Notifiche
Cancella tutti

Siria:telefonata fra Lavrov e Kerry


helios
Illustrious Member
Registrato: 2 anni fa
Post: 16537
Topic starter  

Telefonata tra Lavrov e Kerry sulla crisi siriana
© Sputnik. Eduard Pesov
Politica
19:35 09.09.2015URL abbreviato
0885131
In una conversazione telefonica con il segretario di Stato USA John Kerry, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha sottolineato la necessità di una decisa resistenza ai gruppi terroristici che hanno conquistato una parte significativa del territorio siriano, riferisce il dicastero della diplomazia russa.

Secondo un comunicato pubblicato sul sito del ministero degli Esteri, oggi su iniziativa della parte americana è avvenuta una conversazione telefonica tra Lavrov e Kerry.

"Il tema centrale è stato il processo di risoluzione della crisi in Siria indicato dalla dichiarazione di Ginevra del 30 giugno 2012, che presuppone l'avvio del dialogo tra Damasco e le forze di opposizione," — si legge nel comunicato.

"Lavrov ha ribadito la necessità di una decisa resistenza ai gruppi terroristici che hanno conquistato una parte significativa del territorio siriano e minacciano la sicurezza internazionale, contro i quali combatte l'esercito regolare siriano," — commenta la diplomazia russa.

Nel comunicato si afferma che Kerry e Lavrov hanno discusso inoltre di alcune questioni d'attualità di politica internazionale e delle relazioni russo-americane.

Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/politica/20150909/1127838.html#ixzz3lK70ldu6


Citazione
Condividi: