Notifiche
Cancella tutti

Poteri forti/Che ci faceva Grillo sul Britannia?


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Poteri forti/ Cosa ci faceva Beppe Grillo sul Britannia?
Redazione del 28 agosto 2014

Beppe Grillo, nel 1992, era a bordo della Britannia. Sì, proprio quella Britannia, sulla quale i potentati albionici costrinsero il Governo Italiano a dare il via alle privatizzazioni industriali. Assieme all’attuale leader del M5S erano presenti i rappresentanti dei poteri forti italiani e decine di manager ed economisti internazionali, invitati dalla Regina Elisabetta in persona.

Lo rivela Enrico Mentana, in quei giorni al porto di Civitavecchia con la troupe del TG5. Il giornalista intervistò Beppe Grillo sbarcato dal tender del panfilo. Alle domande di Mentana il futuro leader pentastellato rispose che a bordo erano state discusse cose molto interessanti. Poi si dileguò, rapido come una stella cadente. Anche Emma Bonino ha confermato la presenza a bordo del comico genovese: “Non so a che titolo fosse lì, ma la cosa mi parve abbastanza strana. Oggi tutto è più chiaro”.

In quei giorni vi fu un coro di voci allarmate che denunciarono la «regia occulta» dell’incontro, le strategie dei «poteri forti», la «svendita dell’industria italiana». E il fatto che l’evento fosse stato organizzato da una società chiamata «British Invisibles» provocò una valanga di sorrisi, ammiccamenti e battute ironiche. Come ricordano Bruno Amoroso e Nico Perrone nel loro libro “Capitalismo predatore”, sulla nave privata della regina Elisabetta, Mario Draghi, Luigi Spaventa, Giovanni Bazoli, Giulio Tremonti, Mario Baldassari, Mario Monti, Emma Bonino e altri incontrarono i loro referenti stranieri e «discussero delle prospettive dell’economia e, senza mezzi termini, della privatizzazione del patrimonio mobiliare controllato dallo Stato italiano. A quella crociera, fece presto seguito una cascata di privatizzazioni: l’intero sistema delle Partecipazioni statali venne smantellato. Mario Draghi fu premiato con la presidenza del Comitato privatizzazioni (dal 1993 al 2001), mentre dai beneficiari fu fatto vice chairman and managing director della Goldman Sachs International. Paradossalmente l’accanimento giudiziario utilizzato per smantellare altri settori del pubblico — da Mattei a Ippolito e Marotta — o dell’economia come Paolo Baffi o Mario Sarcinelli con accuse pretestuose per aver resistito alle pressioni per il salvataggio della Banca di Sindona, non è mai stato richiamato per Draghi e la banda delle privatizzazioni, la cui intera storia professionale è un libro di testo sui conflitti d’interesse».

Attendiamo qualche spiegazione dal nautico Beppe…

http://www.destra.it/cosa-ci-faceva-beppe-grillo-sul-britannia/

prima del nautico Beppe bisognerebbe chiedere al giornalista Mentana come mai ora non sa più di aver fatto una intervista a Grillo appena sbarcato dal Britannia, mentre altri sanno che Grillo aveva anche risposto che si erano discusse cose interessanti di cui lui era evidentemente partecipe. FOsse vero che poi,dopo l'intervista di Mentana, si dileguò come stella cadente...

......
Mentana era al porto di Civitavecchia con la troupe del TG5, intervistò per qualche minuto Beppe Grillo che era sbarcato dal tender del panfilo Britannia, Grillo al microfono che lei impugnava disse che a bordo del Britannia erano state discusse cose molto interessanti. La sua risposta è importante, perchè colloca Grillo in una posizione netta rispetto alla politichina che sta tentando di affermare manipolando giovani cervelli.

Anche Emma Bonino ha confermato la presenza a bordo del comico genovese: “Non so a che titolo fosse lì, ma la cosa mi parve abbastanza strana. Oggi tutto è più chiaro”
......
http://www.osservatorioglobale.it/mentana-beppe-grillo-era-bordo-famoso-britannia-nel-1992-emma-bonino-non-so-titolo-fosse-li/

Mentana adesso deve smentire se stesso di esser stato nel porto di Civitavecchia e di aver intervistato Grillo. Magari su altri siti che non siano di Casaleggio come tzetze in cui piccato si scaglia contro altri senza dare spiegazioni di dove fosse quel giorno e che cosa ci facesse li


Citazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Allora,Mentana "non ricorda",e va be.Ma della Bonino c'e' un link a documenti certificanti in verosomiglianza o interviste dove fa quella dichiarazione?Dove si trova?


RispondiCitazione
catzuFelics
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 55
 

è una bufala creata da questo sito

http://lavocea5stelle.altervista.org/notizia-shock-mentana-beppe-grillo-era-bordo-famoso-britannia-nel-1992-emma-bonino-non-so-titolo-fosse-li/
Nel 1992 Grillo era solo un comico ostracizzato dalla televisione.

Mi congratulo con la grande tolleranza di Italian.Irib che pur essendo legata alla Repubblica Islamica sia così tollerante nei confronti del consumo di alcolici
😛

PS: NON ho MAI voltato 5 Stelle


RispondiCitazione
catzuFelics
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 55
 

è una bufala creata da questo sito

http://lavocea5stelle.altervista.org/notizia-shock-mentana-beppe-grillo-era-bordo-famoso-britannia-nel-1992-emma-bonino-non-so-titolo-fosse-li/
Nel 1992 Grillo era solo un comico ostracizzato dalla televisione.

Mi congratulo con la Repubblica Islamica dell'Iran per la sua grande tolleranza, visto che consente agli articolisti di un sito a lei collegato di scrivere sotto effetto di alcolici 😛

PS: NON ho MAI voltato 5 Stelle


RispondiCitazione
Primadellesabbie
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 5039
 

Le immagini che si affacciano alla mia mente, quando leggo del Britannia, sono quelle della spedizione del Principe di Galles per recuperare il "suo" governatore che, dopo i discorsi e una formale cerimonia svoltasi in un teatro, abbandonano mestamente e per sempre Hong Kong, la bandiera definitivamente ripiegata, mentre fa sera e sulle acque della grande baia iniziano i festeggiamenti dei cinesi con fuochi artificiali, musiche, draghi e tutto il resto.

Ho letto alcune ipotesi a proposito della missione del Britannia nel Mediterraneo, ma stridono non poco con quello che credo di percepire, forse andando fuori strada.

Quella nave, negli ultimi tempi, é stata usata prevalentemente per promuovere l'immagine e quindi il business del Regno Unito, facendo leva su quella istituzione monarchica.

Avranno provato a vendere qualcosa di grosso e molto conveniente. Era da poco scomparsa la cortina di ferro, quale miglior occasione per armare gli ami.

Metterei l'attenzione sugli invitati convenuti piuttosto, che avranno fatto a gara per abboccare incuranti di mettere altri nei guai, come al solito.

Non dimentichiamo che facciamo parte di un Paese i cui dirigenti non hanno mai risolto un problema che sia uno. Hanno sistematicamente scaricato tutto sulla gente che, con qualche mugugno, ha sempre assorbito tutto (in questo siamo grandi, altroché).
Hanno perfino avuto l'impudenza suprema di teorizzare questo modo di agire, al proposito vi ricordo Andreotti e la sua filosofia!

É per colpa nostra che siamo nei guai. Ci siamo trovati, all'apparire di questa crisi, con le mani legate, sepolti da problemi irrisolti che ci dividono in mille fazioni e guidati da legioni di cialtroni che ci siamo scelti, come da tradizione, e che ci affondano.

Fate un giro per il resto dell'Europa con gli occhi aperti e senza pregiudizi, se vi capita l'occasione.


RispondiCitazione
Hom79
Active Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 14
 

http://www.liberoquotidiano.it/news/11679516/Panfilo-Britannia--Enrico-Mentana-.html

E' una bufala creata per screditare il M5S


RispondiCitazione
marztala
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 114
 

......Grillo è uno dei servizi segreti (Mi5 o Cia o Mi6) !!!!!, ho le prove: la sua faccia lo si vede lontano un miglio che è uno 007 assassino! ....e poi tutti i soldi che prende ......non possono venire solo dagli spettacoli che tiene...la Bonino potrebbe rivelare qualche altro particolare sul contesto del Britannia...chissà cosa lo ha visto fare .....chissà quali accordi o ordini segreti ha ricevuto dalla regina....poi sicuramente c'era anche il Casaleggio, nel '92 più giovane e vestito da donna non è stato notato dal Mentana in carriera....è da allora che ai due è stato imposto di lavorare in coppia per pianificare il golpe perfettamente riuscito del 2013 con la manipolazione del risultato elettorale a favore di Renzi esagerando un 41% che non desta sospetti.....una pianificazione perfetta, con un orizzonte così lontano da restare a bocca aperta per la meraviglia, una volta ci riusciva solo il Vaticano a fare queste cose.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Allora,Mentana "non ricorda",e va be.Ma della Bonino c'e' un link a documenti certificanti in verosomiglianza o interviste dove fa quella dichiarazione?Dove si trova?

Mentana non ha detto che non ricorda,ma non ha nemmeno detto che non si trovava a Civitavecchia come giornalista e che ha intervistato Grillo.
Pertanto Mentana non può dire che qualcuno sta dicendo cose false se prima non smentisce o ammette di essere stato a Civitavecchia quando il Britannia era in quel porto.

La Bonino era sul Britannia e conferma che c'era anche Grillo.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
 

Enrico Mentana (pagina ufficiale, bis)
Qualche mestatore imbecille ha rimesso in circolo la panzana secondo cui nel 1992 avrei intervistato Beppe Grillo che scendeva dal panfilo Britannia nel porto di Civitavecchia. Intervenga - se è possibile - chi è preposto a impedire la circolazione di notizie palesemente false sui social network. E riflettano tutti coloro che utilizzano Fb e Twitter per drogare la circolazione virale di bufale a scopo politico. E sono tanti.

https://m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10152398403792545&id=92106667544&fref=nf


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Enrico Mentana (pagina ufficiale, bis)
Qualche mestatore imbecille ha rimesso in circolo la panzana secondo cui nel 1992 avrei intervistato Beppe Grillo che scendeva dal panfilo Britannia nel porto di Civitavecchia. Intervenga - se è possibile - chi è preposto a impedire la circolazione di notizie palesemente false sui social network. E riflettano tutti coloro che utilizzano Fb e Twitter per drogare la circolazione virale di bufale a scopo politico. E sono tanti.

https://m.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10152398403792545&id=92106667544&fref=nf

e quelli che hanno visto Mentana in tv che intervistava Grillo erano pazzi?
IN tv non ne sanno nulla?
Invece di chiedere che 'qualcuno' intervenga ci potrebbe dire il sig.Mentana se era vero che lui era a Civitavecchia quel giorno? perchè non si sta spiegando molto bene
Poi si farebbe presto a vedere se quanto dice è vero o no.

Perchè è facile parlare di menzogne di altri ma bisogna prima dimostrare, al di la de nome che ci si è fatti, che quanto si dice corrisponde al vero e non solo perchè io so io e voi siete n'cazzo


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Allora,riguardo a Mentana quindi il nesso sembra quello per cui "non ha smentito".A parte la dichiarazione sopra,comunque attendiamo che qualcuno gli chieda ufficialmente,poi vedremo.Qualcuno lo ha gia fatto elios?Mi dai il link con domanda ed eventuale risposta?Altrimenti attendiamo,qualcuno gli chiedera.
Sulla Bonino non hai risposto,dove sta questa sua dichiarazione?I link dove la si cita provengono da sua dichiarazione ufficiale?Dove troviamo il link?


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Qualcuno lo ha gia fatto elios?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
nel 2011 ho già postato il link.
Signoraggio.it chiedeva spiegazioni a Mentana che non credo abbiano mai avuto per cui non si capisce perchè mai Mentana ora si stizzisce tanto.

E dove sta la dichiarazione ufficiale di Mentana che NON ERA A CIVITAVECCHIA quel giorno?

Riguardo la Bonino anche lei era sul Britannia non credo possa dire cose non vere.
Se vuoi la dichiarazione ufficiale devi chiederlo a lei e non a me.

PS/ Mentana intanto se ne sta spaparazzato
http://www.liberoquotidiano.it/gallery/11679852/Enrico-Mentana-paparazzato-con-Francesca-Fagnani.html
avrà veramente scritto lui su tzetze la 'piccata' NON risposta?


RispondiCitazione
Georgejefferson
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4401
 

Chiederlo a lei sai bene che non si riesce (da parte di uno qualsiasi),se tu dai per scontato che sia vero,sia per la bonino,sia per Mentana va bene,ognuno pensa quello che vuole,tanto mi frega niente a me.Ero solo curioso se cerano link ufficiali.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Chiederlo a lei sai bene che non si riesce (da parte di uno qualsiasi),se tu dai per scontato che sia vero,sia per la bonino,sia per Mentana va bene,ognuno pensa quello che vuole,tanto mi frega niente a me.Ero solo curioso se cerano link ufficiali.

non do per scontato nulla.
Ma nessuno di quelli che dicono che la notizia non è vera hanno dato risposte.
Se dal 2011 qualcuno sta chiedendo a Mentana dell'intervista e non ha avuto risposta credi che adesso l'avrà?
E'evidente che noi non possiamo chiederlo direttamente a loro ma è anche evidente che in molti cercheranno di fare in modo che il tutto taccia al più presto come hanno fatto le volte precedenti.
Non credo che questo modo di procedere ci faccia onore come italioti opppsss italiani.
Poi non lamentiamoci che l'Italia vada a rotoli in questa maniera e con questi personaggi. La cosa pegggiore è vedere il paese vecchio soprattutto di pregiudizi e incapace ormai di distinguere qualsiasi cosa.
E'anche una pena vedere un Mentana che smentisce anche una sua intervista in tv e raggirando il discorso in cui non spiega nulla ma insulta chi sta dicendo di quella sua intevista, mancava solo un faffa... e si capiva che era obbligato a tacere. Dopotutto i 5S sono al governo quindi fanno parte del sistema, quindi li paghiamo, quindi è meglio far passare tutti per cretini senza dare risposte.


RispondiCitazione
Condividi: