Notifiche
Cancella tutti

Quisquilie


oriundo2006
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 3172
Topic starter  

ci mancava solo la nube tossica - un treno contenente sostanze chimiche è deragliato in ohio... - Cronache (dagospia.com)

E' un 'regalino' post NordStream 2 ? I prestituti dei nostri media hanno dato infima copertura al fatto, catastrofico oltre ogni dire. Ogni illazione su questo ed altri disastri che occorrono negli USA è benvenuta. Qui i residenti di questa cittadina dell' Ohio hanno addirittura proposto di chiamarla 'Kiev' così finalmente il governo USA si interesserà dell'accaduto. Forse non basterebbe: occorrerà anche un nuovo laptop al figlio di Biden...

Bloomberg - La Nato sta per riformulare la clausola sulla guerra - Crisi in Ucraina - L'Antidiplomatico (lantidiplomatico.it)

L'Art. 5 verrebbe sostituito così: ''..la Nato dovrebbe riformulare l’articolo sulla mutua difesa ampliandone in maniera indefinita i termini, così che si potrebbe intraprendere una guerra su larga scala..'' oltre la muta difesa. Sarebbe insomma possibile una guerra di ATTACCO giustificata come azione 'preventiva'. Sappiamo come vanno a finire queste cose: false flag e via. Le cose stanno davvero prendendo una piega da Terza Guerra Mondiale. Gli ottimisti sono avvertiti.

Un anno intero in Ucraina: intervista a Luca Steinmann, uno dei pochissimi giornalisti occidentali che racconta sul campo il lato russo del fronte - Strumenti Politici

Interessante intervista...

 

 


Hospiton hanno apprezzato
Citazione
PietroGE
Famed Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 4100
 

L'intervista è interessante perché mostra il lato umano di quella che tutti i media descrivono come uno scontro tra USA e Russia ma che per la popolazione che lì ci vive ha tutti i tratti di una guerra civile, simile, ma molto più sanguinaria e tragica di quella jugoslava. Le somiglianze con la WWI sono stupefacenti, le trincee, la guerra di posizione e di logoramento, la sofferenza della popolazione civile... le uniche novità sono i missili, i droni e la tecnologia di intelligence, altrimenti tutto sembra ritornato come 100 anni fa. Non si vede la guerra dominata dal movimento e dalla aviazione come nella WWII. Siamo invece ritornati a Verdun, alla guerra come massacro. Quanto alla NATO, il gioco è ormai chiaro : gli USA vogliono gli alleati europei al loro fianco nella guerra contro la Cina per la supremazia economico militare sul mondo. Per questo spingono per l'aumento delle spese militari. Sarà un osso molto più duro della Russia e sicuramente più difficile da affrontare visto che non ci saranno gli 'avatar' ucraini. I cinesi, infatti, hanno fatto bene i calcoli e non sono caduti nella trappola invadendo Taiwan quando gli USA li hanno provocati.


Hospiton hanno apprezzato
RispondiCitazione
Condividi: