista di ricercatori " eretici " http://www.curenaturalicancro.org/ricercatori_eretici.htm

A mio avviso in vari casi è sufficiente il bicarbonato o la tintura di iodio ma apllicare le varie cure assieme nn è sconsigliato da Simocini, aloe, vitamina c e molto altro fa solo bene....io aggiungo che il sistema simoncini può essere unito a quello di Di Bella.....ovviamente prima accertandosi che la somatostatina nn sia " antipatica " ( nel senso chimico ) al bicarbonato....


RispondiCitazione
MM
 MM
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1555
 

Accetto questa visione ma la penso diversamente, direi per esperienza personale.

Il Metodo Di Bella è altro dalla terapia di Simoncini.


RispondiCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: