Notifiche
Cancella tutti

Obama non ha visto il bliz


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

WASHINGTON - Altro che blitz seguito in diretta minuto per minuto, come avevano fatto sapere ieri. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il ristretto numero del suo consiglio di sicurezza che avevano seguito il raid nel compound di Bin Laden in Pakistan, in realtà, si sono persi il momento 'clou' dell'operazione, ovvero la morte del capo di Al Qaida. Nonostante le sofisticate tecnologie della Cia, che hanno consentito alla "Situation Room" di vedere tutto in tempo reale, a un certo punto è arrivato un black out, un'interruzione di circa 20-25 minuti, trascorsi i quali è arrivata la notizia: «obiettivo raggiunto, bersaglio ucciso».
A rivelare tutto alla Pbs, il network televisivo pubblico americano (Public Broadcasting Service), il direttore della Cia Leon Panetta, che ha ricostruito i momenti chiave del pomeriggio di domenica 1° maggio. Panetta era al quartier generale della Cia a Washington, per fare da 'ponte' tra la Casa Bianca e la portaerei Carl Vinson, nel Golfo Persico, sulla quale l'ammiraglio William McRaven, capo delle Forze Speciali Usa, era a sua volta era in diretto collegamento con il commando. «Vi sono stati 20-25 minuti in cui davvero non sapevamo cosa stesse succedendo, sono stati momenti molto tesi - ha detto Panetta -. Poi l'ammiraglio McRaven è tornato per avvisarci che aveva colto la parola 'Geronimo', che era il nome in codice per dire che Bin Laden era stato preso». Ma per una ventina di minuti, sia alla Casa Bianca sia alla Cia vi è stato silenzio assoluto. «Sono stati minuti lunghi come anni - ha ammesso Panetta - perchè non sapevamo cosa stesse succedendo. Poi è arrivata la parola 'Geronimo'. Seguita da EKIA». Nel gergo tecnico significa Enemy Killed in Action.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=119733


Citazione
dana74
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14340
 

c'è stato il black out?
Miseria devono montare 20-25 minuti di filmato?
fortuna che c'è una troupe a lavorare sul film...

Stanno lavorando per noi

maggio 4, 2011 di byebyeunclesam

Ma hanno ancora bisogno di un poco di tempo…

Washington, 4 maggio – Il direttore della CIA, Leon Panetta, ha annunciato che le foto del cadavere di Osama Bin Laden alla fine saranno rese pubbliche. Panetta, che ha detto di aver “ovviamente visto” le immagini, ha aggiunto che l’amministrazione Obama è consapevole che deve “rivelare al resto del mondo” la prova della morte di Bin Laden. “Non penso che ci sia alcun dubbio che una foto sarà resa pubblica”, ha detto in un’intervista alla NBC Nightly News.
(AGI)
http://byebyeunclesam.wordpress.com/2011/05/04/stanno-lavorando-per-noi/


RispondiCitazione
sinder
Eminent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 21
 

dimostrano proprio tutta la loro incapacità

hanno avuto dieci anni di tempo per preparare il film dell'uccisione di Bin Laden e adesso non riescono a rispettare le scadenze e temporeggiano...

come mai hanno dato la notizia al mondo prima di essere pronti?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

come mai hanno dato la notizia al mondo prima di essere pronti?

veramente è ancora il certificato di nascita di Obama che non è pronto 😆

quindi qualcuno aveva fretta e la sceneggiatura non è stata curata nei particolari 8)


RispondiCitazione
Condividi: