Notifiche
Cancella tutti

Obama impone censura su status centrale nucleare


dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14226
Topic starter  

Incidente nucleare a Fort Calhoun. Barack Obama ha vietato la divulgazione di notizie

Un rapporto dell’Agenzia federale russa per l’energia atomica (FAAE) redatto sulla base di informazioni dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) afferma che l’amministrazione Obama ha ordinato un black-out “totale e completo” sulla divulgazione di notizie riguardo all’incidente presso la centrale nucleare di Fort Calhoun, nello Stato del Nebraska.

La centrale è sommersa dalle acque del fiume Missouri da quasi due settimane e un incendio ha messo fuori uso il sistema di raffreddamento del combustibile nucleare. L’emergenza ha raggiunto il livello 4 sulla scala INES, la scala internazionale degli eventi nucleari e radiologici che conta 7 livelli.
Il governo ha anche decretato il divieto di sorvolo sulla zona, per tenere lontano curiosi e giornalisti. La Federal Aviation Agency è stata incaricata di vegliare al rispetto della no fly zone.

Situata a circa 20 minuti da centro di Omaha, la più grande città del Nebraska, la centrale nucleare di Fort Calhoun è attiva dal 1973. Nel suo sito, la Omaha Public Power District, l’azienda responsabile del controllo e della manutenzione dell’impianto, ha smentito la situazione di emergenza e ha confermato che il sistema di raffreddamento del combustibile nucleare non è stato danneggiato.

http://www.ticinolive.ch/esteri/incidente-nucleare-a-fort-calhoun-barack-obama-ha-vietato-la-divulgazione-di-notizie-19733.html


Citazione
sacrabolt
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 821
 

era ora! gli ispettori AIEA che si sono consumati le scarpe andando in giro per l'Iran adesso avranno qualcosa si serio da fare, nobel obama permettendo. Pare che all'impertatore del mondo la libertà di internet sia ochei solo per i blogger prezzolati.


RispondiCitazione
obender71
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 68
 

Sorcha Faal http://www.whatdoesitmean.com/index1493.htm

Allarme cessato.


RispondiCitazione
Condividi: