Notifiche
Cancella tutti

Russia potrebbe non restituire prestiti degli USA


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

La Russia potrebbe non restituire i prestiti degli Stati Uniti

Foto: RIA Novosti

Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti contro le agenzie governative russe costringerebbero la Russia a riconoscere l'impossibilità di rimborsare i prestiti alle banche americane. Lo ha dichiarato il consigliere della presidenza russa Sergey Glazyev.

Glazyev ha aggiunto che se le autorità statunitensi congeleranno i conti delle imprese e dei cittadini russi, Mosca inizierà a promuovere la vendita dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti. Inoltre la Russia creerà un sistema di pagamento in contanti e ricorrerà ad altre valute.

Attualmente il Senato degli Stati Uniti sta valutando sanzioni contro la Russia in relazione alla crisi ucraina.

http://italian.ruvr.ru/news/2014_03_04/La-Russia-potrebbe-non-restituire-i-prestiti-degli-Stati-Uniti-4028/


Citazione
helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Le dichiarazioni del consigliere della presidenza russa Sergey Glazyev sulle relazioni finanziarie tra la Russia e gli Stati Uniti sono una sua opinione personale e non corrispondono alla posizione ufficiale del Cremlino. Lo riporta l'agenzia RIA Novosti,citando una fonte di alto livello al Cremlino.

In precedenza Glazyev aveva fatto sapere che la Russia sarebbe costretta a riconoscere l'impossibilità di restiture i prestiti ottenuti dalle banche americane, se gli Stati Uniti avessero imposto sanzioni contro le agenzie governative russe. Aveva anche detto che il governo russo avrebbe rinunciato alle sue riserve di dollari investendo in altre valute.

http://italian.ruvr.ru/news/2014_03_04/Il-Cremlino-frena-sulle-ritorsioni-economiche-contro-gli-USA-9071/


RispondiCitazione
Condividi: