Notifiche
Cancella tutti

Perchè gli americani intervengono negli Stati-Canaglia


pietroancona
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 2649
Topic starter  

Perchè gli americani intervengono e distruggono gli Stati-Canaglia.

Dovremmo tutti trarre insegnamento dalle vicende della Libia e dell'Iraq in particolare. Agli USA non interessa instaurare la democrazia, espandere il loro sistema di valori, quello che chiamano "il nostro stile di vita". In verità sia la Libia che l'Iraq erano due stati dal punto di vista economico sociale e culturale molto solidi. La libia aveva un reddito medio di 17 mila dollari annui (al quale però bisogna sommare una serie di benefict gratis per i cittadini come la casa, la benzina, l'acqua, l'energia elettrica....). L'Iraq aveva creato una classe media di laureati tra le più interessanti del medio oriente. Si parla di un milione di ingegneri di varie specializzazioni.
Gli americani hanno seppellito sotto le bombe all'uranio questo stato di benessere ed hanno riportato le due nazioni allo stato antecedente il benessere creato dai "regimi". Inoltre si sono impossessati delle loro ricchezze. Per la Libia di parla di qualcosa come tremila miliardi di dollari.
Quindi il primo scopo dell'intervento "umanitario" degli USA e della Nato è stato quello di distruggere il benessere delle popolazioni. Il fatto che dopo il loro intervento questi Stati risultano destabilizzati (in Iraq la guerra per bande religiose suscitata dagli USA ha provocato e provoca diecine di migliaia di morti l'anno ed uno stato perenne di precarietà ed insicurezza.


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

L' intervento della coalizione in Irak è molto più semplice
Gli strateghi di Washington sapevano che le tendenze in atto sul piano politico ed economico nel futuro la sfavorivano, dunque scelsero di giocare d'anticipo sui tempi del suo relativo declino mettendo mano al rubinetto energetico per dettare condizioni all' ascesa della Cina e all' Europa a grandi potenze, altrimenti sarebbero state queste ad imporle. Idem in Libia.


RispondiCitazione
terzaposizione
Prominent Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 902
 

Babuskin Saddam ha firmato la sua condanna quando nel 2000 si sbarazzò di 50miliardi di $ per Euro e decise di vendere usando l'euro come valuta, inoltre i motivi da esternati hanno fatto il resto.


RispondiCitazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
 

So bene che le gocce riempiono il bicchiere ma è l' ultima che fa traboccare.
L' America agisce si loco ma la visione dei suoi strateghi sono gli equilibri mondiali.
Altrimenti non si capisce perché durante il macello Irak-Iran riforniva ambedue, lo scopo era: non volevano che emmergesse una potenza che avrebbe veramente non dico scardinato l' influenza americana ma sicuramente avrebbe posto serie questioni.
Infatti nel primo intervento lo scopo era di ridurre al 50% l' apparato militare ciò che fecero e fermandosi a una trentina di km da Bagdad. (Su consiglio di Henry Kissinger perchè le iene confinanti si sarebbero spartiti il cadavere e ponendo altri problemi...)
Ricordo di aver letto ai suoi tempi che Saddam chiese se poteva pagare le forniture belliche in euro l' inviato americano gli rispose picche così pure le forniture di greggio.

PS: Mi fermo non vorrei andare fuori tema.


RispondiCitazione
Condividi: