Notifiche
Cancella tutti

Scandalo Libor: ecco chi ci rapina


Tao
 Tao
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 33516
Topic starter  

Scandalo Libor: ecco chi ci rapina. 14 anni a Tom Hayes

L'economia del capitalismo é un'econonia fondata sull'ingenuitá e sull'ignoranza finanziaria di chi la subisce. Lo scandalo sulla manipolazione dell'indice Libor che ha portato alla reclusione di Tom Hayes come principale responsabile, dopo aver già rimesso multe per oltre 6 miliardi di euro a vari istituti di credito e che fa tremare molti vertici della finanza internazionale, è l'esempio piú concreto della prevaricazione e del ladrocinio nei confronti della massa. Roba che un capo di Stato serio, che non esiste e lo sappiamo, dovrebbe costituirsi parte civile e sospendere il pagamento degli interessi sui titoli di Stato in mano a gente del genere.

Ci auguriamo che tutti quei perbenisti che continuano a dar fiducia all'economia della finanza magari facendosi gestire i risparmi di una vita, aprano gli occhi e inizino a collocare nella scala gerarchica delle tipologie di ladro gente di tal specie. Gli stessi perbenisti che vorrebbero che i debiti sovrani fossero ripagati al centesimo dalla Grecia come da altri in passato e in futuro. Tom Hayes considerato geniale nel suo lavoro, chiaramente é lo scemo che andrá ad espiare per qualche anno i peccati di tanti altri. Tom Hayes considerato anche il "goffo", probabilmente pensava di avere le spalle coperte. Ma ogni tanto qualcosa non va e i geni se non son furbi pagano anche per tanti altri.

redazione
FGonte: www.senzasoste.it
4.08.2015

La notizia

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2015-08-03/scandalo-libor-arriva-prima-condanna-e-matematico-inglese-35-anni-163212.shtml?uuid=ACkUT5b&refresh_ce=1


Citazione
Condividi: