Notifiche
Cancella tutti

Notte dei Lunghi Coltelli in Ucraina?


yakoviev
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1671
Topic starter  

http://glagol.in.ua/2014/03/25/shtab-natsionalnoy-gvardii-obyiskivaet-militsiya/

Dopo l'uccisione del coordinatore di Pravyj Sektor Muzychko e l'arresto dei capi della stessa organizzazione a Poltava, abbiamo ricevuto la notizia che la polizia ucraina, su ordine del Ministero dell'Interno, ha fatto irruzione nella sede dell Guardia Nazionale, la struttura di "ordine pubblico" istituita dalla giunta per istituzionalizzare le squadracce del majdan. Nell'arco di poche ore è stata messa in atto quindi un'apparentemente vasta azione della giunta contro i gruppi del radicalismo di destra. Ricordiamo che pochi giorni fa l'organizzazione Pravyj Sektor si è registrata come partito politico per appoggiare alle presidenziali il caporione Jarosh.
Secondo nostri compagni ucraini, questo è segno non solo delle tensioni interne alla giunta e tra la giunta e i gruppi armati: il governo agirebbe contro i radicali per scongiurare provocazioni antirusse che potrebbero portare ad interventi diretti di Mosca, soprattutto nelle regioni orientali.

http://nsnbc.me/2014/03/25/ukraine-pravy-sector-leader-muzychko-shot-dead/

https://www.facebook.com/ucrainaantifascista/photos/a.588029701278288.1073741828.587994241281834/603235789757679/?type=1&theater

Le agenzia ucraine comunicano che nella notte il corpo speciale SOKOL ha individuato e ucciso il capo terrorista del Pravy Sektor Aleksandr Muzychko, detto Sashko il Bianco, la cui banda spadroneggiava con rapine e ogni genere di violenze nella regione di Rovno. Diverse ipotesi erano state diffuse, fino alla conferenza stampa del vice ministro degli Interni che ha confermato che il terrorista è stato ucciso mentre una squadra del SOKOL stava procedendo all'arresto di Muzichnko in un locale del capoluogo Rovno. Muzychko, che era ricercato anche dai servizi russi per crimini commessi durante la guerra in Cecenia (nel corso della quale torturò e uccise oltre 20 prigionieri russi), aveva più volte attaccato e minacciato esponenti della giunta, incluso il ministro dell'interno Avakov (da "impiccare come un cane").
Questo avvenimento è una prova delle tensioni interne alle varie componenti della giunta e delle divisioni tra questa e le forze violente che l'hanno portata al potere. Sicuramente il Pravyj Sektor, che fino a ieri è stato armato dalla giunta, non lascerà cadere nel vuoto l'uccisione di uno dei suoi principali capibanda.


Citazione
Condividi: