Notifiche
Cancella tutti

PARIGI e RYAD vogliono rafforzare l'opposizione siriana.


Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

PARIGI e RYAD vogliono rafforzare l'opposizione siriana.

Jedda ( Arabia Saudita) - Francia e Arabia Saudita, hanno convenuto sulla necessità di rafforzare l'opposizione siriana e l'Esercito siriano libero ( ASL , ribelli ) , ha detto Lunedi il ministro della Difesa francese Jean - Yves Le Drian , visitare nel regno .

Il Signor Le Drian ha detto ai giornalisti, a Jedda (ovest), che è stato ricevuto da Re Abdullah , ed ha riportato maggiori convergenze sulle principali questioni, in particolare sulle crisi nella regione .

Il nostro approccio alla situazione è identico. Siamo nella logica del rafforzamento della Coalizione Nazionale siriana e lo Stato Maggiore del Generale ( Selim ) Idriss , Capo di Stato Maggiore della ASL , ha riferito il Ministro .

L'Arabia Saudita è uno dei sostegni della Coalizione nazionale siriana, che è legata alla ASL, ma recentemente è stata sconfessata dai gruppi islamici tradizionali che operano in Siria .

E' necessario che la Coalizione nazionale sia forte, rispettata ( ... ). Sosteniamo la coalizione sia militarmente che sul piano umanitario e politico , ha detto il Signor Le Drian , esprimendo la speranza che la conferenza di Ginevra ( per una soluzione politica ) abbia successo, perché, non c'è soluzione militare in Siria .

Il ministro francese è stato ricevuto anche dal principe ereditario Salman bin Abdul Aziz, che è anche ministro della Difesa , con il quale ha discusso gli strumenti per rafforzare le relazioni bilaterali così pure gli sviluppi su scenari regionali e internazionali, relazioni scene , come riporta l'agenzia ufficiale SPA.

Il Signor Le Drian si è anche intrattenuto con il principe Mitab, figlio del re Abdullah e Ministro della Guardia Nazionale .

Tra Parigi e Riyad sono in discussione importanti contratti d'esportazione..

Il ministro si è felicitato, nel contesto che i suoi interlocutori abbiano confermato l'effettivo entrata in vigore, a partire di questo Lunedi, un contratto di 1,3 miliardi di euro, secondo il suo entourage, di modernizzare quattro fregate e due petroliere saudite entrate in servizio negli anni 1980, come riferito dal Ministero della Difesa francese .

I lavori verranno effettuati da DCNS, Thales e MBDA, in collaborazione con gli industriali sauditi .

Sono in corso, inoltre, discussioni relative all'ammodernamento della difesa antiaerea saudita . Il progetto del ammonta a circa 2 miliardi di euro incluse le forniture all'esercito saudita, di missili sol-air Crotalo della nuova venerazione del Gruppo Thales, che equipaggia l'esercito francese dal 1990.

Questa è la terza visita del Ministro del regno dal suo insediamento nel maggio 2012.

( trad. kefos93 )

( © AFP / 7 Ott 2013 08:08 )

Fonte:

http://www.romandie.com/news/n/_Paris_et_Ryad_veulent_renforcer_l_opposition_syrienne_17071020132011.asp?


Citazione
Anonymous
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 30947
Topic starter  

Il signor Francois Hollande non ha ancora interiorizzato il passaggio da grande a media potenza, dopo la batosta dello stop all' intervento si trova oggi ad attraversare una dolorossissima crisi d' identità.
Per tradizione storica l' ottica di Parigi nell' avventura bellica e in politica estera è quella della "grandeur" nazionale, e secondariamente della coesione europea.
Comunque la Quinta Repubblica gli conferisce le prerogative esclusive dellala politica estera e dela guerra, l' obbligo di interpellare il parlamento interviene solo a quattro mesi dall' inizio delle operazioni.
Esiste il precedente di Francois Mitterand, che chiese il voto del legislativo prima dell' intervento nel Golfo del 1991, ma fu una mossa politica per rafforzare la decisione presidenziale grazie all' ampia maggioranza dell' Assemblea.
Commenta il "Figaro" Hollande è ossessionato dal declino della Francia.
Il suo ministro è il suo eco


RispondiCitazione
Condividi: