Notifiche
Cancella tutti

Nuova banconota da 5 euro dal 2 maggio 2013


davide1987
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 85
Topic starter  

NUOVA BANCONOTA DA 5 EURO DAL 2 MAGGIO 2013

http://www.meteoservice.it/forum/showthread.php/22828-Nuova-banconota-da-5-euro-dal-2-maggio-2013?p=210010

Dal prossimo 2 maggio 2013 entreranno in circolazione le nuove banconote da 5 euro. Ecco quali sono le differenze rispetto alle attuali versioni, e come riconoscere quelle vere da quelle false.
Manca poco e una nuova banconota entrerà a far parte del nostro portafoglio. La nuova banconota da 5 euro entrerà infatti in vigore dal prossimo 2 maggio 2013, con l’obiettivo di sostituire le vecchie e usurate versioni precedenti.
A presentare ufficialmente la nuova banconota è stato lo stesso presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, in occasione di una cerimonia al Museo Archeologico di Francoforte sul Meno. “Le euro-banconote sono un grande successo. Rappresentano l’unità e la diversità del nostro continente. Sono il simbolo più visibile dell’integrazione europea” – ha affermato il numero 1 dell’Eurotower .
Ma in che modo poter riconoscere queste banconote? Cerchiamo di comprendere le principali differenze:

nella cartina posta sul retro della banconota ci saranno anche Malta e Cipro che all’epoca della prima serie non facevano ancora parte dell’Unione Europea
nella parte frontale l’importo è scritto in un verde smeraldo cangiante, che tende al blu
nell’ologramma e nella filigrana compare il ritratto della figura mitologica greca Europa
sui margini destro e sinistro sono dei piccoli trattini in rilievo
guardando la banconota in controluce appare un filo di sicurezza e la cifra del valore in microscrittura bianca
il simbolo € che compare nel filo di sicurezza, al posto della parola “EURO”

In origine di questo nostro breve approfondimento, ecco come appare la nuova banconota da 5 euro. Vi consigliamo di iniziare a prendere la dovuta confidenza, al fine di evitare brutte sorprese in sede di circolazione e di spendita di tali nuove versioni.
Fonte: ijobs.it


Citazione
Arazzi
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 204
 

E mentre l'euro è in coma irreversibile questi idioti si fanno le banconotine nuove...


RispondiCitazione
pasquale50
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 71
 

Andare via dall'Italia.. non c'è più nessuna storia..questa è la verità, entro il 2015 tutto sarà a pezzi forse anche quello che resta della nostra pseudo nazionalità.
Mettetevi l'anima in pace, salutate gli amici, i genitori, la ragazza-o e tutti il resto, nessuno può cambiare il progetto, siamo troppo pochi, troppo soli e troppo deboli per trasformare questo paese.
L'Euro è una truffa per togliere i pochi diritti e la sovranità ai popoli, per non parlare del governo centrale non ci sono mai stati referendum diretti ma solo direttive dall'alto..e di tutti gli altri trattati.
Il fine ultimo non è nemmeno creare un Europa ma un solo blocco Atlantico, da sacrificare contro l'Asia per non perdere il controllo del mondo.

Lasciate perdere il Canada, L'Australia, la Cina..ci sono paesi più interessanti e con maggiore crescita..

Chi decide di andare via, cerchi gli italiani all'estero per formare comunità di aiuto; non dimenticate mai che anche se siamo un popolo un pò così..siamo stati e saremo sempre gli Italiani!


RispondiCitazione
Condividi: