Notifiche
Cancella tutti

Pubblicità direttamente nel cervello degli utenti.


Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Pubblicità nel cervello quando dormiamo, Sky c'è riuscita
di Elena Re Garbagnati, 05 luglio, 2013 09:11

Sky Germania sta sperimentando il modo per mandare la pubblicità direttamente nel cervello degli utenti.

La pubblicità che penetra direttamente nel cervello sta diventando realtà: l'agenzia pubblicitaria BBDO Germania, al servizio di Sky Deutschland, ha inventato una maniera efficace per trasmettere gli annunci direttamente nel cervello delle persone. Sfrutta la "tecnologia di conduzione ossea", che trasmette il suono all'orecchio interno mediante vibrazioni attraverso il cranio, con il risultato che i suoni sembrano generati dentro alla nostra testa.

http://www.youtube.com/watch?v=azwL5eoE5aI&feature=player_embedded

La BBC spiega che la prima sperimentazione è stata condotta sui treni, i cui finestrini sono stati trasformati in Talking Windows, in grado di comunicare messaggi ai passeggeri. In pratica sono stati collegati ai finestrini dei trasmettitori che inviano messaggi attraverso il vetro, e quando il passeggero si addormenta e vi appoggia il capo sente una voce che gli dice di scaricare l'app Sky Go per smartphone. Chi gli sta attorno non si accorge di nulla.

Finestrino parlante

La tecnologia di conduzione ossea è già in uso negli apparecchi acustici, nelle cuffie per nuotatori e corridori, e negli spettacoli di magia. Anche Google potrebbe usarla nei Glass in futuro. Il problema è che in questo caso gli utenti non hanno acconsentito ad usarla e vengono costretti a subire un messaggio che avrebbero volentieri ignorato. I pubblicitari ovviamente ne sono entusiasti, gli utenti che rischiano di cadere vittime di un tranello psicologico per nulla. C'è chi ha soprannominato l'idea come "tecnologia di privazione del sonno", a ragion veduta. Si coglie l'utente in un momento di debolezza e gli si impedisce di rilassarsi nel tragitto da e verso il lavoro bombardando il suo cervello di messaggi non graditi.

Qualcuno sostiene anche che questa tecnologia dovrebbe essere vietata sui mezzi pubblici. In effetti subiamo già messaggi pubblicitari in ogni momento della giornata. Almeno quando schiacciamo un pisolino lasciateci in pace.

http://www.tomshw.it/cont/news/pubblicita-nel-cervello-quando-dormiamo-sky-c-e-riuscita/47380/1.html


Citazione
volturno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 149
 

come trasformare una notizia vera in una barzelletta con un titolo a c.azzo da romanzetto di fantascienza degli anni '50

"la pubblicità direttamente nel cervello", ma de che?

tutti i suoni in un certo senso arrivano nel cervello, prima o poi (ammesso che se ne possegga uno). ci possono arrivare passando dal timpano o, attraverso le ossa del cranio, direttamente all'orecchio interno, saltando il timpano. questa tecnologia non ha niente di nuovo o rivoluzionario.

arrivasse mai qualcosa di sensato al vostro, di cervello ...


RispondiCitazione
Solounintervento
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 717
 

Mi scuso per l'errore


RispondiCitazione
volturno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 149
 

???


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

Volturno, mi sfugge quello che vuoi dire. Leggi bene e guarda il video.


RispondiCitazione
volturno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 149
 

Più chiaro di così non saprei essere, Eshin. E ho letto bene già la prima volta, e guardato il video, grazie.


RispondiCitazione
Eshin
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3620
Topic starter  

"questa tecnologia non ha niente di nuovo o rivoluzionario...."

be' si può anche semplificare,
fare l'amore e stuprare, in fondo la stessa la stessa cosa no?

ci possono arrivare passando dal timpano o, attraverso le ossa del cranio, direttamente all'orecchio interno, saltando il timpano. questa tecnologia non ha niente di nuovo o rivoluzionario.

🙄 solo dettagli, dettagli anche chi si prende gioco di noi.


RispondiCitazione
volturno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 149
 

Eshin, ma ci fai o ci sei?

"Fare l'amore, stuprare, in fondo sono la stessa cosa, no?".
No.

Ma io non ho mai detto una cosa del genere, per cui o sei in malafede o hai frainteso.

A me la pubblicità sta sul c.azzo. E se me la facessero ascoltare mentre appoggio la testa sul finestrino, lo prenderei a martellate (peraltro detto tra noi dubito che la metteranno mai in pratica, questa trovata). Lungi da me appoggiare certe tecniche.

Quello che ho detto, invece, è che parlare di "pubblicità direttamente nel cervello" è disonesto. Perchè fa pensare a ben altri scenari che non una mera scelta di conduzione del suono attraverso le ossa del cranio. Che è una cosa vecchia.

E' più innovativa la pubblicità personalizzata nelle finestre pop-up sul tuo browser.


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

A me la pubblicità sta sul c.azzo.

e quindi dovrebbe starti sul ca.... anche il fatto che vogliono fare entrare la pubblicità direttamente nel cervello ....

Tecnicamente stuprare e fare all'amore sono la stessa cosa la differenza è che lo stupro è reato. Ma c'è sempre qualcuno che stupra lo stesso ....

Occhio che il topic dice:

Pubblicità nel cervello quando dormiamo, Sky c'è riuscita

Quello che ho detto, invece, è che parlare di "pubblicità direttamente nel cervello" è disonesto. Perchè fa pensare a ben altri scenari che non una mera scelta di conduzione del suono attraverso le ossa del cranio. Che è una cosa vecchia.

E' più innovativa la pubblicità personalizzata nelle finestre pop-up sul tuo browser.

disonesto? ma se il topc sta proprio dicendo questo e per giunta quando dormiamo!
Leggere prima di scrivere ca....... no eh ❗


RispondiCitazione
volturno
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 149
 

Helios, non preoccuparti, non c'è pericolo alcuno che qualcosa arrivi nel tuo cervello


RispondiCitazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
 

Helios, non preoccuparti, non c'è pericolo alcuno che qualcosa arrivi nel tuo cervello

quello che mi preoccupa è che nel tuo non ci voglia entrare il buon senso

PS-resto in attesa di sapere quale sarebbe la pista aliena nel caso Moro di cui eri tanto convinto. Forse qualche strana pubblicità extraterrestre ti ha catturato?


RispondiCitazione
Condividi: