Notifiche
Cancella tutti

Parigi,altro assalto,5 ostaggi in negozio kosher


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

14:01 09 GEN 2015

(AGI) - Parigi, 9 gen. - Terrore a Parigi. L'uomo che ha ucciso ieri la donna poliziotto a Montrouge ha preso in ostaggio alcune persone in un supermercato ebraico kosher alla prefieria orientale di Parigi. Lo riferiscono fonti vicine alle indagini, dopo che una sparatoria era stata segnalata a Port de Vincennes. L'assassino e' legato ai fratelli Kouachi, autori della strage a Charlie Hebdo.

Il sequestro ha avuto inizio dopo che un uomo armato di kalashnikov ha sparato colpi per una quarantina di secondi e poi si e' asserragliato all'interno con alcuni ostaggi, tra cui una donna e forse un bambino, ha riferito Rtl. Secondo fonti della polizia c'e' anche un ferito.

http://www.agi.it/?gclid=CIb-9bGx578CFeTItAodpBUAhQ


Citazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

Sono i Bonnie e Clyde del terrorismo islamico.

Appartenenti alla stessa cellula dei fratelli terroristi più ricercati di Francia, i fratelli Kouachi. La polizia francese ha reso nota l’identità dei due ricercati per la sparatoria di giovedì a Montrouge in cui è rimasta uccisa una poliziotta. Si tratta di Hayat Boumeddiene, una donna di 26 anni, e di suo marito, Amedy Coulibaly, 32 anni, che sarebbe l’aggressore che giovedì ha materialmente aperto il fuoco contro la giovane agente donna Clarissa Jean Philippe, 25 anni, di origine martinicana, uccidendola. Coulibaly ora starebbe ora tenendo in ostaggio, insieme a sua moglie, almeno 5 persone in un negozio di alimentari ebraico di Parigi. Da ricordare che in una sparatoria avvenuta prima della presa d’ostaggi nel supermercato kocher di Vincennes, e che avrebbe visto protagonisti i due terroristi, ci sarebbe almeno un ferito.
http://www.corriere.it/esteri/15_gennaio_09/parigi-dietro-presa-d-ostaggi-2-terroristi-legati-fratelli-kouchy-bf18c51c-9804-11e4-bb9d-b2ffcea2bbd2.shtml


RispondiCitazione
Condividi: