Notifiche
Cancella tutti

ONU: un'esca al servizio delle potenze imperialiste !


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

ONU: un'esca al servizio delle potenze imperialiste !

Dal 13 giugno, il 6 ° Comitato dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite è presieduta da Israele. Questo comitato gestisce tutte le operazioni dell'organizzazione del diritto internazionale delle Nazioni Unite ovvero l'applicazione delle Convenzioni di Ginevra od il coordinamento della lotta globale contro il terrorismo. Dopo la sua elezione alla vicepresidenza della 4a commissione incaricata delle questioni politiche speciali e della decolonizzazione nel giugno 2014, l'entità sionista gradualmente colonizza i misteri dell'Organizzazione.

Lo Stato coloniale israeliano si è costruito sul terrorismo, la pulizia etnica e la violazione dei diritti dei palestinesi. Ma cosa possiamo aspettarci dalle Nazioni Unite? Si tratta di un organismo concepito dagli Stati Uniti sulle ceneri della Società delle Nazioni, fondata dal club dei vincitori della seconda guerra mondiale, e in base alle regole che assicurano la loro supremazia in ogni circostanza. La votazione sulle risoluzioni da parte dell'Assemblea Generale è una farsa in quanto non sono mai vincolanti nei confronti degli Stati dominanti. Inoltre, il diritto di veto nel Consiglio di Sicurezza garantisce gli interessi delle grandi potenze.

Queste nomine dimostrare ancora una volta che i palestinesi non hanno nulla da aspettarsi da questa organizzazione e la cosiddetta " comunità internazionale ". Il movimento di solidarietà internazionale deve smetterrla di far riferimento ad essa solo come parte del diritto palestinese all'autodeterminazione e delle condizioni della loro lotta nazionale. È urgente tornare ai fondamenti della lotta anti-coloniale. Il sionismo è un colonialismo, solo i palestinesi sono in grado di definire i mezzi di lotta per liberare la terra araba della Palestina, perché si tratta della loro sopravvivenza ed il loro futuro. Il movimento di solidarietà deve avere una sola parola d'ordine: la liberazione di tutta la Palestina.

Fonte:
Comité Action Palestine

via: http://www.ism-france.org/analyses/L-ONU-un-leurre-au-service-des-puissances-imperialistes–article-20025

Da:
http://reseauinternational.net/lonu-un-leurre-au-service-des-puissances-imperialistes/


Citazione
Condividi: