Notifiche
Cancella tutti

Putin all'occidente:non scherzate con noi,siamo potenza


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Domenica, 31 Agosto 2014 11:21
Putin all'Occidente: Non scherzate con noi, siamo potenza nucleare

Mosca - Vladimir Putin ha messo in guardia il governo ucraino la Nato, che "e' meglio non fare scherzi con noi", perche', ha ricordato, la Russia "e' una delle grandi potenze nucleari" e le forze armate russe sono pronte a ricorrere ad ogni mezzo a loro disposizione per "respingere qualsiasi aggressione".

Cosi' il presidente russo dopo le notizie dal fronte nelle regioni orientali ucraine e la richiesta di Kiev di entrare nell'Alleanza Atlantica: un'eventualita' considerata ostile da Mosca, ancora piu' dell'attuale patto di associazione e il possibile ingresso nell'Ue. "La Russia e' lontana dall'essere coinvolta in un conflitto su larga scala", ha detto Putin, "e noi non lo vogliamo e ne' lo stiamo progettando. Ma naturalmente siamo sempre pronti a respingere ogni aggressione contro la Russia". A rafforzare ulteriormente il tono delle sue dichiarazioni l'inquilino del Cremlino ha annunciato che la Russia "sta rafforzando sia le forze di deterrenza nucleare (le atomiche) che le forze armate (convenzionali)", salvo aggiungere che gli investimenti negli armamenti, "non saranno utilizzati per minacciare qualcuno ma per sentirci sicuri". Putin ha poi accusato il governo ucraino di infliggere un assedio in stile Leningrado alle citta' dell'est e ha detto che bisogna costringere Kiev a negoziati "sostanziali" con i ribelli. In una calibrata alternanza di toni, ha pero' chiesto anche ai ribelli l'apertura di corridoi umanitari per le truppe ucraine assediate in alcune zone dell'est.

http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/167241-putin-all-occidente-non-scherzate-con-noi,-siamo-potenza-nucleare


Citazione
gigio
Trusted Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 50
 

Aver comparato gli assedi delle città dell'est a quello subito da Leningrado lo vedo più un messaggio verso la popolazione Russa e tutti gli alleati e simpatizzanti della Russia.
La prossima volta non resterà in piedi neppure la porta di Brandeburgo.


RispondiCitazione
Condividi: