Notifiche
Cancella tutti

Russia, esplosioni nella metro di S Pietroburgo: “Dieci morti”. Putin: “Possibile terrorismo”


Arcadia
Noble Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 1704
Topic starter  

Due stazioni della linea blu invase dal fumo. Sette fermate evacuate. Media russi: due distinte detonazioni, almeno una decina di vittime. Il presidente in visita per l’incontro con il leader bielorusso

di F. Q. | 3 aprile 2017

Foto e video che circolano sui social media e mostrano un vagone sventrato e fumo all’interno della stazione di Sennaya Ploshchad. Ma non è stata l’unica esplosione avvenuta oggi nella metropolitana di San Pietroburgo, perché lo stesso è accaduto anche nella stazione di Tekhnologicheskiy Institut. Almeno cinquanta i feriti e dieci morti, mentre tutte le stazioni della metro sono state chiuse. “Stiamo considerando tutte le possibili cause, incluso il terrorismo”, ha detto Putin, atteso in città per incontrare il presidente bielorusso Lukashenko. Russia Today scrive che a scoppiare è stato un “ordigno improvvisato”, ma non ci sono ancora né ricostruzioni né rivendicazioni per quanto accaduto. Si ipotizza però che sia stato nascosto nel vagone e riempito di frammenti di proiettili, cioè il cosiddetto shrapnel, in grado di ferire un maggior numero di persone.

“La metro di Mosca – si legge in una nota postata su Telegram – sta prendendo misure di sicurezza addizionali nel contesto della legge federale sulla sicurezza del trasporto russo. Le autorità della metro di Mosca sono pronte a fornire ogni assistenza alla metro di San Pietroburgo se necessario”. Intanto, ottanta operatori dei soccorsi sono stati inviati sul luogo dell’esplosione, ma il numero potrebbe salire fino a 120.

Proprio oggi Putin era atteso in città per incontrare Lukashenko. Obiettivo del meeting la discussione delle “relazioni bilaterali” tra i due paesi e le “differenze” in campo economico nonché il “processo di integrazione euroasiatico”. Almeno tre fermate della metropolitana sono state chiuse e le immagini postate dai passeggeri sui social mostrano diverse persone a terra vicino al vagone danneggiato. Stando all’agenzia di stampa Ria, è in corso l’evacuazione delle persone dall’area colpita.

segue (anche video) ---> http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/03/russia-esplosione-nella-metro-di-san-pietroburgo-ci-sono-vittime/3494889/


Citazione
BIGIGO
Estimable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 162
 

Forse gli Israeliani non hanno digerito la risposta coi missili ad una loro incursione su suolo Siriano !?!?!


RispondiCitazione
[Utente Cancellato]
Honorable Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 544
 

nel dubbio si prendono una manciata di islamici e si accoppano pubblicamente. Funziona sempre


RispondiCitazione
Condividi: